FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da  dario-tn 16 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 61 a 80 (di 2,434 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3954

    aitutaki7
    Membro

    Nessuno di voi lo fa con le spedizioni a casa? Si paga qualcosina di spese di spediz. ma ci sono in omaggio i 2 raccoglitori,1 scatola porta oggetti e una scatola con 25 utensili, ed in più il prezzo bloccato. Nel mio caso fino ad ora sono stati puntuali..

    Si è vero i cuscinetti sono assolutamente da prendere,anche se penso che li prenderò più avanti,in questo momento montare bronzine o cuscinetti non cambia niente,l’importante è sostituirli prima della fine dell’opera.

    Ciao

    #3956

    davidemelli
    Membro

    secondo me gia che ci sei dovresti metterli e4 non ci pensi piu’ poi per la casa ai fatto bene io continuero’ ad andare in edicola perche mi e’ èiu’ comodo dato che dove vado in mensa c’e’ l’edicola li vicino ciao

    spacca modelli

    #3959

    davidemelli
    Membro

    mi laciate da solo fatevi vivi se no addio forum

    spacca modelli

    #3960

    acorbo
    Membro

    Per quanto mi riguarda , io passeggio per il forum almeno due volte al giorno , ma come già detto , se non proseguiamo nell’assemblaggio non vengono fuori le rogne e così il forum latita .

    Se proprio hai voglia di partecipare avrei una piccola richiesta :

    a) puoi indicarme qualche sito dove potere avere lezioni di scuola guida , o meglio ancora , un manuale da scaricare per apprendere le tecniche di guida di un automodello a mezzo radiocomando ?

    b) il sito ufficiale dell’hachette sul big monster non c’è .

    Tu hai trovato qualcosa in merito ?

    c) le pile ricaricabili al nimh vanno bene per ricevente e trasmittente ?

    d) il fail save è davvero vantaggioso ? non basterebbe una buona e sicura molla di richiamo al servo acceleratore ?

    e) Le ” pasticche ” dei freni esistono in mescole differenti ?

    f) Come viene gestito un cambio su un automodello : il cambio avviene tramite servo o per innesto ad un certo regime di rotazione ?

    g) quanto costa un treno di gomme per il big monster ?

    Per il momento è tutto .

    Mi raccomando , accetto risposte anche in più post !!!!!

    A.Corbo

    #3961

    davidemelli
    Membro

    allora il sito haschette non lo mai trovato

    le pile nimh vanno benisimo poi non per fare pubblicita’ ma ti consiglio le energizer 2100Mah durano un sacco e sono potentissime tutti i consigli che ti do’ e perche io posseggo gia una ssb thunder tiger che e’ l’equivalente del ssk cambiano poche cose.

    poi il fali safe ti frena il modello una molla di richiamo no e non puoi metterla se’ no’ bruci il servo comunque io il file safe non lo mai usato ma penso che sia vantaggioso utillizarlo poiche ti evita di distruggiere il modello in caso di fuori radio o altri problemi di vario tipo comunque io non lo metto penso che non mi serve ommeno fino ad ora non mi e mai servito a parte che avevo un modello vecchio li mi si e’ staccata una pila e o sbattutto a 110km o distrutto il modello in quel caso mi avrebbe fatto comodo.

    nei nostri modelli non ci sono pastiglie di varie mescole perche’ sono di acciaio pero’ puoi aquistare un disco di ferrodo quello del nostro modello e di plastica ma va benissimo non c’e’ bisognio di quello di ferrodo perche gia’ con quello di plastica inchioda.

    nel nostro modelo il cambio e un optional comunque per quanto riguarda il cambio funziona con la forza centrifuga si attiva la seconda marcia ad un certo numero di giri che potrai decidere tu tramite un registro.

    un traino di gomme costa circa 32 euro a coppia ma non ti spaventare che se usi il bmt su la terra o i sassi si consumeranno poco.

    per quanto riguarda la guida non conosco nessun sito dove ti possano insegniare a guidare un automodello comunque imparerai da solo unico consiglio che ti do e la prudenza i primi tempi perche piante e muretti sono i nemici dei nostri modelli

    con questo o finito e ti saluto

    se ai altre domande non trattenerti dal chiederle altrimenti il nostro forum svanisce il che sarebbe un peccato perche’ e gia ricco di informazioni per chi lo leggera’ in futuro ciao

    un saluto a tutti quelli del forum

    spacca modelli

    #3968

    davidemelli
    Membro

    oggi o ritrato l’uscita 14 strano che mi arivano le uscite di martedi’ dovrebbero arrivare di sabato vabe’ meglio presto che tardi e a voi vi e’ arrivato qualche cosa?

