elaborazione boss12 tc

Home Forum ELABORAZIONI Elaborazione Micromotori elaborazione boss12 tc

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pollix 12 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2488

    peppe78
    Membro

    ciao ragazzi sono nuovo avevo una domanda da fare il mio motore e un boss 12tc lo fatto elaborare ora lo smontato mi sono chiesto se l elaboratore aveva fatto un buon lavoro .il mio motore prima di fare i lavoretti misurava 120gradi di ap asp con 230 di chius ora invece o 120 di apertura e 240 di chiusura e giusto?

    #52073

    magu
    Membro
    Messaggio di peppe78

    ciao ragazzi sono nuovo avevo una domanda da fare il mio motore e un boss 12tc lo fatto elaborare ora lo smontato mi sono chiesto se l elaboratore aveva fatto un buon lavoro .il mio motore prima di fare i lavoretti misurava 120gradi di ap asp con 230 di chius ora invece o 120 di apertura e 240 di chiusura e giusto?

    Se à fatto un buon lavoro ce lo potrai dire tu, se con le migliorie ti soddisfa sei ok.
    Dai gradi che srivi non mi è chiaro di quali fasature tu stia parlando. Non credo si tratti dell’aspirazione in quanto quella è molto più spostata, se si tratta di travaso, il goniometro non è stato centrato bene, poichè se si leggono 120 gradi in apertura se ne devono leggere altrettanti ( mancanti ai 360)in chiusura, cioè chiudono a 240 (360-120=240)
    Questa modifica di 10 gradi, se apportata sui travasi, dovrebbe averti potenziato i bassi.
    Altre lavorazioni al motore??????
    Qualcuno à scritto qualcosa su come rilevare le fasature[8D]

    #52117

    peppe78
    Membro

    hai ragione a lavorato i travasi li a alzati verso il pms e a fatto dei canalini e basta

    #52122

    pollix
    Moderatore

    strana cosa quel motore ha solo bassi e poco allungo.
    foto foto

    #52139

    magu
    Membro
    pollix ha scritto:

    strana cosa quel motore ha solo bassi e poco allungo.
    foto foto

    Forse avere più bassi è quanto à richiesto il suo proprietario, dare giri ad un motore lo sanno fare tutti….o quasi[8D]

    #52140

    peppe78
    Membro

    si infatti lo volevo piu spinto .ora dovrei cmprare uno scarico quale mi consigliate?

    #52150

    pollix
    Moderatore

    se giri su un circutio iccolo tipo 35-40 metri di rettilieno va bene senno’ si impicca subito.

    #53209

    Verga59
    Membro

    Mica vero!
    Basta allungargli il rapporto finale!!!

    #53225

    pollix
    Moderatore

    e come avere un diesel [:D] ma puo’ essere una buona soluzione

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.