FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da  dario-tn 16 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 2,434 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4520

    danielspark
    Membro

    ciao a tutti io sono arivato al 32 e se dio vuole sta settimana esce il 33,ho montato tutto avidamente,sta venendo un bel modellino anche se sto notando che è di scarsa qualita,si incomincia a vedere segni di ruggine sui giunti di trasmissione,lo avete notato?per evitare che si rovini li ho ingrassati da cima a piedi….mmmmmm ma se si arruggginiscono in casa figuriamoci all”aperto…..vabbe ciao a tutti alla prossima….

    ps:comè il radio comando??

    ” 20041129115847 82.53.31.29 1 0

    #4866

    aitutaki7
    Membro

    ..per motivi che vi spiegherò devo vendere alcuni pezzi del monster,perciò se qualcuno di voi vuole dei ricambi originali io vendo:

    – 2 ammortizzatori 7.00 anzichè 13.00 circa

    – 4 cardani(2post.+2centr.) 8.00 ” 18.00 “

    – serbatoio 9.00 ” 18.00 “

    – telaio + paraurti 25.00 ” 50.00 “

    – 2 barilotti post(+4bronz) 2.00 ” +di 4.00

    – 2 pignoni conici(x diff) 7.00 ” 15.00 “

    – 6 bicchierini 4.00 ” 9.00 “

    – 4 cerchi 8.00 ” 18.00 “

    – 4 gomme + riempimento 20.00 ” 50.00 “

    – 2perni ruota + 2spine + 2trascinatori + 4 dadi 5.00 anzichè ?

    – cuscinetti per diff.8pz. 9.00 ” + di 20.00

    – supporto ammortizz. post. 1.00 ” + di 2.00

    – trasmiss centr completa 4.00 ” 8/9.00 “

    ___________ ___________

    Tot. 109.00 anzichè + di 230.00

    Lascio a 100.00 per ritiro completo(preferibile)

    Ciao,fatemi sapere se vi interessa.

    ” 20050315142307 151.41.132.139 1 0

    #4871

    Blizzard
    Membro

    @jonny Il filtro e’ un pezzo di spugna cilidrico

    aiutaki se dovessi decidere di vendere silngolarmente io prenoterei

    – 2 barilotti post(+4bronz) 2.00 ” +di 4.00

    – 4 gomme + riempimento 20.00 ” 50.00 “

    – cuscinetti per diff.8pz. 9.00 ” + di 20.00

    – supporto ammortizz. post. 1.00 ” + di 2.00

    ” 20050316084506 80.117.246.46 1 0

    #4875

    avellino
    Membro

    quote:


    ..per motivi che vi spiegherò devo vendere alcuni pezzi del monster,perciò se qualcuno di voi vuole dei ricambi originali io vendo:

    – 2 ammortizzatori 7.00 anzichè 13.00 circa

    – 4 cardani(2post.+2centr.) 8.00 ” 18.00 “

    – serbatoio 9.00 ” 18.00 “

    – telaio + paraurti 25.00 ” 50.00 “

    – 2 barilotti post(+4bronz) 2.00 ” +di 4.00

    – 2 pignoni conici(x diff) 7.00 ” 15.00 “

    – 6 bicchierini 4.00 ” 9.00 “

    – 4 cerchi 8.00 ” 18.00 “

    – 4 gomme + riempimento 20.00 ” 50.00 “

    – 2perni ruota + 2spine + 2trascinatori + 4 dadi 5.00 anzichè ?

    – cuscinetti per diff.8pz. 9.00 ” + di 20.00

    – supporto ammortizz. post. 1.00 ” + di 2.00

    – trasmiss centr completa 4.00 ” 8/9.00 “

    ___________ ___________

    Tot. 109.00 anzichè + di 230.00

    Lascio a 100.00 per ritiro completo(preferibile)

    Ciao,fatemi sapere se vi interessa.


    ciao a me servirebbe:

    – trasmiss centr completa

    – 2 ammortizzatori

    – 6 bikkierini

    – 2 barilotti post(+4bronz)

    per un totale di 17,00 ?…..

    hai i cuscinetti per i fuselli di direzione?

    fammi sapere…. ciao

    ” 20050316143934 82.55.157.101 1 0

    #5659

    luca90
    Membro

    Con il rotostar nn ci sono questi problemi l’unico “inconveninte è ke si scarica rimani a “piedi…”!!!! Cmq se hai rotto lo strappo è xke hai esagerato con il tirare la corda…a meno ke proprio di costruzione sia fatto male!!! Nn è ke c’è una regola x capire come hai rotto la candela…diciamo ke se ha deciso di rompersi si rompe!!!!Penso ke con questo caldo sia meglio usare una 7 o 8 forse anke questo ha influito nella sua rottura!!!!