    quando ci arrivano i trascinatori non fate come dicono le istruzioni se no’ ci mettete di piu’ fate come vi dico io:

    alloraprendete il facicolo in mano e andate a pagina53 come potete notare dalla figura per inserire i trascinatori ( cardani spinati) vi fanno smontere tutto il braccio superire secondo me ci vuole di piu’ e poi a forza di svita e avvita il perno in figura 7 pag 53 si potrebbe guastare il filetto perche’ e molto delicato bene ora andate a pagina 50 figura 4 bene ora svitate quella vite poi inserite il trascinatore poi rimettete la vite e il gioco e fatto in un secondo e senza rischi fate la stessa cosa dall’altra mano poi finito

    ok

    bene

    un saluto a tutti quellui del forum

    spacca modelli

    #3981

    aitutaki7
    Membro

    Finalmente oggi mi sono arrivati i n°10 11 12 13 + 1°raccoglitore e domani comincio a montarli. C’è qualcosa a cui devo fare particolarmente attenzione o che vi ha creato problemi?

    In questi giorni sto risolvend un prob. alla cellula del diff. dove la corona mi girava non perfettamente in asse e perciò il pignone in una prte della corona aveva più sforzo che nell’altra,ma dovrei aver trovato il prob., vi faccio sapere.

    Avete notato che sul poster con il disegno di tutti i pezzi per l’assemblaggio appaiono 2 guarnizioni per la cassa del differenziale e non 1 e la rondella d’acciaio del pignone non esiste?

    Ciao a tutti

    …nessuno di voi è della provincia di Milano(Vimercatese)

    #3982

    acorbo
    Membro

    Ho notato che facendo girare a mano il differenziale non girano contemporaneamente le uscite dei semiassi , cioè gira solo un lato ma dopo alcuni giri riprende a girare anche il semiasse opposto.

    Forse è lo stesso problema di aitutaki7 .

    A.Corbo

    #3983

    Massimiliano
    Membro

    Per Acorbo.

    Il fatto che i due bicchierini del differenziale non girino in contemporanea e in senso opposto è dovuto ai giochi presenti fra i denti dei planeteri e dei satelliti. Ciò, se tutto è montato correttamente, non è sinonimo di poca scorrevolezza, poichè tali giochi permettono ai denti di dilatarsi sotto sforzo senza far insorgere il fenomeno della interferenza, che procura il bloccaggio del sistema a seguito della dilatazione termica volumetrica del materiale (solitamete Zama).

    MAX

    #3992

    aitutaki7
    Membro

    Leggendo le varie discussioni di questo forum ho notato come “giustamente” vengono definiti veri monster Mta,Savage,T-maxx ecc…, mentre veniva definito “giocattolone” per es. il MegaForce Kyosho. Criticando ai “giocattoloni” soprattutto l’eccessivo uso di plastica. Io non sono un esperto ma stavo guardando adesso le caratteristiche dei “veri” monster e soprattutto le foto e ho notato che di scatola non hanno meno plastica per es. del nostro ssk,sono disponibili parecchi optional in alluminio ed ergal ma di scatola sono un pò poveri. Ho visto che anche per ssk ci sono vari optional in alluminio(ammortizzatori) ed ergal,perciò mi chiedevo come si presenterebbe il nostro ssk una volta accessoriato,cuscinettato,dotato di cambio. ..sarebbe ancora un giocattolone come qualcuno definisce o meriterebbe una definizione diversa?

    Ciao a tutti..

    #3994

    DAVIDE MELLI
    Membro

    ciao io sono un infelice possessore di un ssk 110 della thunder tiger,ti spiego subito che i particolari in ergal costano come comprare un’altra macchina nuova ad esempio i barilotti anteriori,posteriori,costano all’incirca tutti e due 110 euro poi ci sono altri particolari che costano tanti soldi e alla fine rimane il giocattolone di prima.

