EFRA Euro Champ. IC 1:8 Buggy – 7-11/07/15 Sacile

Home Forum DATE – EVENTI – SONDAGGI Calendario Gare EFRA Euro Champ. IC 1:8 Buggy – 7-11/07/15 Sacile

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  mastino 8 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #69219

    BlackCat
    Keymaster

    Salve Amici!
    Ha già preso il via in questa settimana il Campionato Europeo cat. 1/8 Off Road!!!, nel bellissimo tracciato Ongaroring di Sacile (PN).

    In questi giorni si stanno svolgendo le prove libere.
    Da domani si comincia con le qualifiche, fino al main event (Finale A) previsto per sabato 11 alle 16:15.

    Per il programma completo ed altre info vi rimando al sito ufficiale, QUI

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    #69220

    BlackCat
    Keymaster

    Purtroppo non ho ancora trovato dove poter seguire, almeno a partire dalle qualifiche di domani, il live dei tempi 🙁
    E mentre cerco un sito dove poter vedere questi benedetti cronologici…

    Sappiate che l’evento sarà coperto dai “soliti” mitici ragazzi di rcracingtv.net

    Questa invece la lista degli italiani in gara:

    ZANCHETTIN Alex
    ARIOLI Alessio
    TORTORICI Davide
    ONGARO Davide
    RUGGERI Federico
    NATALE Marco
    DEL PRETE Giovanni
    STOCCO Alessandro
    CANTONI Stefano
    VALENTE Leonardo
    MONOPOLI Vanny
    BIANCHI Mirko
    ROSSI Stefano
    TEGHESI Fabrizio
    ROMANI Gabriele
    GRIOLI Renato
    DI CECCO Andrea
    BERTON Riccardo
    BARUFFOLO Marco
    RABITTI Riccardo
    CASTOLDI Massimo
    BETTI Luca
    BOTTOSSO Nicola
    RISTORI Guido
    FLORIS Walter
    RAVELLI Tiziano
    FRANZOLINI Gianmarco
    DE MARCO Federico
    FUSER Diego
    Ai quali vanno aggiunti…
    FANTINEL Maurizio (sul sito AMSCI non lo dice, ma è probabile batta bandiera monegasca)
    LENZI Samuele (famoso pilota “sloveno” 😀 )

    Lista iscritti completa QUI

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    #69234

    BlackCat
    Keymaster

    Sul sito dell’Ongaroring hanno messo degli utili link per poter seguire l’andamento della competizione anche da casa!

    LIVE Timing Xracer by AMSCI: QUI

    Risultati divisi per batteria QUI

    Stay tuned 😉

    Massimo Turrà

    #69235

    mastino
    Membro

    RC TV

    in diretta la semifinale A con Teghesi Berton e Zanchettin

    • Questa risposta è stata modificata 8 anni, 9 mesi fa da  mastino.
    #69237

    mastino
    Membro

    a breve la seconda semi con Ongaro, Baruffolo e Stocco. Nella prima Berton terzo e Zanchettin quarto

    Edit:
    no, forse secondo Berton… sono troppo stanco.

    • Questa risposta è stata modificata 8 anni, 9 mesi fa da  mastino.
    • Questa risposta è stata modificata 8 anni, 9 mesi fa da  BlackCat.
    #69240

    mastino
    Membro

    primo Ongaro, settimo Baruffolo e ottavo Stocco. Baruffolo è finito sul tetto a pochi metri dal trasponder a tempo stoppato quando era comodamente terzo, se non erro. Non ho visto se urtato o per errore. Semifinale abbastanza strana, forse un pò troppi contatti.

    • Questa risposta è stata modificata 8 anni, 9 mesi fa da  BlackCat.
    #69246

    BlackCat
    Keymaster

    Grazie per gli aggiornamenti, mastino.
    Ho sistemato un po’ i tuoi post 😉

    Si sono già corse le finali Junior e la finale Over 40, nella quale Maurizio Fantinel (Maugrafix) si è piazzato secondo!

    Fra pochi minuti, alle 16:15, comincia la finalona di 45 minuti!!!

    Ecco i finalisti: QUI

    Pronti?

    Massimo Turrà

    #69249

    BlackCat
    Keymaster

    Elliott Boots è il Campione Europeo 1/8 buggy 2015!!!

    Euro2015

    Massimo Turrà

    #69251

    mastino
    Membro

    ebbene sì, mi son perso la finale. Abbattuto dalle fatiche della settimana mi sono addormentato al via, come per la F1. Quindi ho visto la differita su youtube, abbastanza velocemente. Baruffolo è stato “recuperato” dai giudici e ha potuto correre questa finale. Complessivamente, visto il peso dei nomi presenti, i nostri ragazzini si sono comportati egregiamente. Spazio per crescere ne hanno, talento e passione anche. I vecchi invece li ho visti stanchi, sembra che il ricambio generazionale sia avvenuto sotto agli occhi di tutti e nessuno ne voglia parlare.La prossima volta saranno tutti nella over 40 a battagliare con il “maugrafix” (secondo al traguardo, complimenti anche a lui).

    #69252

    BlackCat
    Keymaster

    Ahahah mastino, te possino…
    Ti sei sorbito le semifinali ma ti sei addormentato sul più bello 😀

    Anche perché la gara non è stata affatto noiosa… con l’Ongarino scatenato, Zanchettin che non l’ha mollato un attimo, e Boots e Ronnefalk che hanno entrambi provato a vincerla fino alla fine!!!

    Sul ricambio generazionale dei piloti nostrani, credo che ormai sia già avvenuto da un paio d’anni. Questi “terrible kids” sono forti e affamati, hanno solo bisogno di un altro po’ di esperienza.
    Ciò che mi stupisce invece è il drastico calo che hanno fatto i nostri “anziani” (che poi stiamo parlando di 30anni di media), agli ultimi appuntamenti importanti son stati sempre un po’ nell’ombra… quasi come se partecipassero più per una sorta di “status” che con la reale voglia di fare risultato.

    Sulla vicenda Baruffolo-Bayer sono poco informato… ma mi pare di capire che la cosa peggiore non è stata quanto accaduto in pista, ma fuori.
    La questione ha smosso anche l’amico bri, il quale esterna il suo pensiero in un articolo che fa riflettere, QUI

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    #69253

    mastino
    Membro

    Brutte storie, non conosco i retroscena di cui si sarà ampiamente discorso su faccialibro ( che non è nei miei piani) ma sulle pagine straniere parlavano di “padri e Padrini” e da lì a darci dei mafiosi il passo è veramente breve; mi astengo dal volerne sapere di più.
    Il barone di Coubertin, di cui si ricorda la frase “L’importante non è vincere ma partecipare” ma anche “La cosa essenziale non è la vittoria ma la certezza di essersi battuti bene”, è morto e la sua idea di sport lo sta seguendo.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.