FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da  dario-tn 16 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 2,361 a 2,380 (di 2,434 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #14184

    BlackCat
    Keymaster

    Parlo per esperienza…

    Ma magari te avrai più fortuna!

    Massimo Turrà

    #14188

    MaRiO89
    Membro

    speriamo bene ma a te dopo quanto tempo ti ha risp

    #14202

    cbr56
    Membro

    quote:


    Messaggio di M4XRC

    x cbr56: cambia edicola, l’edicolante non è stato corretto, o solo in parte, ti spiego… ecc.ecc

    In bocca al lupo…. Ciao 😉


    Ciao M4XRC; scusa se rispondo in ritardo; sono sato in altre due edicole e non se ne fa niente;

    il primo si è rifiutato categoricamente di richiedere gli arretrati oppure di farmi la prenotazione per le uscite che mi interessano;

    il secondo mi ha più gentilmente spiegato che con la DEA non avrebbe problemi ma con altri editori (me ne ha elencate 2 o 3 ed ha detto testualmente “non voglio avere affari con i signori di quella ditta li'”!!!!.

    Mi ha quindi spiegato che dopo i primi numeri di ogni raccolta le richieste si stabilizzano e le case editrici si adeguano mandando solo ed esclusivamente i nn°° richiesti dai singoli edicolanti; ad es. se a Verona le richieste di una determinata raccolta sono stabili a quota 100 persone interessate a quell’opera la casa editrice XXXXXX manda a Verona 100 uscite a settimana e non una di più !!!! …….. “perchè – ha aggiunto testualmente – non dispongono degli arretrati”.

    Non sono stato a fare discussioni ed in questi giorni proverò da qualche altro …… ma vista l’aria che tira ……. mi sa’ che dovrò rivolgermi altrove oppure …… rattoppo la carrozza [V][:(].

    —————————————————————

    Per non fare un’altro post aggiungo qua;

    sono appena stato in un’altra edicola e la risposta è “con la DEA e la Fabbri non c’è problema ….. con le altre ci vogliono mesi perchè arrivino … se vuole glieli ordino peròpotrebbero arrivare anche fra sei mesi!!!!![V][:(]”; non aggiungo altro.

    #14220

    picchio32
    Membro

    Eh caro CBR, c’è poco da fare, si vede che alcune case si sono letteralmente buttate in queste raccolte subodorando l’affare del secolo, senza avere alle spalle l’organizzazione di altre ditte ben più organizzate e attente alle questioni di chi fa le raccolte e alle loro esigenze col risultato di mostrarsi sgradevoli al potenziale pubblico.. l’esperienza insegnerà a scegliere fra quelle buone e quelle meno buone ma, dico io, sempre a noi tocca pagare per la disorganizzazione di qualcuno?[:(!][:(!]

    #14224

    BlackCat
    Keymaster

    Vi dirò della mia esperienza in edicola…

    Ordinai un arretrato e dopo un anno persi la speranza…

    Poi fecero la raccolta BMT una seconda volta, richiesi un ricambio che doveva uscire di lì a poco in edicola e lo ebbi in breve tempo (praticamente contestualmente a chi stava facendo regolarmente la raccolta!).

    Per quanto rigarda la mail,

    la Hachette rispose dopo circa un mesetto, e solo in parte…

    Saluti

    Massimo Turrà

    #14254

    M4XRC
    Membro

    Io x ste storie ci ho fatto delle battaglie, purtroppo xò negli anni non è cambiato assolutamente nulla, è sempre la solita storia dello scarica barili, l’edicolante da la colpa al distributore, il quale da la colpa all’editore che a sua volta da la colpa ad entrambi.

    Cmq cbr56, mi ripeto, gli edicolanti che si comportano in quel modo sarebbero da denunciare, xchè è si vero che con DeA e Fabbri hanno la linea diretta e che dopo la terza uscita non arrivano + i numeri seguenti, sarebbe assurdo il contrario, pensa se un’opera di 100 uscite, se nessuno la fa le copie dovrebbero arrivare in edicola x poi dopo una settimana ritornare indietro e quindi costi di produzione e spedizioni varie inutili.

    Ma il fatto che non vogliano ordinare degli arretrati questo non è corretto, addirittura non si tratta di arretrati ma di copie che devono ancora uscire, quindi anche se in quella edicola nessuno fa la raccolta, l’edicolante DEVE ordinare quella copia, al distributore tramite fax x Hachette e Hobby & Work ecc…, al telefono x DeA e Fabbri, potrebbe anche farlo col computer, in moltissime zone infatti edicole e distributori sono colegati in rete tramite programmi tipo il “GERIV 95”, e sanno tutte le opere e le uscite in programma anche se nessuno le fa, basterebbe mettere “in base” i numeri che interessano e al distributore arriveranno quelle copie senza nessun problema il giorno d’uscita previsto.

    Questo si può fare fino a un paio di settimane prima x le enciclopedie, dopo di che, l’unica possibilità rimane ordinare gli arretrati e con questi si corre veramente il rischio di aspettare dei mesi, x lentezza dei distributori x problemi di ristampa ecc…, come si può avere culo ed averlo nel giro di 15 giorni.

    Per farti un’idea guarda questo link:

    http://www.damirella.it/damirellaproject.htm

    Purtroppo la realtà è fatta di gente come quella che hai avuto modo di conoscere, che sono i primi a lamentarsi, ma oltre a non fare il loro dovere, non fanno nulla x migliorare le cose, anzi le peggiorano.

    Il mio chiaramente non vuole essere un consiglio x litigare, vedi tu la via migliore da seguire, pensa al fatto che se ordini all’editore carrozza e adesivi sono 2 numeri a 9.95 + spese 6.50, quindi + di 25 euro, penso che a sto prezzo la trovi anche in negozio la carrozzeria del SSK, con gli adesivi originali, non quelli del BMT.

