Ferrari F2004 Kyosho 1/8 DeAgostini

Home Forum COLLEZIONABILI De Agostini Ferrari F2004 Kyosho 1/8 DeAgostini

Questo argomento contiene 179 risposte, ha 14 partecipanti, ed è stato aggiornato da  carlo662 7 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 41 a 60 (di 180 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #12371

    BlackCat
    Keymaster

    quote:


    Messaggio di ktm

    e pensi che quelli ne sappiano più di noi?[:D][:D][:D]

    probabilmente, come avevo letto in altra parte del forum, all’assistenza ci sono le stesse persone che fanno assistenza anche alle raccolte di uncinetto, punto croce e nodi marinari.[:D][:D][:D]


    Kappa, hai dimenticato l’opera “Primi piatti & fantasia”[:p][:D][:o)]!

    Massimo Turrà

    #12398

    Marci13
    Membro

    Grazie raga per le risposte, siete stati anche troppo precisi (adesso le stampo e dopo le leggo con calma)[^][;)]

    Ah, per fortuna mia madre ieri ha telefonato alla dea e dice di aver prenotato la marmitta a 10?… spero![:D][:)][:p]

    E’ vero, in assistenza non sanno dirti un tubo e mettono a disposizione un esperto a pagamento 1 volta la settimana per 1 ora…bella roba[xx(].Grrr… per fortuna ke ho voi del forum!!![:D][8D]

    Cmq prima di scasinare la carburazione aspetto la marmitta nuova e devo ancora trovare il tempo di smontare la Ferra (oggi son stato a scuola fino alle 5[}:)][xx(])

    Beh, vedremo…

    Saluti[:D][:)][:p][;)][8D][:o)]

    #12405

    ktm
    Membro

    quote:


    Kappa, hai dimenticato l’opera “Primi piatti & fantasia”!

    hai ragione, come ho fatto a scordarmene???[:D][:D][:D]

    http://www.kyosho.de/?page=shop/flypage&params=auto_ky&product_id=15466&category_id=060ad90f5e62f11f22e4ba2140354a7c&mod_title=product&mod_title=product

    eccola qui in vendita direttamente dal sito tedesco kyosho:

    la velocità massima dichiarata è addirittura di 60km/h…

    #12418

    pollix
    Moderatore

    un ragazzo ha cambiato il motore originale con il diablo 12 dice che spinge di piu'[:D]

    #12469

    ktm
    Membro

    allusioni “vaghe e velate” alla sezione vendo?

    #12472

    pollix
    Moderatore

    no sbagli il mio non è quello a strappo. anche se la versione sg e meglio, ma sfido poi di riuscire a mettere in moto con la cassetta.[;)]

    #12481

    e pol sogghigna!

    con la cassettina non deve essere na cosa agevole

    #12483

    pollix
    Moderatore

    infatti, non cè lo vedo quel modello, messo in moto sulla cassetta.[;)]

    #12521

    Marci13
    Membro

    La Ferrari con la cassetta??? Puah[^]

    #12570

    Marci13
    Membro

    Oggi ho smontato la Ferrari e ho verniciato anche alcuni pezzi.

    Ho visto che la frizione è intatta e che la marmitta probabilmente aveva la guarnizione messa male.

    Ho pulito e sistemato tutto, ma verso la fine mi sono accorto che il differenziale è andato.[}:)][:(!][xx(][V] Se giro una ruota, l’altra gira normalmente in senso opposto. Se le muovo entrambe all’indietro girano, ma se le muovo avanti no.[}:)]

    Sarei curioso di sapere quando sarà tutto a posto.

    Quindi lo slittamento era un problema di differenziale, purtroppo oggi non ho fatto in tempo a smontarlo.

    Qualcuno può darmi qualche consiglio[?]

    Saluti[8D][;)][:p][:)][:D][:o)]

    #12572

    pollix
    Moderatore

    nessun consiglio, smonta il differenziale puo’ darsi che si è sfilata una spinetta, poi controlla anche le altre pulegge e cinghie. tutto qua[;)]

    #12605

    Marci13
    Membro

    Bene, oggi ho guardato il differenziale e ho provato la macchina.

    Il problema, per fortuna, era solo un grano lento del semiasse.