    Savage forever!!!” 20050701211155 82.59.179.247 1 0

    #6017

    jonny_91
    Membro

    ciao ragazzi è un bel pò che nn si rivede ho letto le vostre opinioni io credo e consordo in una parte con voi e in un latra parte no perchè

    N1 bisogna vedere chi l’ha montato con serietà e con precisione anche un automodello 1/5 se nn viene monatto per bene va in distruzione

    n” io il bmt nn lo lascerò così e questo sarà il mio unico automodello comprato poi basta e questo però lo modificheròa tuti gli effetti so io come fare anche se i pezzi sono un pò scadenti risp

    gixerkart14

    ” 20050728173432 82.57.98.182 1 0

    #6402

    BlackCat
    Keymaster

    No, sono 17. Così c’era scritto nel depliant allegato alle uscite.

    Io ho già preso le prime 4 uscite speciali. Ho pensato:

    “Ho speso 800 euro per avere una macchinina appena sufficiente (e che in negozio costa la metà!), ne spenderò mille, ma almeno la rendo discreta!!!

    Oggi ho girato un’oretta nel parcheggio davanti casa (asfalto piuttosto piano) e mi son divertito parecchio. Ho battuto lievemente un paio di volte e mi sono infilato pure sotto una macchina, zero danni riportati, a parte un paio di graffi impercettibili sul tetto.

    Unico inconveniente, mi si è svitato di nuovo il bicchierino centrale posteriore, ma conosco la causa: il mio pignone conico è difettoso (sigh!), gira un po’ storto, quindi provoca più vibrazioni.

    A presto.

    Vroooommmmmmmmmm

    ” 20050910150940 195.210.65.38 1 0

    Massimo Turrà

    #6695

    BlackCat
    Keymaster

    X Golpe:

    In linea di massima il motore dovrebbe “fumare” abbastanza quando acceleri a fondo, non a bassi regimi (correggetemi se sbaglio!).

    Cmq una volta regolato lo spillo del massimo e la vite del minimo meccanico come già ti ho descritto, dovrebbe partire e rimanere acceso.

    Riguardo allo spillo del minimo (mix), non posso aiutarti più di tanto, dovresti regolarti “ascoltando” il motore.

    In ogni caso guarda qs istruzioni recuperate dal sito “dfteam”:

    “effettuate un paio di giri per raggiungere la temperatura di esercizio, assicurandovi che a pieno gas fuoriesca una discreta quantità di fumo dallo scarico.

    Ora provate a fermare il modello per 3-4 secondi e poi provate a partire rapidamente. Se il motore singhiozza ed ha difficoltà a partire, il minimo si alza e non ci sono emissioni di fumo dallo scarico, la carburazione è “magra di minimo”, svitate quindi lo spillo (mix) fino a quando la partenza e il suono del motore non migliorano.

    Se invece il motore ha difficoltà a salire di giri, sputa molto fumo oppure si spegne quando aspettate al minimo, allora è “grasso di minimo”: avvitate lo spillo fino ad ottenere un suono progressivo del motore come un sibilo con una leggera emissione di fumo.

    ” 20051006121900 195.210.65.29 1 0

    Massimo Turrà

    #1332

    Massimiliano
    Membro

    In questa cartella potrete parlare e scambiarvi informazioni sul Big Monster della Hachette. Vi informo che tali informazioni non devono assolutamente travisare l’argomento stesso della cartella onde evitare di trasformare la stessa in una chat, e inficiare eventuali letture da parte di nuovi soci. Se ciò non dovesse essere rispettato il moderatore o l’amministratore rimuoverà immediatamente i post che non sono pertinenti con l’argomento.

    Pertanto, al fine di rendere questo meraviglioso hobby interessante, per voi soprattutto, ma anche per gli altri, cerchiamo di non rovinarlo con argomenti che sono tipici di una chat.

    Il R.E.Ge.F

    #3845

    davidemelli
    Membro

    per acorbo

    allora sopra al barilotto ci andra’ uno snodo sferico che si incastrera’ sul bracetto superiore non ti preuccupare che andra’ tutto bene p.s ti do’ un consiglio usa del blocca filetti forte sui grani della trasmissione se no si svitano dopo 10 minuti te lo dico per esperienza poi torna a smontare la cellula del differenziale e riempila con del grasso per differenzali riempi fino a 1 cm dal bordo altrimenti dopo un litro di benzina si specchera la coppia conica te lo dico sempre per esperienza a secco il ferro si mangia invece con del grasso i due ingranaggi faranno meno attrito consumandosi meno

    mi raccomando usa un grasso medio per differenziali costa 5 euro lo trovui naturalmente in un negozio di modellismo

    ciao

    spacca modelli

    #3847

    davidemelli
    Membro

    ciao a tutti oggi o ritirato la 11 e la 12 volevo chiedere se anche a voi ne sono arrivate due in un colpo?!!

    poi secondo voi sabato prossimo ci daranno la 13?

    spacca modelli

    #3851

    acorbo
    Membro

    Per Davidemelli .

