Ferrari F2004 Kyosho 1/8 DeAgostini

Home Forum COLLEZIONABILI De Agostini Ferrari F2004 Kyosho 1/8 DeAgostini

Questo argomento contiene 179 risposte, ha 14 partecipanti, ed è stato aggiornato da  carlo662 7 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 21 a 40 (di 180 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #12263

    allora…prima cosa MAI E DICO MAI rimanere miscela nel serbatoio…finiscila girando, tirala via con una siringha…bevila o dalle fuoco purchè non la rimani dentro…

    poi dopo ogni uso metti 3-4 gocce di olio after run nel motore (sviti la candela e instilli le gocce)…dai qualche colpo con lo strappo x farlo distribuire nel motore e poi la puoi lasciare pure 5 mesi senza accenderla…

    esattamente non so come spiegarti il motivo fisico per cui il tubo nero di gomma non ti fa carbuare bene…probabilmente è un problema di pressione…è lungo 10 cm…quando lo scarico della marmitta è circa 1 cm…pensa che variando di pochi mm lo scarico della marmitta variano le prestazioni…immagina 10cm di tubo..

    x togliere il tubo…fai l’operazione inversa a quando lo hai montato [:)]

    #12290

    BlackCat
    Keymaster

    Hai ragione Tony, quella prolunga non fa certo bene all’erogazione!

    credo sia una questione di “circolazione” delle onde sonore all’interno della marmitta… una sorta di strozzatura. ma per spiegarlo a dovere ci vorrebbero Massimilianoo Magu[:I][;)]

    Marci13, oltre alla miscela hai controllato pure lo stato della candela? Intendo sia spenta, in che condiz si presenta il filamento; sia facendola illuminare sull’accendicandela, per vedere se il filamento si accende bene e tutto.

    Inoltre, se hai già consumato + di un paio di litri, una controllatina alla frizione sarebbe opportuna.

    Di sicuro questa raccolta ti è servita molto: per addentrarti nel mondo dell’automodellismo rc… e per ricordarti di contare fino a 10, la prossima volta che entrerai in edicola pensando di iniziarne un’altra[:D][:D][:D]

    Saluti

    Massimo Turrà

    #12295

    cbr56
    Membro

    A proposito di frizione; in negozio ho sentito che ne hanno montata una ed hanno dovuto modificare o sostituire la frizione perchè quella originale non andava bene.

    #12303

    pollix
    Moderatore

    ieri mi ha telefonato un ragazzo che ha montato il formulino ad un amico, be dopo il rodaggio 3 serbatoi e il motore è andato, ovviamente mi ha chiamato per farsi consigliare un motore da montare che non faccia la stessa fine.

    #12304

    Airone
    Membro

    wow…

    ma era davvero così potente?

    per sfasciarsi dopo 3 serbatoi o li ha fatti a manetta ad auto ferma oppure ha messo la 30 di nitro…

    alptra opzione il motore è penoso…

    #12307

    Marci13
    Membro

    No, non intendevo che ho da luglio la miscela nel serbatoio, la avevo da fine settembre. Volevo dire che la miscela al 16 è in un contenitore opaco e ho sentito dire che si rovina alla luce.

    Davvero la frizione è difettosa?

    Proprio ieri ho fatto fare un pieno alla Ferrari e alla fine la macchina era un bagno d’olio (dietro) e la frizione non faceva neanche presa ad un certo punto (secondo me era imbevuta d’olio)[}:)][:(!][xx(][:(][V][:0]. Molto strano, non mi ha mai fatto così. Puo’darsi che ci sia una perdita nella marmitta? O nel tubo?[?] Domani esamino il tutto.

    Ho sempre il solito problema di ingolfamento del motore, specialmente all’avvio. E’vero che si rischia di fare danni avviando il motore ingolfato? Come si rimedia all’ingolfamento? (sono proprio un super-principante…)

    #12308

    ktm
    Membro

    anche il mio primo motore della pure ten ha fatto quella fine: andava come una bestia perchè era magrissimo! ma sulle istruzioni era scritto che la carburazione giusta era quando il modello raggiungeva la massima velocità, e io mi fidavo. per andare andava, ma la biella è durata poco!!!

