elicotteri

Questo argomento contiene 30 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  franchip 16 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 31 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1910

    franchip
    Membro

    buonasera tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha un elicottero elettrico radiocomandato. io ero intenzionato a comprarne uno e volevo consigli e più che altro sapere se ci si diverte o no ed inotre le difficoltà che uno incontra nel manovrarlo.

    grazie in anticipo

    #21551

    LIDA
    Membro

    CIAO DA LIDA .#13;#10;IO sono un pilota di aeromodelli e ti dico che un elicottero _ 4 volte piu’ difficile pilotarlo [:(][:0] che un aereo . #13;#10;MA ti dico un segreto [:D][:D][:D][:D][:D]esiste un elicotterino che lo uso anchio si chiama ” PICCO Z ” E costa Û40 max e ti diverti anche se non hai esperienza.#13;#10;VOLA SOLO HA CASA e fuori in assenza di vento debole .#13;#10;Se vuoi imparare a volare inizia con gli aerei e fatti insegnare #13;#10;da qualcuno .[:D]#13;#10;CIAO ORA HO SONNO BUONA TOTTE A TUTTI[|)][|)][|)]

    #21552

    franchip
    Membro

    io ero orientato ad un twister elettrico con lunghezza di 53 cm. motore classe 300 brusher completamente cuscinettato e con eliche in carbonio. ho sentito dire che per pilotare questi giocattolini basta fare un minicorso e collegare la radio al maestro, per imparare. il suddetto modello è progettato per il volo acrobatico 3d. forse per uno come me che non ha mai toccato un elicottero è troppo, ma non volgio ripetere l’errore che ho fatto con l’acquisto del mio primo automodello a scoppio. infatti dopo le prime 2 volte che mi sono servite ad imparare sono subito rimasto deluso dalle sue prestazioni.

    #21553

    donno
    Membro

    allora se ce vento non puoi usarli . perche nell atterraggio si scoppiano per terra ! se ce umidita perde segnale e in pazisce e si scoppia in terra !! lo puoi usare solo con giornate per fette !! se vuoi inizia devi prende un aereo ala alta ! son piu facili !! e piu la aereo e grande e piu si maneggia meglio in volo !! il elicottero e piu difficile !! e devi comprare quello senza la paletta di dietro !! ma quello con 4 pale sopra il vetro davanti dell elicottero ! son piu facili da guidare !! be di certo e meno divertente rispetto ad una macchinina !! pero se diventerai bravo con elicottero o aereo . potrai con prare gli elicotteri delle acrobazie !! e ti diverti !! pero all inizzi distruggerai un bell po di aerei o elicotteri !! e sicche i primi non ti devi affezionare e nemmeno arrabbia quando si schiantano in terra . l’aereo con la resina o colla ,un po si ripara e via . il elicottero no !! ti consiglio super caldamente di andare in qualche pista di aerei e fatte spiega da loro e guardi un po mentre volano , e dopo una settimana che osservi . decidi cosa fare ..

    #21554

    Stilo
    Membro

    donno si parlava di elicotteri non di aerei…il mio consiglio è quello di farti prima un giro su un campo di volo per informarti un pò…un elicottero non e proprio come un aereomodello..ci sono molte più cose da tenere sotto controllo!già farlo alzare da terra e tenerlo dritto e un casino le prime volte…ai voglia a distruggere pale e rotori prima di fare il 3d!

    #21563

    donno
    Membro

    ma io gli o voluto dire tutti e 2 !! e o sppiegato tutto bene ! se dici cosi vuol dire che ,o non ai letto cio che o scritto ,o ai letto male.

    #21577

    ktm
    Membro

    io ho un walkera dragonfly 4ch, economico a 4 canali.

    è abbastanza nervosetto da controllare, ma una volta regolato per bene vola.

    sono riuscito ad imparare a farlo restare in hoovering in un mesetto circa (tutto da solo, senza maestri o simulatori vari, solo pratica).

    tutto dipende da quanto spendi: più sono belli e costosi (a parità di dimensioni) e più in genere sono facili da controllare (minori giochi, migliori materiali, elettronica ottima).

    io ho preso il più economico 4 canali in circolazione, che come qualità è bassa (pagato 100 euro!). comunque vola ed è controllabile, è robusto ed i ricambi costano pochissimo.

    sicuramente spendendo oltre 500 euro ne avrei trovati di mooooolto più docili e stabili (sempre a parità di dimensioni), e avrei faticato meno ad imparare.

