Ferrari F2004 Kyosho 1/8 DeAgostini

Home Forum COLLEZIONABILI De Agostini Ferrari F2004 Kyosho 1/8 DeAgostini

Questo argomento contiene 179 risposte, ha 14 partecipanti, ed è stato aggiornato da  carlo662 7 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 61 a 80 (di 180 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #13502

    Marci13
    Membro

    Diciamo che ultimamente uso una 13%, siccome ho unito due mezzi contenitori da 10 e 16.[;)]

    Ho sentito che va tenuto solo pochi secondi, ma il motore non parte e la candela non diventa completamente incandescente.

    E’ bassa come percentuale? Forse. Boh…

    Saluti[:)][:p][:D][8D]

    #13512

    BlackCat
    Keymaster

    Usa una candela 4 (o 5 con la mix al 16% e temperatura attuale) e lasciala accesa per non più di pochi istanti di seguito. Prima di iniziare ad avviare il motore assicurati che la mix stia già arrivando al motore.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #13540

    Marci13
    Membro

    Oggi ho provato la macchina e si è avviata in fretta[:D]. Sono stato così stupido che le scorse volte mi dimenticavo spesso di accelerare, oggi si è accesa quasi subito.

    La candela è innerita, devo cercarne una (tieni conto che fuori ci sono 2°c e uso la mix al 13). Ho una da 5 ma per me è troppo, la tengo buona per il monster.

    Ho riscontrato il solito allentamento di un grano del semiasse sinistro, che non manda in trazione la Ferra. Cosa può essere?[?][8D]

    Il rispettivo semiasse, inoltre, non ha un moto propriamente rotatorio, sembra rotto (domani controllo bene).[}:)]

    All’improvviso la macchina nn frenava più (altro controllo)[xx(]

    Il motore cmq canta bene, anche se la tenuta di strada è pessima e il freno posteriore nn conta nulla e manda in testacoda la macchina[:(].

    Ah, è possibile per voi trasformare un modello 2wd come la Ferrari in uno 4wd?[?][;)][:)]

    Saluti[8D][;)][:D][:p][:)][:o)]

    #13545

    M4XRC
    Membro

    Secondo me la ferrari deve essere rigorosamente a trazione posteriore, sicuramente è + difficile da guidare ma è proprio questo il divertimento.

    Ciao 😉

    #13556

    Marci13
    Membro

    Divertimento non direi proprio: grip 0 e se sfiori il freno… testacoda![:(][xx(]

    Beh, almeno vedo di prendere due treni di gomme in spugna[8D][;)][:D]

    Saluti[:D][:)][:p][8D][;)][:o)]

    Cmq, si potrebbe trasformare la Ferrari in una 4wd?[?][:o)]

    #13593

    BlackCat
    Keymaster

    Hai visto marci13, che hai risolto?

    per il grano del semiasse, mettici un goccio di frenafiletti medio (attento a non sporcare in giro!).

    La Ferrari F2004 non è concepita per una trazione 2wd, pertanto trasformarla in 4wd porterebbe a risultati non soddisfacenti, oltre ad un notevole dispendio di tempo e denaro.

    per cui, divertiti a guidarla così com è. La trazione posteriore, su un modello di quelle dimensioni, è difficile da gestire, ma piano piano ci prenderai confidenza!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #13596

    pollix
    Moderatore

    è piu’ facile cambiarla che trasformarla in 4wd. anche come spesa.

    #13597

    Marci13
    Membro

    Lo so, purtroppo.[xx(]

    Ho già proposto a mio padre di vendere il catorcino costoso, ma ha detto che non se ne parla e se non la voglio io la usa lui (bella questa, non è neanche in grado di fare 2 metri dritti con la radio a volantino)[;)][8D]

    Il brutto è che è anche limitatissima nelle regolazioni e che è poco personalizzabili (nn immagino neanche vedere una ferrari blu a fiamme e con nomi strani).[:o)][:D]

    Non ho ancora fatto in tempo a controllarla, secondo me è successo peggio nel grano.[xx(]

    Stessa sorte anche per il freno, che improvvisamente non frenava più.[:(][}:)][:(!]

    Saluti[8D][;)][}:)][:D]

    P.S: Io sul forum della Dea non ci metto più piede: c’è un regolamento talmente scrupoloso che fa schifo[}:)]

    #13688

    Marci13
    Membro

    Buona vigilia a tutti,

    ieri ho sistemato la ferra e ho visto che non era niente di grave.

    Il grano del bicchierino del semiase andava giù di posto perchè mio padre lo aveva strinto in punta, ed era saltato via, scheggiando il punto di appoggio.[}:)]

    Cmq, ho smontato e lavato tutto per bene e ho avuto la premura di centrarlo e di aggiungerci x sicurezza un goccio di frenafiletti.

    Il freno invece era stranamente intatto e pinzava bene.[8D]

    Ieri pomeriggio l’ho provata e andava egregiamente, solo che si è allentato il dado del carburatore e l’ho sistemato.

    Dopo avere ricarburato la ferrari (era magra in rettilineo e si spegneva), tutto andava bene.

    Bene?!? Se non fosse per la cavolo di marmitta…dopo più di 3 mesi che l’ho prenotata, hanno detto che arriva con l’anno nuovo.[}:)][:(][:(!]

    Speriamo.[:D]

    Saluti e buon Natale (evviva, arriva il mitico Babbo!!!!)[:D][8D][;)][:p][:)]

    Con l’anno nuovo arriverà anche il monster e il treno in spugna.