    Poi ci tengo a precisare per chi sta costruendo l’ssk che questo tipon di modello durera’ pochissimo dopo 8 litri di mix il modello diventa inutilizzabile perche’ i giochi che nascono nei braccetti anteriori e posteriori via via aumenteranno fino alla rottura di tutte le parti in plastica sarebbe bello se la thunder tiger vendesse dei braccetti (quelli inferiori “quelli sotto”) in ergal ma non esistono.

    detto questo sta a voi decidere se continuare contate che il modello utilizzato un’ora il sabato e un’ora la domenica a un costo di 100-200 euro al mese tra mix e ricambi si perche’ ogni volta che utilizzerete il vostro ssk ci sara’ qualche cosa da sostituire.

    ad esempio i braccetti vanno cambiati ogni 5 litri di mix i barilotti posteriori altrettanto appena porterete il modello ad effettuare dei salti dopo pochissimo si romperanno i supporti ammortizzatori!!

    vi dico questo per esperienza io o avuto ssk ma dopo 2 mesi di utilizzo lo buttato nel patume e mi sono comprato un savese 25 o gia’ effettuato 15 litri di mix e non ho ancora comprato un ricambio non ci sono ancora giochi nei braccetti ecc….eccc….ecc…..

    vi auguro buona fortuna a ricordatevi che con i soldi che spenderete costruendo ssk ci comprate un modello molto migliore io vi do’ un consiglio mollate le uscite ciao a tutti

    verde raffaele

    #3996

    DAVIDE MELLI
    Membro

    visto che o cominciato voglio anche finire.

    Vi racconto la storia del mio ssk:

    mi ricordo che o messo il modello in terra dopo aver installato le pile e tutto cio’ che serve per farlo funzionare,poi lo acceso e o cominciato a girare dopo 10 minuti di utilizzo mi ritrovo il modello che si comporta in un modo strano tutto di un tratto il modello impazzisce ed ecco che vado a sbattere (a velocita’ bassisima),

    e mi si rompe il paraurti anteriore e i due barilotti anteriori.

    bene torno a casa e mi accorgo che la ricevente e andata quindi vado al negozio compro il telecomndo nuovo con la sua ricevente 50 euro e compro i barilotti anteriori in ergal 60 euro e il paraurti anteriore 7 euro per avere questi ultimi due ricambi o dovuto aspettare 2 settimane.

    Il telecomando che da in dotazione hachette e lo stesso che c’era nel mio modello tanto per intenderci.

    poi seconda volta metto il modelo in terra dopo 3 minuti mi salta via una ruota per avere i ricambi per il trascinatore altre 2 settimane fermo quindi fino a adesso lo usato 15 minuti e o speso 150 euro!!!!

    torno in pista e comicio a correre ed ecco che mi si svita la marmitta vabe’ tutto normale fino ad ora.

    continuo ad usare il modello tutte le sere consumando 2 litri di mix quando ad un tratto mi si spacca il motore leteralmente da buttare via ne compro un’altro e lo pago 130 euro faccio il rodaggio e mentre lo rodo mi si spaccano i supporti ammortizzatori con un salto alto apena 30 centimetri bene poi vado a comprare quelli nuovi 60 euro e siamo a 340 euro in un mese!!!

    continuo a girare dopo 5 litri di mix gli unibool dei braccetti anteriori non stanno piu’ dentro escono ala prima accelerazzione e i braccetti dietro insieme ai barilotti sempre dietro anno aquisito un gioco pari a 1 centimetro muovendo la ruota.

    ho preso il modello e lo buttato dentro il cassone della spazzatura perche’ secondo me e’ il suo posto ideale!

    conclusioni:

    spesi 1000 euro tra modello e ricambi per avere fatto 5 litri di mix

    non e’ sfortuna ma sono i materiali che utilizza questa ditta che sono difettosi!

    pensate che io o una bergonzini 18 off-rood la uso da 15 anni c’e’ ancora il telecomando originale e i braccetti non anno ancora nessun tipo di gioco non ho mai cambiato niente a parte le gomme e i motori ogni tanto!!

    bene io vi o dato delle opinioni che piu’ di opinioni sono fatti ora a voi la scelta.

    l’unica cosa che concordo e che anche se il modello che state costruendo e quello che e’ almeno imparate a conoscere il mondo del modellismo e imparate anche a fare manuntenzione ai vostri modelli.

    l’unica cosa da valutare e :MA NE VALE PROPIO LA PENA?

    un saluto a tutti quelli del forum

    verde raffaele

    #4007

    aitutaki7
    Membro

    Ok,ok, questa è la tua testimonianza e mi sta bene,anche se ho sentito persone ben più soddisfatte dell’ssk rispetto a te, persone che prbabilmente anno anche meno pretese da un modello. Poi tu hai criticato tutto il marchio,comprendendo perciò anche l’Mta4 che invece mi sembra abbastanza rispettato nel campo dei monster…

    Cmq(come hai detto anche tu) il fatto di costruire un modello in questo modo è molto uile per entrare nel mondo del modellismo in modo graduale,quindi la scelta del modello mi sembra più che adatta.