    [:(][:(][:(] ora sono fermo, ho rotto un pezzettino da 3 euro, aspetto di avere un po’ più di $$$ per ordinare da internet un po’ di pezzi per giustificare le spese di spedizione.[:(][:(][:(]

    #21583

    LIDA
    Membro

    CIAO DA LIDA.#13;#10;Cavolo ragazzi io volo con l’aereomodello sia col vento sia con la pioggia e l’ umidita’ e non perdo il segnale; “se volete le ossa che vi gracchiano venite in PIEMONTE d’inverno che vene prendete di umidita’”.#13;#10; Le sadio devono essere di marca tedesca e devono partire da Û150 MINIMO #13;#10; e MAX Û3000 IO ho una radio a 10 canali dalla GRAUNER non prendete#13;#10; FUTABA le ultime vanno male tranne Quelle da Û 1000 in su .#13;#10;LA MULTIPLEX fa radio com componenti militari e anno una buona durata .#13;#10; LA RADIO lo comprata in internet su http://www.jonathan.it E mi sono trovato#13;#10;bene li vendono di tutto anche Jiet a reazione .[:D][:D][:D][:D][:D][8D][8D]

    #21584

    Stilo
    Membro

    quote:


    Messaggio di donno

    ma io gli o voluto dire tutti e 2 !! e o sppiegato tutto bene ! se dici cosi vuol dire che ,o non ai letto cio che o scritto ,o ai letto male.


    chiedo venia…hai ragione![:D]

    per lida….ma che hai alla tastiera?!?!

    #21590

    LIDA
    Membro

    CIAO DA LIDA. Devo verificare quello che avviene nella impostazione del testo e aggiustarlo .[:D][8D]

    #21592

    LIDA
    Membro

    ciao DA LIDA .QUANDO inserisco le fecette si inseriscono nel testo delle scritte SOLUZIONE cancellarle una per una come ho fatto adesso.[8D]

    #21594

    donno
    Membro

    davvero ?? io pensavo che avevi un difetto e scrivevi cosi !! o pure che le mani ti in pazzivano !! [:D]………. (si scherza)[8D]………… ma che aereo ai ?? ci manca che anche se piove non cade .cosi si puo dire che ai un aereo alieno !![:)]

    #21604

    ktm
    Membro

    quote:


    ciao DA LIDA

    ok che è educato salutare, però lo sappiamo che sei lida… metterlo in ogni topic è un po’ esagerato forse…[:D][:D][:D][:D][:D]

    radio da 1000 euro non credo servano ad un principiante che comincia con il volo… si rischia di avere un sacco di funzioni che non si usano.

    #21617

    LIDA
    Membro

    ——————————————————————–

    Per donno se lemie mani erano impazzite adavano a trovarare qualcuno che conosco ;

    mentre per difetti ne ho uno quello di attaccare se vengo ataccato anche se ci rimetto.[8D]

    ——————————————————————–

    —————————————————————

    Per donno IO ho un aliante di apertuta alare 2m un cesna di apertura alare 1,6m e un aereo 3D o acrobatico sempre di 1,6 m “esistono anche dei modelli di astronavi aliene o dei dirigibili”.

    IO non intendo temporali ma deboli piovasci ; pensa non aeromodelisti piu’ ce vento e piu’ ci divertiamo.[:D][:D][:D][8D]

    —————————————————————————-

    PER ktm CHI INIZIA non deve prendere una radio da Û1000 ma da almeno Û250 altre

    sadio perdono segnale e si rompono i modelli e se leggi atentamente il mio mesaggio

    vedrai che solo la radio futaba devi prenderla cossi cara .[8D]

    #21624

    franchip
    Membro

    io avevo intensione di prendermi questo http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm

    #21688

    ktm
    Membro

    quote:


    PER ktm CHI INIZIA non deve prendere una radio da Û1000 ma da almeno Û250 altre

    sadio perdono segnale e si rompono i modelli e se leggi atentamente il mio mesaggio

    vedrai che solo la radio futaba devi prenderla cossi cara .


    io penso che una radio deve essere sempre commisurata al valore del modello.

    con un elicottero da 100 euro, comprare una radio ad esempio da 500 euro lo vedo come una spesa un po’ eccessiva.

    quote:


    Le sadio devono essere di marca tedesca

    ogni marca ha le sue radio di varie qualità.

    quote:


    e se leggi atentamente il mio mesaggio


    faccio il possibile…[:D][:D][:D]

    #21699

    donno
    Membro

    be lida allora tutto ok ..[:D] il cesna lo conosco [:)]!! pensa che fino a 2 annifa dicevano tutti ( e il meglio per inizzia [:0]) adesso in vece ( no e pesante no qua no la no , ecc[:(][xx(]) booooooooooo!!!!![B)] ….. a volte ci fanno diventa scemi[V]!!!!

    #21780

    LIDA
    Membro

    CIAO DA LIDA.

    Radio per aeromodelli e automodelli sono radio progettate diversamente quindi per un automodello puo’ andare bene una radio AM ma per un aereomodello ci vuole la FM

    E Quelle costano il doppio che le AM .[:D][:D]

    #21784

    donno
    Membro

    no non credo si tratti di radio .. loro parlavano in generale .. del cesna ..

    #21787

    franchip
    Membro

    ok ho capito, ma pensate che il modello del link che ho postato possa andare bene ad un principiante come me???

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 31 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.