estate:che candela usare??

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Motore estate:che candela usare??

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  nicolobrasili 10 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #65413

    Ciao a tutti ragazzi volevo chiedere visto che è estate che candela mi consigliate tra marca e numero? 🙂

    #65414

    BlackCat
    Keymaster

    Ciao Nicolò!
    Per avere una risposta “sensata” dovresti almeno indicare tipo di motore (categoria, cilindrata, sottotesta turbo o normale) e % di nitro usata!

    In questa stessa Sezione del forum c’è una vecchia discussione molto utile per quanto riguarda carburazione e gradazione candela; è anche messa in evidenza, nel senso che quando entri nella Sez. Motore è fra quelle in cima… impossibile da non vedere 😛 !
    http://rcmnew.com/forums/topic/come-carburare-un-motore-che-candela-usare/

    Lì il buon Airone aveva postato un’utile tabella.
    Rispetto a quei valori io mi terrei anche un grado sotto, però ripeto, bisogna sempre tener conto dei materiali usati e dell’impiego che se ne vuol fare.
    Ad esempio, quasi tutti i motori buggy con sottotesta turbo vanno benissimo con candele OS P3, a prescindere dalla mix usata o dalla temperatura esterna!
    Personalmente, sul mio Picco da off con sottotesta normale uso candele Picco P5 per tutto l’anno.

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    #65418

    utilissimo come sempre black 🙂 comunque il motore in questione è un 4.6 off sottotesta normale e la nitro che adopero solitamente è del 25%

    #65468

    BlackCat
    Keymaster

    Allora usa una 6, se col caldo di questi giorni (sopra i 35°) anche una 7.
    Occhio che alcuni motori rtr usano candele un po’ più corte del normale; se così fosse abbi cura di trovare le candele giuste o al limite di usare due rondelle anzichè una. Ma se ricordo bene non è il caso dei motori HPI.

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    #65471

    ok grazie black 🙂 mi sono già procurato le due candele cosi se le temperature superano i 30/35 gradi sono aposto 😀

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.