    #13690

    ktm
    Membro

    forse con le gomme in spugna migliorerà qualcosa, te lo auguro (ma non sarà bella da vedere…).

    in questi giorni dovrei anche montare la seconda ferrari (la prima l’avevo montata quest’estate, ma non mi hanno più fatto sapere come andava…).

    per il 4wd, è impossibile: non c’è lo spazio nè per il differenziale anteriore nè per fargli arrivare il moto.

    è vero che le 2wd hanno il fascino della guida difficile, ma è anche vero che il modello 2wd per andare deve essere di qualità, e sensibile alle regolazioni.

    #13781

    Marci13
    Membro

    Eh sì, ho proprio notato che lo spazio è ristretto.

    Oggi la Ferra ha concluso il 2006 in bellezza, spaccando il terminale del serbatoio sull’unico santo sasso dello stradello che oggi c’era.[}:)][B)]

    Per fortuna ne ho uno di scorta, ma mi scoccia smontare mezza macchina, considerando che l’asta del rinvio gas/freno è spannata e resta su con quintali di loctite e che anche il freno non sta benissimo.[xx(][V][}:)]

    Cmq, tanti auguri di felice 2007 a tutti!!![^]

    Saluti[:D][:)][:p][;)][8D][:o)]

    #13784

    pollix
    Moderatore

    ma il ferrarino ha il cambio? perchè ne ho visto uno che lo montava?

    #13790

    cbr56
    Membro

    quote:


    Messaggio di Marci13

    … considerando che l’asta del rinvio gas/freno è spannata e resta su con quintali di loctite e che anche il freno ….


    Per le astine in questione si possono benissimo usare i raggi di bicicletta; li vendo sfusi nei negozi di bici e da notare che da una parte sono già piegati a 90° mentre dall’altra c’è il filetto; si lavorano e si piegano molto facilmente.

    #13792

    ktm
    Membro

    sì, il cambio era fornito come optional.

    abbastanza utile penso, ma non cambia di certo il modello.

    #13794

    M4XRC
    Membro

    quote:


    Messaggio di pollicione

    ma il ferrarino ha il cambio? perchè ne ho visto uno che lo montava?


    Si, è praticamente identico al cambio della Pure Ten Alfa, la De Agostini lo dava nelle uscite aggiuntive.

    Ti volevo chiedere, riguardo la Ferrari che x l’appunto è una F1 a sola trazione posteriore, è consigliabile metterci le barre antirollio? Se si dove, al posteriore, all’anteriore o entrambi?

    Grazie, Tanti auguri di Buon Anno, Ciao 😉

    #13796

    pollix
    Moderatore

    secondo me non servono le barre, il modello è gia basso e non mio pare abbia rollio laterale, anzi secondo me se le monti ti troverai piu’ spesso in testacoda[;)] ecco se puo’ interessare qui ci sono i ricambi http://www.modellismocloseup.it/

    #13805

    Marci13
    Membro

    No, nn intendevo i rinvii a raggio di bicicletta, bensì la vite della squadretta che ha il foro svasato.

    Ieri cmq ho montato il serbatoio nuovo (che x fortuna avevo) ed è andato tutto bene.[;)]

    Il cambio c’è, ma non lo prenderò mai xkè tanto la Ferra non sarà mai da competizione e xkè è composto da 5 o 6 uscite a 10? l’una…[}:)]

    Piuttosto ho prenotato da un tot la nuova marmitta e in questi giorni anke un treno di gomme in spugna.[8D]

    Penso che per un modellino così le roll-bar non servono a niente, tanto in curva hai sia sovrasterzo che sottosterzo…[xx(]

    Cmq, saluti e buon 2007[8D][:p][:)][:D][:o)]

    #13829

    Marci13
    Membro

    Ieri ho avuto uno strano problema…[:(!]

    con la vecchia candela 4 tutto filava liscio, ma ho provato a montarci la 3, che è meno affumicata, e lo strappino era di un duro immenso.

    Ho pensato fosse ingolfato, ho svitato 1/2 candela e ho tirato lo strappo per varie volte.

    Niente, richiudevo ermeticamente la candela e la cordicella ritornava a fare resistenza…[}:)]

    Che cosa può essere per voi?[?]

    ieri sera ho prenotato con il monster anche due treni di gomme in spugna…spero che l’aderenza cambi.[;)]

    Per voi vanno bene il treno davanti 32shore e dietro 35?[?]

    Saluti[:D][:p][:)][;)][^]

    #14097

    Marci13
    Membro

    Niente, ho preso le gomme, ma hanno un attacco diverso.[}:)]

    Mio padre allora l’ha adattato con viti e dadi, il problema sta nel dado di blocco che ruotando nello stesso verso si svita dopo 10 metri. Bah…[:0]

    Cmq la soluzione non è lontana.[:)]

    Per curiosità, voi che miscela prendete?[?] E quanto la pagate?[?]

    A Modena quella di una ditta anonima costa 12,60? al lt!![}:)][}:)][xx(]

    Saluti[:)][:p][:o)][8)][8D][:D][^]

    #14105

    Airone
    Membro

    però, con poco più prendi la tornado al 16% da unoadieci…

    solo che ha latte da 2,5 e 5L

    2,5 sono circa 27?, quindi circa 11?al litro, non male [:D]

Stai vedendo 20 articoli - dal 61 a 80 (di 180 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.