    Grazie per la precisione.

    Avevo già riempito sia la scatola del differenziale che quella contenente la coppia conica come da te suggerito.

    Ho usato un grasso al bisolfuro di molibdeno , e poi , a mo’ di guarnizione e per chiudere la scatola contenente la coppia conica, una striscia di ottimo nastro isolante adesivo .

    Che ne pensi ?

    Per il frenafiletti va bene il tipo medio o c’è bisogno del tipo forte ?

    Ps. : oggi ho ritirato il numero 11 , senza raccoglitore .

    A.Corbo

    #3853

    davidemelli
    Membro

    io se fossi in te ci metterei il forte poi per il nastro tiralo via non serve anche perche il telaio durante lutilizzo si scalda qiindi non va bene comunque ai letto che mi sono arrivate 2 uscite insieme?

    strano vero!

    vabe’ per il grasso credo che vada bene

    spacca modelli

    #3854

    davidemelli
    Membro

    poi io il raccaglitore lo comprato all’inizio di colore bulee e uso quello tanto e ugule non credi

    saluti

    spacca modelli

    #3855

    davidemelli
    Membro

    asvolta ai provato a mettere una ruota sul mozzo?

    prova cosi’ potrai cominciare a vedere quanto siano grandi le ruote cvonfronto il telaio e troppo bello!

    spacca modelli

    #3856

    Fix
    Membro

    Ciao a tutti, sono nuovo e l’aver trovato questo sito mi rincuora perchè se ho dei problemi (appunto) posso chiedervi aiuto perchè è la mia prima impresa di modellismo.

    Allora, ho letto che voi avete messo un grasso speciale nel differenziale e che ne avete messo un bel po’. Io ho messo un grasso per “organi meccanici generici” e solo per metà circa. Penso che quando faranno un po’ di strada di ridurrà drasricamente. Voi mi direte: “riaprilo e aggiungi o cambia”. Ci ho già provato, ma non c’è più verso di aprirlo (la testa di 1 vite è “collassata”). C’è qualche possibilità di ignettare del grasso da qui?:

    http://www.webalice.it/mhrk1984/giunto.JPG

    Grazie per il vostro aiuto.

    #3858

    davidemelli
    Membro

    praticamente ai rovinato un pezzo molto importante non so come aiutarti trova la maniera di smontare la cellula togli il tuo grasso e mettici quello apposta ciao

    spacca modelli

    #3860

    davidemelli
    Membro

    allotra prima di tutto devi usare dei cacciaviti adatti per le viti se non vuoi rovinare la testa delle viti poi non devi stringere tropppo forte le viti che vanno avvitate nella plastica tanto non si svitano poi devi usare un grasso anti fusione senno’ addio lo trovi in tutti i negozi di modellismo io ti consiglio un grasso per differenziali della mantua model medio poi intanto che vai al negozio fatti dare le viti che ai spannato nuove cosi’ le cambi portati con te una delle viti comunque digli che il codice e’:

    PD0278 SABATTINI CARS se non le cambi peggio per te perche nel modellismo si fa tanta manuntezione quelle viti le dovrai svitare molto spesso quindi strigi con delicatezza e usa il blocca filetti ciao

    spacca modelli

    #3861

    Fix
    Membro

    Grazie Davide.

    Il problema è che non si è spannata perchè sono “spastico” e non so usare un cacciavite, ma ha proprio ceduto il ferro della vite. Il risultato è lo stesso dello “spannaggio” però non è stata colpa mia. In pratica tutte le viti facevano una fatica boia ad avvitarsi. 1 più di tutte e non ha resistito alla torsione.

    Per essere sicuro che ci siamo capiti bene: la vite in questione è quella riportata a pag 5 (Gruppo differenziale posteriore).

    Se mi garantisci che le posso ricomprare la faccio salatare con il trapano. Altrimenti… non so.

    #3862

    davidemelli
    Membro

    allora tu ai spanato le viti del differenziale quindi lasciale stare ormai io intendevo che il grasso lo devi mettere dentro la cellula per intenderci nella coppia conica prima di fissarlo al telaio riempi il “buco” di grasso cosi i due ingranaggi (quello a cono e quello grande)si ingrassano mentre girano speriamo vai a pagina 20 figura 11 quella che c’a’ in mano il tipo va riempito di grasso

    mentre invece pagina 6 figura 6 li dentro va bene anche del grasso normale lunica cosa che ti consiglio e che quando riceverai il differenziale anteriore di unsare lo stesso grasso che ai utilizzato per quello posteriore per non creare diversita’ di tyrazione

    spero di essere stato chiaro altrimenti chiedi pure ciao

    spacca modelli

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 2,434 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.