    #4009

    DAVIDE MELLI
    Membro

    ciao forse mi sono spiegato male io o sempre parlato della serie ss

    mta4 e una vera bomba hai ragione comunque se tu ti vuoi convicere che l’ssk sia buono come vuoi ma secondo me e non solo secondo me ma anche altre persone me l’anno detto che quel tipo di modello costa un sacco di soldi in ricambi

    preparati con il portafoglio e molte insoddisfazzioni.

    io chiedo scusa a tutti per quello che vi o detto ma voglio che voi sappiate a che cosa andate in contro comprando questo modello in edicola spenderete piu’ di 700 euro e alla fine cosa avete in mano?

    un saluto a tutti quelli del forum

    verde raffaele

    Edited by – verde on 25 Jul 2004 21:53:03

    #4010

    davidemelli
    Membro

    ciao verde comlimenti per la tua descrizione e perfetta uguale identica a quella che dovrei fare io

    2 mesi fa’ o comprato l’ssb della thunder tiger il 3 litri di mix o cambiato il telecomando il motore il paraurti i barilotti anteriori

    i supporti ammortizzatori poi dopo altri due litri mi sono accorto che i braccetti post e i barilotti post erano da cambiare pensa un modello nuovo completamente da buttare via infatti lo venduto e o risolto il problema pero’ o speso 600 euro di ricambi e lo usato solo 4 5 volte al massimo anche io costruivo il monster truk pero’ lo smesso e o buttato via tutto non voglio piu’ sentir parlare di ssb ssk ssr o speso tantissimi soldi e non mi sono divertito neanche un po’

    ora passero’ all’aereomodelismo perche’ dopo questa brutta esperienza o deciso che di automodellismo non ne pratichero’ piu’

    magari se ricomincero’ un giorno lo faro con un’altro modello un saluto a tutti quelli del forum

    spacca modelli

    #4014

    aitutaki7
    Membro

    Potete avere tutte le ragioni del mondo e sicuramente ce le avete,ma rimane il fatto che chi fa un raccolta di questo genere lo fa per entrare nel modellismo,sapendo di spendere di più ma consapevole che senza una racolta dettagliata e graduale non sarebbe in grado di assemblare un modello e se anche fosse in grado non saprebbe bene dove mettere le mani in caso di problemi,io personalmente ho sempre sognato di avere 1 auto a scoppio ma non ho mai potuto averla e non sapevo se sarei stato in grado.. La mia domanda sui veri monster non era provocatoria,penso di aver capito il livello dell’ssk e so già che una volta terminato vorrò un’altro modello migliore,ma a quel punto potrò comprarlo potendone capire le potenzialità dopo 1 anno e mezzo di esperienza graduale. Preferisco farmi le ossa su un modello di questo tipo piuttosto che su uno migliore che rischierei di rovinare, ed il fatto del costo lo interpreto come un corso,dopodichè prob parlerò come voi. Secondo me in tutti i lavori come negli hobby ci vuole della gavetta,mentre nei vari forum ho sempre trovato gente iperpreparata a 14anni…

    Detto questo se c’è qualcuno in questo forum che continua la raccolta restiamo in contatto..

    Ringrazio cmq verde per i consigli di cui terrò cmq conto

    Ciao

    #4016

    davidemelli
    Membro

    tu ai perfettamente ragione e se continuerai con le tue idee farai molta strada l’importante e che tu sappia a che cosa vai in contro poi tutto il resto e gioco giusto!!!

    un saluto a tutti

    spacca modelli

    #4023

    Luka
    Membro

    Sono nate discussioni animate…

    Comunque io ho iniziato a costruire e continuerò, ricordatevi che è un hobby. Non sono certamente uno che ne sa molto di automodellismo ma come è stato detto questa iniziativa è uno dei migliori modi per entrare nel mondo.

    Volevo chiedervi se nella cassa del differenziale (corona/pignone) ci va del grasso, io non l’ho messo perchè nei fascicoli non lo dice, ma girando il bicchierino del pignone in alcuni punti l’ingranaggio fa resistenza. Vedete se potete aiutarmi.

    Grazie

    Luca

    #4024

    acorbo
    Membro

    Io ho messo del grasso al bisolfuro di molibdeno , che ne pensate ?

    A.Corbo

    #4025

    davidemelli
    Membro

    ciao alora e normalissimo che l’accoppiamento faccia resistenza perche si deve rodare quando lo utilizzerai la prima volta lo sforzo scomparira’ per il grasso c’e’ lo devi mettere se no’ l’accoppiamento durera’ molto poco ciaoo!!

    spacca modelli

Stai vedendo 20 articoli - dal 61 a 80 (di 2,434 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.