FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da  dario-tn 16 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 41 a 60 (di 2,434 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3890

    davidemelli
    Membro

    ricordati che la marmitta conta molto nei motori a due tempi pensa che fa 80% delle prestazioni leggi il post sul forum modellismo di massimiliano sulle marmitte ciao

    spacca modelli

    #3898

    davidemelli
    Membro

    anche questo forum sta’ morendo vabe’

    spacca modelli

    #3900

    acorbo
    Membro

    Certo che al momento è un po’ pigro .

    Però ora che cominciamo ad andare avanti con l’assemblaggio , vista la frequenza settimanale dell’uscita , sicuramente ci sarà da discutere .

    Anzi , voglio approfittare della cosa per dire che alcune foto mostrano un modo errato di assemblare .

    Per esempio il braccetto posteriore , l’ultima foto è corretta , mentre le altre precedente portano il montaggio inverso del braccetto inferiore . Me ne sono accorto perchè al momento del montaggio del mozzo la sede per montare il perno sferico era spostato di circa 4-5 mm ( per davidemelli vedi il post a cui mi hai risposto ).

    Con più attenzione ho notato di aver montato entrambi i braccetti inferiori in modo sbagliato perchè avevo seguito le prime foto della spiegazione e non controllando la foto finale.

    Spero , per riferimenti futuri , che le foto che mostrano il risultato del montaggio del particolare siano corrette !!!

    Vedi , ora qualcosa comincia a muoversi .

    Saluti e a presto .

    A.Corbo

    #3901

    davidemelli
    Membro

    ciao e vero me ne ero pero’ accorto subito li ho dovuti girare anche io sono propio dei stupidi a non vedere un errore cosi’ importante

    spacca modelli

    #3902

    davidemelli
    Membro

    p.s laltra volta non avevo capito bene per forza non riuscivi a montarlo il barilotto! per le prossime spiegazioni mi darai come riferimento le in numero di pagina e il numero della foto per avere una idea piu’ chiara ciao

    spacca modelli

    #3908

    acorbo
    Membro

    Certo , è giusto essere precisi , visto anche perchè c’è la possibilità di avere dei riferimenti.

    A presto !

    A.Corbo

    #3923

    davidemelli
    Membro

    speriamo che siano precisi come lo sono stati fino adesso

    spacca modelli

    #3926

    davidemelli
    Membro

    per i tempi intendo

    spacca modelli

    #3927

    aitutaki7
    Membro

    Ciao a tutti,sono nuovo.Io ho cominciato da poco il montaggio perchè ho preferito prima accumulare qualche fascicolo.

    Ho avuto qualche piccolo problema a far muovere liberamente i bracci infatti ho dovuto sostit. le rondelle con altre più piccole in quelli inferiori e scarteggiare parecchio in entrambi. Poi non riesco ad eliminare il gioco del bicchierino dietro la corona,gioco che a differenza degli altri 2 bicch. mi sembra esagerato.

    Ho letto che avete usato un grasso per diff. medio,cosa intendi per medio? non c’è una gradazione di riferimento?

    Ciao.

    #3930

    davidemelli
    Membro

    allora le rondelle ci devi rimettere le originale per problemi di centraggio dei braccetti poi se non e scorrevole con una lima pari devi consumare un po’ i braccetti fino a che non vanno dentro per il grasso chiedi ad un negoziante di modellismo che lui lo sa cosa vuole dire medio che sarebbe la densita del grasso ciao

    spacca modelli

    #3931

    davidemelli
    Membro

    mentre per quell’altro problema nonn lo capito come riferimento per spiegarmelo usa le foto dei fascicoli perche sono numerate mi dici pag. e numero di foto cosi riuscirai sicuramente a esswere chiaro ciao

    spacca modelli

    #3943

    acorbo
    Membro

    Ragazzi ,ma siete anche voi fermi al numero 12 ?

    Ed il raccoglitore l’avete trovato in edicola ?

    Qui nessuna traccia !

    A.Corbo

    #3944

    acorbo
    Membro

    Cosa ne pensate dell’offerta inclusa nel Big Monster Hachette del radiocomando + servi ad euro 69,00.

    Dal folder incluso io non riesco a capire di che marca è , ed altre caratteristiche.

    Qualcuno ne sa più di me ?

    A.Corbo

    #3945

    davidemelli
    Membro

    69 euro secondo me vanno molto bene pensa che solo l’accendi candela costa 20 euro poi c’e’ il tele a 2 canali 27 mh con quarzi intercambiabili ace control e la marca i servi e il telecomandosono molto buoni mentre invece4 la ricevente soffre le vibrazioni quindi bisognera’ montarla intorno al cotone per risolvere il probelma poi per le uscite 2 settimane fa’ mi anno dato 2 uscite insieme di cui la 11 e la 12 quindi sabato che arriva dovro’ ritirare la 13 per i contenitori io non li h presi perche ne ho comprato uno io che va piu’ che bene

    saluti a tutti ciao

    spacca modelli

    #3946

    davidemelli
    Membro

    ciao a tutti oggi o ritirato l’uscita numero 13 e voi come siete messi con la raccolta ciao

    spacca modelli

    #3947

    davidemelli
    Membro

    attenzione aq tutti quelli che montano il big monster trukvisto che stiamo montando i barilotti posteriori vi prego di non montare le boccole di bronzo!!!!!!

    predete una boccola di quelle che vi anno fornito con le uscite poi andate in un negozio di modellismoe fatevi dare dei cuscinetti della stessa misura costano intorno ai 3 euro l’uno compratene 16 e montatele al posto delle boccole di bronzo

    vi chiderete perche?

    bene v3e lo spiego subito!

    1) si diminuisce il gioco delle ruote

    2)si diminuisce l’attrito quindi si aumentano le prestazioni del vostro bmt

    3)gli omocinetici costano intorno ai 25-30 euro con le bronzine gli omocinetici si consumano aumentando irrimediabilmente il gioco delle ruote

    4)perche’ ve lo dico io!

    i pro sono tanti i contro non ci sono adesso a voi la scelta ciao a tutti

    spacca modelli

    Edited by – davidemelli on 08 Jul 2004 20:44:53

    Edited by – davidemelli on 08 Jul 2004 20:47:13

    #3948

    davidemelli
    Membro

    o scritto grande di andare in un negozio di modelismo perche in un negozio di vendita cuscinetti te li fanno pagare 4 volte il loro prezzo di preciso da 2,50 euro aaa 9,00 euro fate voi

    spacca modelli

    #3949

    acorbo
    Membro

    Scusa , perchè 16 e non 8 ? Dove vanno gli altri 8 visto che 2 x barilotto = 8 ?

    A.Corbo

    #3950

    davidemelli
    Membro

    eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

    scusate ai ragione ,,,,,,,,,sing 🙁

    si 8scusate

    spacca modelli

    #3951

    davidemelli
    Membro

    fate finta che siano di riserva

    hahaha

    spacca modelli

Stai vedendo 20 articoli - dal 41 a 60 (di 2,434 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.