FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da  dario-tn 16 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 2,401 a 2,420 (di 2,434 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15502

    MaRiO89
    Membro

    ok grazie vi farò sapere grazie ancora!!!

    #15512

    cbr56
    Membro

    quote:


    Messaggio di MaRiO89

    ok grazie vi farò sapere grazie ancora!!!


    Senti Mario; ci dici che radio hai[?]

    #15685

    MaRiO89
    Membro

    ciao ho la jaguar 8216 cmq il problema permane xkè la makkina continua a girare bene a sinistra e per niente a destra ed è come se il servo facesse troppo sforzo per girare a destra secondo voi qual’è il motivo?? ciao grazie

    #15688

    pollix
    Moderatore

    ma hai smontato la squadretta e fatto quello che ti ho detto?? perche’ se è cosi, accendendo ancora la radio per fare le tue prove senza smontarla potresti se non l hai gia fatto rompere gli ingranaggi del servo, se invece è gia rotto potrebbe essere che si so rotti durante il montaggio, ti spiego molti hanno il vizio guardando un modello di prendere una ruota in mano e girarle a dx e sx ecco non ce soluzione migliore per rompere un servo, girare le ruote come descritto non va mai fatto.

    #15689

    MaRiO89
    Membro

    e lo so ma la il servo nn ce la fa a girare cmq io nn ho mai fatto girare le ruote a dx e a sx coem dici tu scusate quando ho centro tutto l’uniball della squadretta l’ho dovuto allungare per poterlo attaccare voi come avete fatto?

    cmq grazie x la risp

    #15691

    MaRiO89
    Membro

    poi raga volevo sapere Voi come fate a portare l’ssk se lo dovete provare (o x le gare) appunto a portarlo da qualke altra parte … esistono delle borse???

    #15693

    pollix
    Moderatore

    va bene ho capito, ma hai smontato sta squadretta dal servo? il servo gira senza squadretta a dx e sx? posso capire che non ha abbastanza potenza in kg ma dx e sx a ruote alzate se montato correttamente deve andare, se no fattelo sostituiire.

    #15701

    BlackCat
    Keymaster

    Fai le prove che ti ha detto pollicione.

    Levi la squadretta del servo, accendi la radio e controlla se il servo da solo gira da entrambe le parti. Se ok, controlla pure che il sistema di sterzo giri anch’esso a dx e sx (a servo staccato, prendi la squadretta e “spingi e tiri” come se il servo fosse la tua mano e vedi se le ruote sterzano).

    polli, cmq quel telaio, impostato secondo le geometrie adottate x l’allestimento ssk, da nuovo fa più fatica a girare a ruote alzate che a terra (ciò perchè ti fanno montare gli uniball sterzo così inclinati che vanno abbastanza duri finchè non si consumano un po’. Invece col modello un po’ schiacciato a terra le geometrie si livellano e l’attrito scompare. Non so se mi son spiegato bene).

    In più il servo da 3kg fa veramente pena!

    Per portare il modello a girare esistono in commercio borse, ma sono un po’ costose e non so se ci va un monster. Puoi usare un borsone vecchio, una cassetta… ingegnati qualcosa, il modellismo è anche questo!!!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #15704

    pollix
    Moderatore

    oppure portalo in moto[:D][:p][;)]

    #15708

    MaRiO89
    Membro

    grazie ragazzi farò i controlli ke mi state suggerendo!! grazie ancora

    #15729

    M4XRC
    Membro

    Esatto, comfermo pienamente quello che ha detto BlackCat, anch’io ho notato sta cosa, con ruote alzate faceva fatica mentre a terra nessun problema, inoltre sui fascicoli facevano montare i tiranti dello sterzo che vanno al salva servo in posizione sbagliata, troppo inclinati, poi verso gli ultimi fascicoli mi pare, c’era una nota dell’sperto che consigliava x l’appunto di posizionare i tiranti e lo snodo dalla parte inferiore, così andava molto meglio infatti.

    #15749

    MaRiO89
    Membro

    cioè lo snodo lo devo mettere verso il basso ed il dado verso l’alto?? ho capito bene ?????

    ok proverò tutti e 2 i consigli grazie ciao

    #15774

    M4XRC
    Membro

    Mario affinchè tu non sbagli guarda la nota in basso nel riquadro rosso a pag.154, è passato parecchio tempo e non mi ricordo + bene, ma se ho capito bene è il contrario, nelle normali istruzioni l’uniball del salva-servo viene posizionato sotto al braccio, tuttavia x un migliore funzionamento consigliano di montarlo con lo snodo sferico nella parte superiore della leva.

    In ogni caso anche nel mio c’era un uniball + stretto dell’altro e faceva fatica a girare, poi con quel servo…., quindi l’ho allargato leggermente, schiacciandolo ai lati e ho messo un filino di grasso, andava decisamente molto meglio, cmq a terra in corsa non aveva problemi xchè si abbassa l’assetto e i tiranti dello sterzo si posizionano in orrizzontale e lavorano molto meglio.

    Ciao 😉

    #15810

    MaRiO89
    Membro

    ok grazie M4XRC

    #16006

    MaRiO89
    Membro

    Ciao Raga volevo ringrazarvi tutti per il vostro sul problema nato del servo ke nn voleva far girare la makkina a destra…

    Ora volevo sapere per caso qualcuno ha ri-verniciato la carrozzeria data in dotazione dalla hachette se si volevo avere qualke idea e sapere ke vernice ha usato…

    GRAZIE ANCORA!!!!

    #16008

    BlackCat
    Keymaster

    Allora hai risolto il problema servo?

    X la carrozza lascia stare, a riverniciarla verrebbe un pessimo lavoro…

    Tieniti l’originale così com’è, e semmai comprane una trasparente da fare come vuoi.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #16016

    M4XRC
    Membro

    Esatto xchè l’alternativa sarebbe quella di verniciarla esternamente con la conseguenza che ogni piccola botta si scrosterebbe, inoltre rendi il lexan troppo spesso rendendolo + fragile.

    Ti conviene acquistarne un’altra trasparente, la lavi internamente con il sapone e quelle spugnette x lavare i piatti, e poi con i colori x policarbonato la vernici sempre dal lato interno, se vuoi usare + colori parti sempre dai + scuri. Poi ci metti gli adesivi, se vuoi puoi aiutarti spruzzando dell’ acqua saponata x posizionarli meglio.

    Ciao 😉

    #16019

    pollix
    Moderatore

    se la carrozzeria è nuova cioè non rotta, ma è saltata della vernice, carteggiala appena nella parte da verniciare ovviamente dall’interno e sgrassala, poi ci spruzzi il colore ,mi raccomando uguale, otterrai un risultato soddisfacente, dall interno i rattoppi non si vedono.[;)]

    #16069

    MaRiO89
    Membro

    X BlackCat si siamo riusciti insieme a risolvere il problema del servo… e poi grazie x la risp per quanto riguarda la carrozza inseguit deciderò — cmq a voi la carrozza ha uno strato di pellicola trasparente??? A me si me ne sono accorto ieri quando provandola mi si è accappottata e se ne è venuto un pezzo di pellicola..!! ciao grazie

    #16075

    M4XRC
    Membro

    Si va levata quella pellicola, tutte le carrozzerie c’è l’hanno, serve a proteggere il lexan.

    Hai visto come sono + vivi i colori, quella pellicola era anche molto scura…. cmq è uguale a quella originale, cambiano solo gli adesivi SSK con BMT.

    Mi fa piacere che hai risolto il problema del servo, Ciao 😉

Stai vedendo 20 articoli - dal 2,401 a 2,420 (di 2,434 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.