    Ciao [;)]

    #14260

    BlackCat
    Keymaster

    la carrozza dell’ssk costa da listino 40 euro.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #14309

    MaRiO89
    Membro

    ciao ragazzi volevo sapere una cosa ho acceso il mio ssk è ho consumato il serbatoio ma verso la fine (di quest’ultimo) il motore ha incominciato a salire di giri come mai qualcuno mi sa dare una risposta??????????????????????????????????????????????????

    #14311

    MaRiO89
    Membro

    ma cn estrema precisione mi potete dire tutto ma proprio tutto tutto tutto tutto quello ke arriva cn il kit radiocomando??

    grazie

    #14312

    Airone
    Membro

    questo perchè quando il serbatoi finisce la carburazioen si smagrisce, è normale; quando farai la tua carburazioen falla con circa 1cm di miscela nel serbatoi oa motore caldo; almeno verso la fine del serbatoio non incontrerai smagrimenti dannosi; però sappi hce a serbatoio pieno il motore sarà un p’ò grassetto…

    #14313

    MaRiO89
    Membro

    grazie per il consiglio airone

    #14317

    BlackCat
    Keymaster

    quote:


    Messaggio di MaRiO89

    ma cn estrema precisione mi potete dire tutto ma proprio tutto tutto tutto tutto quello ke arriva cn il kit radiocomando??

    grazie


    Premetto che ho fatto la prima edizione dell’opera BMT…

    Il kit radiocomando inviatomi conteneva:

    – Kit Radio (trasmittente, ricevente, 2 servi con accessori, portabatterie x 4 stilo)

    – Un riempitore miscela

    – Un accendicandela (non di quelli ricaricabili, la pila la devi mettere te)

    – Una tetrachiave grande (quella a croce, utile x candela, dadi ruote, dado volano, etc.)

    – 2 filtri miscela.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #14373

    MaRiO89
    Membro

    ho due domande:

    la prima il portabatterie ha il trasformatore per ricaricare le pile o bisogna prenderlo a parte?

    la seconda nell’accendicandela ke pila va da quanti volts

    ieri ho consumato il mio primo serbatoio e volevo sapere come fare per spegnere la makkina alla fine perkè io l’ho spenta kiudendo il tubo di scappamento (ma questo ho letto ke nn è consigliato) come deve fare

    grazie per ogni risposta

    #14377

    MaRiO89
    Membro

    A volevo sapere ke significa accessori in “2 servi con accessori”

    #14392

    BlackCat
    Keymaster

    Ciao MaRiO89.

    – Il portabatterie è una semplice scatolina di plastica x metterci dentro 4 stilo, con spinotto per collegarlo alla ricevente!

    – Nell’accendicandela ci va una pila mezza torcia (e queste, come le stilo/ministilo, sono sa 1,5V se alkaline e da 1,2V se ricaricabili).

    – A mio parere il miglior modo per spegnere il motore è bloccando il volano con un dito. Abbi cura che una volta spento il motore, il Pistone si trovi al suo PMI (punto morto inferiore, cioè tutto in basso), ciò per evitare “incollaggi” con la camicia quando il motore si raffredda. Un trucco per aiutarti e quello di fare un segnetto sul volano che ti indica la posizione del pistone.

    – Per accessori dei servocomandi intendo viti, squadrette, gommini e tutto ciò che serve per montare i servi sul modello.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #14396

    MaRiO89
    Membro

    ma altri modi nn ne stanno per spegnerla

    #14404

    BlackCat
    Keymaster

    quote:


    Messaggio di MaRiO89

    ma altri modi nn ne stanno per spegnerla


    Perchè, hai paura di farti la bua ai polpastrelli[:D]?

    Io ti ho consigliato quello che secondo il mio modesto parere è il migliore. Se temi per la tua incolumità usa, al posto delle dita, il manico del cacciavite.

    Altri metodi:

    – strozzare il tubo miscela (comporta una smagrita sul finire della mix, che alla lunga potrebbe danneggiare il motore);

    – aspettare che la mix sia finita (svantaggio come al punto precedente. Confesso però che uso questo metodo a fine giornata, in modo da far bruciare tutta la mix presente in motore/serbatoio);

    – tappare la marmitta (crea un ritorno dei gas di scarico nella camera di scoppio, che potrebbero danneggiare la candela. Inoltre rimane mix incombusta che può corrodere le parti interne del motore).

    Soddisfatto?

    [;)]

    Massimo Turrà

    #14407

    pollix
    Moderatore

    altrimenti la lasci a minimo al massimo 10 secondi vedrai che si spegne da sola[;)]

    #14412

    BlackCat
    Keymaster

    MaRiO89.

    Non credo che io ce l’abbia avuta mai con qualcuno quì. Tantomeno con te, visto che son quasi l’unico a rispondere ai tuoi dubbi in questo topic sul BMT.

    Le “faccine” erano la dimostrazione del mio tono nella risposta.

    Ad ogni modo la prossima volta, prima di offendere qualcuno, sincerati che TU abbia capite bene quello che ti viene detto.

    Non accetto repliche su questo Forum, non mi pare il caso di inquinarlo con queste frasi poco felici ed intelligenti. Se credi d’avere ancora qualcosa da dirmi contattami in privato tramite mail.

    Massimo Turrà

    #14414

    MaRiO89
    Membro

    va be senti SCUSAMI ma è ke mi sono sentito preso in giro ed ho reagito così in questo periodo sono un poco troppo nervoso cmq SCUSAMI ancora e grazie dei consigli ciao

Stai vedendo 20 articoli - dal 2,361 a 2,380 (di 2,434 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.