Forature regolamentari

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Carrozzerie Forature regolamentari

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Pap 16 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1865

    Rubio
    Membro

    Dunque, parliamo di 1/10 On Road e carrozze Touring.

    Ho letto diverse volte il regolamento tecnico dell’EFRA e dell’AMSCI, che mi sembra uguale al precedente ma tradotto in italiano ma vorrei una conferma in più.

    Uno dei gestori della pista che frequento (Futura) insiste nel sostenere che una foratura per il raffreddamento sul parabrezza anteriore non è regolare.

    Ebbene, il regolamento prevede invece la possibilità di eseguire forature di raffreddamento max 50 mm. sul parabrezza, l’asportazione dei finestrini anteriori (confermato da lui) e l’asportazione completa del lunotto (negata da lui).

    In più, sono ammesse forature per il rifornimento max 50 mm. (con almeno 5 mm. di distanza da quella per il raffreddamento) sopra il serbatoio, 35 mm. per l’accendicandela e 10 mm. per carburazione e antenna.

    Siccome il mio amico gestore è sicurissimo delle sue teorie, qualcuno che gareggia mi può dire se è invece corretta la mia interpretazione?

    Ciaoooo

    #20705

    seikimtx4
    Membro

    e correttissimo quello che hai detto le regole del regolamento sono così.

    [:D][:D][:D]

    #20707

    Stilo
    Membro

    scusa eh…stampagli il regolamento e glielo sbatti in faccia!….se insinte gli dai fuoco alla macchina con detto regolamento!…

    p.s.sicuri che e regolamentare asportare il lunotto?!

    #20708

    Rubio
    Membro

    quote:


    Messaggio di Stilo

    scusa eh…stampagli il regolamento e glielo sbatti in faccia!….se insinte gli dai fuoco alla macchina con detto regolamento!…

    p.s.sicuri che e regolamentare asportare il lunotto?!


    Infatti il prox passo è quello.

    Volevo evitare figuracce, anche perché lui è un veterano ed organizza le gare…[:D]

    #20711

    Pap
    Membro

    Per quanto riguarda la foratura per il rifornimento, a quanto ne sò io, non è ammessa.

    Si pratica un foro da mm 50 sul parabrezza in modo che ti possa servire sia per raffeddamento che per il rifornimento.

    Puoi togliere tutto il lunotto posteriore e i finestrini laterali.

    Il foro per la candela, se togli il lunotto, di solito non serve.

    Saluti

    Dino

    #20713

    seikimtx4
    Membro

    giusto pap il buco per il rifornimento nn c’e, c’e ne solo uno che può essere fatto massimo da 50mm davanti, Per quanto riguarda i finestrini si possono rimuovere solo gli anteriori.

    Oggi ho riletto il regolamento perche fra poco ho il regionale

    ciao

    #20735

    Pap
    Membro

    quote:


    Messaggio di seikimtx4

    giusto pap il buco per il rifornimento nn c’e, c’e ne solo uno che può essere fatto massimo da 50mm davanti, Per quanto riguarda i finestrini si possono rimuovere solo gli anteriori.

    Oggi ho riletto il regolamento perche fra poco ho il regionale

    ciao


    Anche io domani partecipo al regionale Lazio, ho postato sulla sezione foto la “belvetta”.

    Si possono vedere le apertura ammesse.

    Salutoni

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.