    #12310

    pollix
    Moderatore

    e si ma quando arrivi a quel limite di carburazione poi lo devi ingrassare di 1/4 e sei apposto, se no ovvio che si spacca.

    #12314

    M4XRC
    Membro

    Ciao Marci13, secondo me sei troppo grasso, x l’ingolfamento svita la candela, appoggia uno straccio sulla testa e tira la corda 2/3 volte oppure aspetta che evapori la miscela, asciuga la candela prima di rimontarla, lo strappo dovrebbe essere + morbido.

    Molto valido il consiglio di cambiare la marmitta con quella data nel fascicolo 79. Ciao 😉

    #12323

    Marci13
    Membro

    Ok grazie.[:D][;)][:)] Ma è strano che io sia grasso. Le istruzioni dicono che come carburazione base bisogna avvitare tutto e svitare per 2 giri e mezzo. Beh, a me risultava grassissima e ora sono a 1 giro e mezzo dal carburatore chiuso. Strano.[:0][?][xx(][:(]

    Grazie per i consigli sull’ingolfamento M4XRC!

    Comunque, la mini Ferrari è davvero una mini lumaca! Non supera i 45km/h, dicono, e, per me, ne fa anche di meno.[;)][}:)]

    #12324

    cbr56
    Membro

    Per la velocità hai notato se sale parecchio di giri che non ci sia la frizione che slitta o che attacca in ritardo.

    #12327

    Marci13
    Membro

    Appunto, la scorsa volta alla fine la frizione non attaccava proprio, il motore andava ma le ruote non facevano 1 cm. Secondo me era tutta unta d’olio della famosa marmitta del c****, può anche darsi che sia saltata la molla. Boh…[?]

    #12329

    ktm
    Membro

    quote:


    e si ma quando arrivi a quel limite di carburazione poi lo devi ingrassare di 1/4 e sei apposto, se no ovvio che si spacca.

    ovvio per chi lo sapeva già, un po’ meno per un principiante…

    #12337

    cbr56
    Membro

    A proposito di carburazione grassa o magra vedi di sentire la macchina senza la frizione così puoi verificare quanto incide la frizione sulla carburazione e sull’ingolfamento; non vorrei che quella frizione avesse davvero qualcosa che non va perchè, adesso che mi ricordo, un paio di domeniche fa ho visto un ragazzo che non riusciva a farla stare in moto ‘sta macchina; si avviava e dopo qualche accelerata si spegneva. Sempre a proposito di frizione, carburazione ed ingolfamenti ho avuto gli stessi tuoi problemi, fatalità del caso, con la Kyosho Inferno GT; cambiata la frizione trovata la carburazione (a dire il vero l’onore della carburazione è toccato al Signor Pollicione); in un pomeriggio di fine agosto ho cambiato 4 molle della frizione; neanche una che andasse bene; poi ho cambiato frizione. Cmq poi incide sempre per la carburazione sia la marmmitta che quel tubicino in gomma.

    #12338

    pollix
    Moderatore

    e si è toccata a me con giornata di pioggia battente, che cu…o

    #12339

    cbr56
    Membro

    Vorrai dire che onore; perchè mica tutti son capaci di carburare la GITTI’ ….. [:D][:D][:D]

    #12351

    Marci13
    Membro

    Ci sto capendo poco. Come fa la frizione a scarburare la macchina?[?] A me la Ferra resta accesa, dopo un po’ di ingolfamenti; il problema per me sta nel bagno d’olio che probabilmente uscirà dalla famigerata marmitta e/o dal suo tubicino[}:)][:(] e che contamina anche la frizione, a meno che non sia veramente difettosa (oggi, se ho tempo, do’ un’occhiata[xx(]). Come ho già detto, è probabilissimo che ci sia anche la macchina scarburata, ma non conosco proprio nessuno in zona in grado di sistemarla[:(], e la carburazione base era spaventosamente grassa, tanto è che la strada sembrava colpita da pioggia.[:0].

