Ferrari F2004 Kyosho 1/8 DeAgostini

Home Forum COLLEZIONABILI De Agostini Ferrari F2004 Kyosho 1/8 DeAgostini

Questo argomento contiene 179 risposte, ha 14 partecipanti, ed è stato aggiornato da  carlo662 7 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 121 a 140 (di 180 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19235

    ktm
    Membro

    secondo me lo scarico messo così rischia di imbrattare il differenziale posteriore, e penso sia più grave che sporcare il retrotreno.

    #19343

    Marci13
    Membro

    Nelle foto nn gli avevo ancora montati i braccetti.

    Comunque, ho potuto notare che lo scarico nuovo non imbratta il differenziale, solo qualche schizzo, e cmq molto meno che con il tubicino il gomma.

    Anche io all’inizio avevo il presentimento che lo scarico toccasse il diff., ma ci passa soltanto molto vicino.

    Il motore sembra respirare di più ed è stranamente meno rumoroso.

    Si, su bazaritalia si trovano tutti e 8 i braccetti, anche se non fanno parte di un kit.

    Vi consiglio comunque di acquistarli assieme ad una pompetta x la mix..

    Saluti[:)][:p][8D][;)][^][:o)]

    #19376

    M4XRC
    Membro

    Scusa Marci basta che compro solamente il codice FT-05B, non serve altro giusto [?]

    x mettere le gomme in spugna invece bastano i trascinatori OT-19 oppure servono altri pezzi [?]

    Grazie, Ciao [:)][;)]

    #19393

    Marci13
    Membro

    Si, credo che ti servano solo questi pezzi.

    Ti consiglierei anche di comprare dei dadi autofilettanti e comunque i trascinatori dipendonono dal tipo di gomme che vuoi comprare.

    Saluti[:)][:p][8D][;)][:o)]

    #19463

    BlackCat
    Keymaster

    quote:


    Messaggio di Marci13

    Ti consiglierei anche di comprare dei dadi autofilettanti…


    Forse intendevi dadi autobloccanti?!?

    Saluti

    Massimo Turrà

    #19480

    Marci13
    Membro

    Di sicuro… io gli ho sempre chiamati così.

    Saluti[:)][:p][:o)][;)][^]

    #19515

    ktm
    Membro

    quelle sono le viti…

    dai un’occhiata qui, sembra molto utile!

    http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9388

    #20483

    Formulino
    Membro

    Ciao a tutti sto pensando di mettere un motore diverso dalla casa kyosho sulla ferrarina, magari un 2,1 con alte prestazioni se non da gara, ne conoscete qualcuno di affidabile e adatabile, la marmitta dovrà essere quella tuning.

    #20507

    ktm
    Membro

    se proprio vuoi una F1, prenditi quella nuova della serpent, la F180, che almeno regge le motorizzazioni più potenti.

    mettere un motore da gara sulla ferrari non ha molto senso:

    – la meccanica non so se la reggerebbe (oltretutto senza cambio a due marce non avresti molta velocità in più).

    ad esempio il differenziale non so quanto ti durerebbe.

    – inoltre di sicuro l’assetto approssimativo del modello non ti darebbe il giusto controllo.

    – i motori da gara per funzionare bene devono avere la loro bella marmitta dedicata, quella della ferrari ne diminuirebbe le prestazioni.

    – ti servirebbe un motore con l’avviamento a strappo e lo scarico laterale, e qui la scelta si riduce molto (novarossi cx 12 che io sappia).

    in definitiva, secondo me ti conviene tenerti il modello così com’è, più di tanto non può darti, c’è poco da fare. non è progettato per le gare e gli optional sono limitatissimi, essendo un modello a sè. magari c’è anche chi riesce a mettere un bel motore, ma è un lavoraccio che non ti garantisce una buona riuscita alla fine.

    rischi di sprecare tempo e di trovarti poi con un modello inguidabile.

    se vuoi di più, devi prendere un modello più prestante.

    #20553

    Formulino
    Membro

    Ti devo dar ragione ma in parte, la meccanica dovrebbe reggere, ti parlo della ferrina con gli upgrade tra i quali cinghie rinforzate, pullege in alluminio e cambio, in più ho montato alcuni pezzi in carbonio per rafforzare il telaio, sono riuscito a migliorare l’assetto in diversi punti, mi manca solo la modifica delle gomme in spugna e poi sono a posto.

    Anche se quella marmitta ne pregiudicherebbe le prestazioni, sarebbe un bilanciamento di potenza, infatti non potrei mettere un motore potente come il novarossi, ma mettendone uno buono tipo un 2,1 fatto per le gare anche se io non le farò dato che mi serve un po di potenza in più, più potente del gx 15, tipo il gxr 15 che montano alcuni, potrei benissimo divertirmi di più. Ti ringrazio comunque x il consiglio.

    quote:


    – ti servirebbe un motore con l’avviamento a strappo e lo scarico laterale, e qui la scelta si riduce molto (novarossi cx 12 che io sappia)


    #20554

    pollix
    Moderatore

    [:D][:D]ti servirebbe un motore con l’avviamento a strappo e lo scarico laterale, e qui la scelta si riduce molto (novarossi cx 12 che io sappia).

    bello quello vero ktm[:D]

    #20590

    ktm
    Membro

    quote:


    non potrei mettere un motore potente come il novarossi

    è uno dei novarossi meno potenti, circa 1 cv se non sbaglio. e l’unico con strappo e scarico laterale!

