elicotteri

Questo argomento contiene 30 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  franchip 16 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 21 a 31 (di 31 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #21796

    ktm
    Membro

    sul tuo link vengono fuori molti modelli….

    #21804

    franchip
    Membro

    il modello è questo Twister CP V.2 micro elicottero ARF MODE-2

    #22351

    ktm
    Membro

    la struttura di base è simile al dragonfly 4ch (così come la forma), però la sostanza è migliore, è un 5 canali, dotato di batterie lipo.

    c’è da vedere la qualità però, sia dei materiali che dell’elettronica (è la parte più importante).

    Microelicottero a PASSO-COLLETTIVO totalmente preassemblato

    -Circa 15 minuti di volo per carica

    -Batterie Li-Po 1000 mA 11,1V e caricabatterie inclusi

    -CCPM system per un facile controllo

    -Interruttore 3D per un volo acrobatico

    -Adatto per uso all’interno e all’esterno

    -Pulsante TRAINER

    il fatto che sia un 5 canali non sò se sia un vantaggio o uno svantaggio, è più complesso ma hai più controllo quando avrai imparato.

    #22373

    franchip
    Membro
    #22384

    ktm
    Membro

    questo sembra più robusto come struttura, sembra più bello. però ha una batteria da 650MhA, l’altro aveva una lipo da 1000MhA.

    poi non posso dirti altro, dalle foto non si può sapere molto, occorrerebbe vederli e provarli.

    #22388

    franchip
    Membro

    l’altro però è tutto modificabile e ci sono gli optional in carbonio e in alluminio. in tutti i casi volevo sapere se hai incontrato delle difficoltà a pilotare questi elicotteri ed inoltre se hai imparato da solo.

    grazie

    #22430

    ktm
    Membro

    questo però le parti in alluminio le ha già (come l’albero di coda in alluminio anodizzato viola), l’altro no, è tutta plastica e fibra.

    su un elicottero poi c’è poco da modificare: meno roba c’è e meglio è, gli optional in alluminio e carbonio sono belli da vedere, ma occorre un occhio anche al peso… oltre che al portafoglio, dato che è facile spaccare, se poi il pezzo è in materiale pregiato, ancora peggio.

    io ti consiglio di lasciare gli optionals ai modelli più grossi e per gente esperta, che non hanno problemi di potenza e peso come invece gli elicotteri più piccoli.

    difficoltà ne troverai tante, non c’è simulatore al computer che tenga: un conto è usare un modello virtuale, che se cade schiacci start e ricominci, un altro è provare sul tuo modello vero, dove quando c’è un problema vai nel panico e ti si sconnettono le dita (almeno le prime volte). ci vuole molta pazienza, i risultati arrivano col tempo, non aspettarti dopo un mese di fare voli decenti, è già tanto riuscire a fare gli hoovering.

    più che imparato, stavo ancora imparando (da solo), prima di fermarmi per una rottura stupidissima (il pezzo costa 3 euro, ma per dare un senso alle spese di spedizione di 10 euro dovrei ordinarte qualche ricambio in più, ma per ora sono al verde).

    il brutto è che restando fermi, perdì l’allenamento e la sensibilità, sigh…

    #22436

    franchip
    Membro

    quindi tu le prime volte hai disintegrato tutto, io speravo di riuscire a limitare i danni o a non farne, invece penso proprio che ne faro molti. va bene, grazie dei tuoi consigli, ora ordinerò l’elicottero e al primo volo (distruzione) mi rifarò vivo.

    ciao

    #22484

    ktm
    Membro

    no no, non ho disintegrato mai tutto l’elicottero (solo una coppia di pale), però sono stato molto cauto e prudente, qualche piccola rottura quà e là, ma facilmente auto-riparabile.

    nulla di catastrofico come pensi.

    #22968

    eon89
    Membro

    ciao franchip

    ankio come te ho cominciato ad avere una passione per gli elicotteri,all inizio avevo un twister ke però dopo circa tre mesi ho rotto bruciando il regolatore;ma non era poi cosi un bel elicottero!poi sono anato dal mo negoziante e mi ha consigliato un bel 47g!l elicottero in questione è un bilama 4 ch pagato 110 euro scontato!!

    bè ke dire è stabilissimo può volare sia dentro ke fuori con poco vento!!a me sembra un gran elicottero anke se ancota non riesco a volare bene per mia inesperienza !!te lo consiglio!!qualcuno lo possiede?a dimenticavo a anke le batterie lipo!!un saluto a tutti i modellisti!!

    #22976

    franchip
    Membro

    ciao, troppo tardi ormai celo ho scusa ktm, ma come fai a pilotalro, a me riesce solo dare gas e fare alzare di cir 10 cm l’elicottero da terra per farlo poi riatterrrare.

Stai vedendo 11 articoli - dal 21 a 31 (di 31 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.