    Ma la GT, con la frizione nuova, andava meglio o era solo questione di carburazione?[:(]

    #12353

    pollix
    Moderatore

    la perdita d’olio è facile che imbtatti tutto, intando da una bella pulita, controlla la candela che sia ben stretta e abbia la sua guarnizione in rame sotto, poi controlla le viti della testa che siano a posto, anche al collettore della marmitta e facile che si allenti, ultima contrrollata al carburatore stringi tutto , a volte anche da li e dal filtro fuoriesce olio.infine na bella pulita alla frizione cosi controlli se è rotta la molla. per quanto riguarda la gt, invece si parlabva di frizione perchè attaccando troppo in basso cioè al minimo giravano le ruote e molto facile che al minimo o durante una frenata si spegneva. con una frizione fatta meglio e piu’ facile anche carburare, nella tua potresti dargli una limatina ai lati se la smonti noterai dove e bruciacchiata , bene quello è il punto dove attacca la frizione togli un po di materiale, scaricala di qualche mm , con un taglierino o carta vetrata,e vedrai che attacca leggermente piu’ in alto, quindi va meglio.

    #12357

    cbr56
    Membro

    quote:


    Messaggio di Marci13

    Ci sto capendo poco. Come fa la frizione a scarburare la macchina?[?] A me la Ferra resta accesa, dopo un po’ di ingolfamenti; il problema per me sta nel bagno d’olio che probabilmente uscirà dalla famigerata marmitta e/o dal suo tubicino[}:)][:(] e che contamina anche la frizione, a meno che non sia veramente difettosa (oggi, se ho tempo, do’ un’occhiata[xx(]). Come ho già detto, è probabilissimo che ci sia anche la macchina scarburata, ma non conosco proprio nessuno in zona in grado di sistemarla[:(], e la carburazione base era spaventosamente grassa, tanto è che la strada sembrava colpita da pioggia.[:0].

    Ma la GT, con la frizione nuova, andava meglio o era solo questione di carburazione?[:(]


    Non è questione che la frizione scarbura la macchina; il fatto è che se tu senti la macchina andar male (per colpa della frizione ed a tua insaputa) e cerchi di farla andar meglio agendo sulla carburazione in realtà non si ottiene nessun miglioramento perché così facendo la macchina risulterà appunto difettosa nella carburazione; poi io ho ipotizzato la frizione ma non è detto che sia quella la causa; la molla della frizione non l’hai rotta altrimenti la macchina non starebbe accesa con le ruote ferme. Certo che se come dici tu esce parecchio olio è un’attimo che finisca sulla frizione e la faccia slittare con conseguente riduzione della velocità ed aumento del n° di giri del motore proprio come succede nelle automobili vere.

    Altro punto che incide sulla carburazione; la marmitta che si riempie parzialmente di olio risulta un ostacolo a ‘sta benedetta carburazione poiché i gas di scaricano invece che sfociare nella marmitta che ha un certo volume confluiscono in una marmitta di volume inferiore appunto perché c’è l’olio dentro.

    Per quanto riguarda la GT con la frizione nuova è andata; ha avuto lo stesso difficoltà di carburazione, che come ti ho detto mi ha risolto Pollicione, ma per lo meno sapevo di dover intervenire su altri fattori esterni alla frizione (tipo di mix, candela, rasamenti sottotesta, % di nitro, o altro ancora). Cmq tu dici che la macchina va per un paio di pieni e non vorrei che tutti ‘sti problemi siano collegati alla marmitta ed a quel famoso tubicino di prolunga.

    Hai provato a contattare il servizio assistenza della DEA?

    #12365

    ktm
    Membro

    quote:


    Hai provato a contattare il servizio assistenza della DEA?

    e pensi che quelli ne sappiano più di noi?[:D][:D][:D]

    probabilmente, come avevo letto in altra parte del forum, all’assistenza ci sono le stesse persone che fanno assistenza anche alle raccolte di uncinetto, punto croce e nodi marinari.[:D][:D][:D]

Stai vedendo 20 articoli - dal 21 a 40 (di 180 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.