ESC hbx

Home Forum RC ELETTRICO – TECNICA ESC ESC hbx

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ktm 16 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2077

    ktm
    Membro

    questo è il mio regolatore (è quello di scatola della hbx post5):

    http://www.morfars.dk/rc/hbx-esc-and-reciever-p-1917.html

    qualcuno conosce per esperienza personale lo spiraggio minimo che tale regolatore sopporta senza spirare (cioè defungere)?

    avevo sentito voci che dicevano 19 spire (probabile) o addirittura 17 spire…

    io comunque fino a 23 spire non ho alcun problema.

    #23623

    ieri ti avevo risp…poi è saltato il forum [:(]

    cmq…nelle specifiche dell’esc si legge 40-50Ah…ma non dice se sono di picco o costanti..
    cmq penso che con i 23 non dovresti aver problemi..forse con il 19 potresti essere già stretto…poi dipende…c’è 19 e 19

    #23663

    ktm
    Membro

    infatti, con il 23 vado benissimo, quindi suppongo che anche un 19 dovrebbe tenerlo (un 19 normale, non roba spinta al limite).

    #29600

    Cen-Tr4
    Membro

    Stavo valutando un acquisto da privato per una tl-01 per mio figlio, mi ha fatto un prezzo che non mi aspettavo, alto voglio dire, anche se la car niente da dire…cuscinettata abbastanza hoppata per drift ecc ecc. Allora per provocazione gli ho parlato della hbx che tempo fa si prendeva su e-bay con 70 euro circa completa, vero ktm?
    Molto pacificamente invece lui mi ha parlato di questa hbx dicendo di lasciar perdere inquanto non solo e’ tutta da cuscienettare (la sua lo era)ma cosa piu’ grave mi ha detto che l’esc e’ incorporato e quindi non sostituibile con tutti gli svantaggi che ne derivano.
    E’ vero tutto cio’? non mi sembra, dopo aver letto quanto sopra postato da ktm.
    MI conferma qualcuno?
    Grazie

    #29621

    ktm
    Membro

    i primi modelli dela hbx avevano l’esc integrato nella ricevente, ma quelli degli ultimi tempi (il mio ad esempio) hanno ricevente ed esc separati. comunque non lo vedo come un problema, anche se fosse integrato, tanto non è un modello su cui monti un 12 spire. monti un buon 27 spire e sei a posto (a maggior ragione se la usi per il drift).

    l’hbx è cuscinettata (esternamente tutta ed internamente in parte), ha i bicchierini in metallo, alla fine è fatta bene, è robusta come la tamiya… (mai spaccato niente). fossi in te la prenderei, tanto se va a tuo figlio è più che adatta allo scopo.

    quarzo quando l’aveva provata in pista si era divertito come un matto, da non credere!

    è ovvio che l’altro tipo ti dice che la hbx è un pessimo acquisto, dato che ti vuole vendere la sua TL01…[;)][;)][;)]

    #29631

    Cen-Tr4
    Membro

    MI scoccia comunque il nuovo prezzo su e-bay rispetto a quanto l’avevi pagata tu[V][V][V][V]

    #29638

    ktm
    Membro

    magari tra un mese costa di meno, o magari di più.
    alcuni negozi la vendono a 140 euro![}:)][}:)][}:)]

    se resti con questi dubbi, non compri più nulla. carpe diem.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.