    Poi ho provato la Ferra e, dopo i soliti ingolfamenti, la macchina è partita e ho potuto affinare la carburazione.

    Mi sembra che l’abbia carburata benissimo, in rettilineo va che è una furia, anche se è impossibile da controllare. Peccato per la marmitta.[}:)] Ah, ora non perde più.

    A frenare con le due ruote dietro mi sono girato e dallo scarso grip la macchina ha rallentato sulla ghiaia 10 metri più in là. [:D]

    Devo dire però che le gomme fanno schifo, spazzolo come sull’erba, ho sia sovrasterzo che sottosterzo, peggio che fare rally![xx(][xx(]

    Prenderò quelle in spugna.

    Per una volta sono contento della mia Ferrari, anche se non canto vittoria.

    Saluti[:D][:p][8D][:o)][:p]

    #12606

    pollix
    Moderatore

    se il motore canta bene, ingrassalo un pochetto almeno un quarto di giro.se eri magretto te ne accorgi perchè non sentirai differenza, se invece si sente allora dividi a meta’ che è meglio.

    #12620

    Marci13
    Membro

    Ok, grazie. Se riesco oggi ci provo.[8D]

    Saluti a tutti[:D][8D][;)][:)][:p]

    #13241

    Marci13
    Membro

    Certo che la DeA è stronzetta: ho prenotato la marmitta da un mese e ancora nessun segno di risposta, nonostante le sollecitazioni… La macchina va, anche se si ingolfa da matti e le candele che si strinano sempre in punta.[xx(]

    A proposito, vi volevo chiedere perchè, secondo voi, mi si strina sempre la candela in punta, dove non diventa incandescente quasi mai? [?]

    Domenica sono stato alla fiera di Verona…fantastico![:D]

    Ho potuto vedere anche l’MTA4, il sogno natalizio… Anche se in quello di RCM c’era scritto uno stupido e insensato “NON TOCCARE”.

    Saluti a tutti[8D][;)][:D][:p]

    #13261

    BlackCat
    Keymaster

    marci13, cosa intendi quando dici che “la candela si strina”?

    Massimo Turrà

    #13430

    Marci13
    Membro

    Intendo che la punta, che di solito non diventa incandescente, è “affumicata” o carbonizzata…

    Ah, hai scritto una lettera a RCM?

    #13433

    BlackCat
    Keymaster

    Da quanto hai quella candela?

    Può essere vecchiotta, oppure giri un po’ grasso… ma non è un problema grave, se il resto ti soddisfa!

    X la lettera, sì… solo che non l’ho vista perchè RCM non mi è ancora arrivato (se scopro che qualcuno l’ha fregato dalla cassetta della posta lo gambizzo!!!).

    Saluti

    Massimo Turrà

    #13472

    Marci13
    Membro

    Faresti bene, anche se hai l’abbonamento gratuito!! No, lo stesso problema mi si è presentato su 3 candele: quella in dotazione (sembrava una 3 0 4) e sulle due Novarossi 3 e 4.[}:)][:(!]

    E’ strano, io non le utilizzo per paura che mi graffino il pistone se si sbriciolano…. Poi ci vuole del tempo prima che la punta diventi incandescente…non saprei.

    Probabilmente sono ancora grasso, sputa un pochino d’olio, ma in genere la Ferra si comporta bene.[:)][8D]

    Devo dire che prima che la macchina parta l’accendicandela lo tengo per 20-25 secondi: la punta non è incandescente.

    Può essere che sia il carburante che, a contatto con il filamento lo strini?[?] Noto che la candela è abbastanza unta.

    Cmq, saluti a tutti i mitici modellisti[:)][:D][;)][:p][8D][:o)]

    #13483

    BlackCat
    Keymaster

    Che miscela usi (% di nitro)?

    E comunque l’accendicandela lo tieni troppo!

    Va tenuto pochissimi secondi (ad esempio, se il tuo motore si avvia a strappo, accendi l’accendicandela mentre tiri la corda, non tenerlo acceso finchè parte il motore), altrimenti, se il motore non parte subito, bruci le candele!

    saluti

    Massimo Turrà

Stai vedendo 20 articoli - dal 41 a 60 (di 180 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.