    se metti il gxr 15 della kyosho (è un 2.5, non un 2.1, quindi non da gara) non è che fai poi questo grande balzo in avanti, tieni il gx e sei a posto (magari lo sistemi un po’). se cambi motore e passi dal gx al gxr quasi non ti accorgi.

    quote:


    ti parlo della ferrina con gli upgrade tra i quali cinghie rinforzate, pullege in alluminio e cambio, in più ho montato alcuni pezzi in carbonio per rafforzare il telaio, sono riuscito a migliorare l’assetto in diversi punti, mi manca solo la modifica delle gomme in spugna e poi sono a posto.


    il problema non sono le puleggie, ma il differenziale!

    inoltre il cambio ha gli ingranaggi molto stretti, non adatti per grandi potenze (rischi di consumarli subito). anche la mollettina del cambio andrebbe cambiata con una più dura. ed occorrerebbe rinforzare l’unghia metallica. insomma, quel cambio non è adatto per grandi potenze. anche io volevo montare il novarossi cx 12 sulla mia pure ten alpha, ma non l’ho fatto anche per questi motivi (i componenti come cambio e differenziale sono gli stessi della ferrari).

    il motore comunque soffre senza la sua marmitta, che senso ha comprare un motore da 1 cv se poi 1/3 se ne va?

    per l’assetto più che mettere i tiranti regolabili non so cosa si potrebbe fare, in ogni caso tutte le regolazioni fini vengono cancellate dai giochi delle ruote e del salvaservo.

    #20629

    Formulino
    Membro

    Allora finché non ci capiamo a causa mia, vi spiego come ho fatto a migliorare notevolmente la mia ferrarina, lo scrivo a puntate così da farvi appassionare e non rendere tutto troppo lungo:

    Ogni sua parte si può potenziare, cominciamo con l’assetto , dietro le gomme si consumano solo all’interno dovresti prendere i braccetti regolabili ft 05b circa 15 euro il prezzo, poi per regolare l’altezza da terra dovresti mettere i mozzi posteriori nel buco più in basso ma così ti urterebbe a terra, basta mettere una o meglio 2 rondelle m3, una bustina dal ferramenta 50 centesimi, sotto le viti sferiche dei braccetti superiori inferiori, poi per il fatto che girano troppo le ruote anteriori con il servo attaccato devi mettere sempre delle rondelline m3, ma tra la piastra porta servi e le colonnine dello sterzo. IO ho fatto questo ed altro tra cui mettere piastra servi, disco del freno, e un telaio artigianale per dietro il motore in carbonio. Queste Per ora sono l’inizio poi ti dirò le altre

    #20632

    BlackCat
    Keymaster

    Perchè non ci posti qualche foto?

    Saluti

    Massimo Turrà

    #20634

    ktm
    Membro

    vero, con le foto si capisce meglio.

    rondelline m3??? vorrai dire diametro interno 3mm. mica sono filettate le rondelle.

    #20674

    Formulino
    Membro

    Si di diametro interno 3mm, comunque io sulla mia ho migliorato e invece di mettere rondelle semplici, ne ho messa una conica a forma di V anodizzata rossa che ingloba la vite a sfera e fa pure da spessore, ora non ho le foto, dovrei farle, se siete di Cosenza vi faccio vedere come ho fatto tutto e come va il modello così vi fate un idea di come settarla

    #20686

    ktm
    Membro

    sono le rondelle per le viti svasate quelle.

    quote:


    Ogni sua parte si può potenziare, cominciamo con l’assetto , dietro le gomme si consumano solo all’interno dovresti prendere i braccetti regolabili ft 05b circa 15 euro il prezzo, poi per regolare l’altezza da terra dovresti mettere i mozzi posteriori nel buco più in basso ma così ti urterebbe a terra, basta mettere una o meglio 2 rondelle m3, una bustina dal ferramenta 50 centesimi, sotto le viti sferiche dei braccetti superiori inferiori, poi per il fatto che girano troppo le ruote anteriori con il servo attaccato devi mettere sempre delle rondelline m3, ma tra la piastra porta servi e le colonnine dello sterzo. IO ho fatto questo ed altro tra cui mettere piastra servi, disco del freno, e un telaio artigianale per dietro il motore in carbonio. Queste Per ora sono l’inizio poi ti dirò le altre

    hai messo i tiranti regolabili (per il camber) e hai alzato il modello da terra.

    ma l’assetto di un modello non è solo quello. ci sono anche caster, convergenza, e soprattutto gli ammortizzatori (sia per quel che riguarda precarico molla che posizione sugli attacchi, per averli più o meno sdraiati). più tante altre cose (come l’angolo di ackermann ad esempio).

    tutte cose che se sono importanti per una 4wd, figuriamoci per una 2wd, che come guida è molto più critica.

    sono tutte regolazioni che teoricamente si potrebbero anche mettere sul tuo modello, ma dovresti rifarlo completamente, e la cosa non è affatto semplice (non la fai con l’acciaio liquido e 4 rondelle).

    i pezzi in carbonio sono molto belli esteticamente, ma penso che il vantaggio si fermi lì, per il peso non cambia moltissimo a quei livelli.

    #23449

    Formulino
    Membro

    Ciao ma qualcuno di voi a Fiorano il 15 ci sarà?

    #23473

    donno
    Membro

    cosa ce ??

    #23564

    M4XRC
    Membro

Stai vedendo 20 articoli - dal 121 a 140 (di 180 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.