FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da  dario-tn 16 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1,821 a 1,840 (di 2,434 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #6680

    BlackCat
    Keymaster

    Ciao Jonny, complimenti? alla fine hai convinto i tuoi

    Che macchina è?

    Buon divertimento

    Massimo Turrà

    #6681

    jonny_91
    Membro

    l’automodello è la radiosistemi è bellissima e potenitissima e tu oltre l’ssk hai anche aulche altro modello risp

    gixerkart14

    #6682

    BlackCat
    Keymaster

    X Jonny:

    Bravo! Ma che categoria è (on/rally/off/truck)?

    Per ora ho solo il ns amato/odiato SSK. Ho in mente di comprare qualcos’altro, ma per ora sto solo valutando, per la verità anche qualcosa di elettrico, comunque sempre in ambito off road/truck.

    Al momento continuo a divertirmi con l’ssk, del quale sto continuando l’opera.

    Oggi ho comprato in edicola l’uscita nr.78 che contiene il rinforzo centrale anteriore in alluminio anodizzato blu.

    Nella prossima uscirà l’altro rinforzo in alluminio, quello posteriore.

    Vrooommm

    Massimo Turrà

    #6683

    Blizzard
    Membro

    Scusa se mi permetto di inserire le foto, e’ solo per renderle immediatamente visibili

    Cmq bell’esperimento

    Edited by – blizzard on 04 Oct 2005 16:17:26

    #6684

    darix88
    Membro

    ciao raga oggi penso di essere stato abbastanza fortunato…arriva il corriere e mi porta i pacchi sn due tutti e due della hascette…penso saranno le ultime uscite e vai…vado a vedere e mi ha consegnato si le ultime 5uscite ma al doppio ossia 2pacchi uguali…..anke i bollettini quindi basta pagarne 1 ed è ok…

    mi ritrovo con due carrozzerie e astine e altri pezzi….

    devo ankora comprare la radio uffa

    ciao buon assemblaggio e divert.Sto su “scooternos”

    I miei mezzi

    tunder tiger SSK

    My Mezzo

    F12 lc in elaborstion

    #6685

    Golpe
    Membro

    Raga io non riesco a fare la carburazione.ieri l ho acceso per la prima volta ma piu’ di 2 secondi non rimaneva in moto.premetto che sto provando su banco.oggi dopo varie ingolfate sembrava partisse ma niente solo fumate bianche dalla marmitta quando provavo con lo strappo.avete qualche buon consiglio da darmi oppure a grandi linee la posizione delle tre viti???non so tutte avvitate e mezzo giro indietro…tanto da metterlo in moto e poi ci penso io…grazie in anticipo…

    #6686

    BlackCat
    Keymaster

    X Golpe:

    In linea di massima, il settaggio base del nostro carburatore dovrebbe essere:

    – Spillo del massimo, partendo da tutto avvitato, svitarlo di 2 giri e mezzo;

    – Spillo del minimo, regolarlo in modo che, ad acceleratore chiuso, dall’attacco del filtro aria si veda un’apertura di circa 1 mm;

    – Spillo del mix, lasciarlo come da posiz originale (a me per ora non è mai servito toccarlo!)

    Con questo settaggio il motore dovrebbe avviarsi. Naturalmente controlla sempre l’arrivo della miscela al motore; che essa non arrivi in quantità eccessiva (te ne accorgi se lo strappo si indurisce); che la candela sia in buono stato e si illumini con la pila in tuo possesso.

    Armati di pazienza e prova, prova e riprova…

    Cmq a me il motore parte sempre dopo qualche minuto di fatica! Sarà che lo accendo non più di una volta a settimana, sarà che è ancora in rodaggio (non ho consumato ancora 1 lt intero), sarà che ogni volta ci sono condiz climatiche diverse, sarà che utilizzo ancora la prima candela (che non è ormai impeccabile), sarà che non becco mai pile x la candela completamente cariche… Ma la frase “parte al primo strappo” io non ho ancora avuto la soddisfazione di pronunciarla!!!

    Massimo Turrà

    #6687

    BlackCat
    Keymaster

    bel lavoro, Mapo13!!!

    Ci spieghi cortesemente il funzionamento del termostato?

    Massimo Turrà

    #6690

    Schizzo
    Membro

    io sono nuovo del forum e come golpe ho avuto qualche problema con la carbuazine comunque dopo tre litri di miscela e l’aiuto di un amico sono riuscito a carburare ottenendo delle accelerazioni e velocità impressionanti.

    volevo chiedervi se nel kit upgradde sono compresi i portamozzi posteriori in alluminio o altre leghe perchè i miei si sono già spanati e ora sono fermo

    #6691

    Golpe
    Membro

    ti ringrazio molto black domani ci riprovo…solo che ho mosso anche lo spillo del mix…non e’ che puoi farci una foto oppure descrivermi la sua posizione approssimativamente???ti ringrazio ancora… djgolpe@email.it

    #6692

    mapo13
    Membro

    Ciao ragazzi ! Oggi ho provato di nuovo la doppia testata sul BMT e il risultato e ottimo piu che altro per il fatto che la presa di aria che ho fatto su la carozeria colpisce direttamente la seconda testata che sta oviamente piu in alto .Il termostato a pasticka staca perfetamente se dimagrisco la carburazione ,quindi l’esperimento e riuscito e sono contento . No lo so come voi avette tutti questi problemi con la carburazione che io abastanza rarrisimo devo toccare i regolaggi .Giusto quando cambia un po il tempo per il resto il mio motore e una favola .

    Sto cambiando le bronzine con i cuscinetti che una cosa da farre subito prima di rovinare i semiassi …. e vai con il BMT.

    Vi saluto e ci sentiamo a la prossima !

    Grazie Blizzard per le foto !Debbo farre altre prove ,perche ho fatto comme ai detto te ma nulla si vede ….Bohhhhhhhhhhh !!!

    cocs

    #6696

    BlackCat
    Keymaster

    Che ne pensate di questo modello?

    “R/C 1:10 SCALE NITRO GAS 4WD RACING OFF-ROAD 2-SPEED BUGGY FROM “HIMOTO RACING” SYCLONE PRO WITH JAPAN INFINITY .18 ENGINE”

    Length : 400mm( 14″)

    Width : 250mm (10″)

    Height : 160mm( 6.4″)

    Wheelbase : 275mm (11″)

    Round Clearance: 26mm

    Gear Ratio: 6.46:1(H), 9.15:1 (L)

    Engine : .18 Japan Infinity High Quality Engine

    Diameter of Wheel: 86 * 32 mm (Front), 86*40 (Rear)

    Thread : 185mm

    La HIMOTO è un’azienda di Taiwan o Cina. Il modello è nuovo, completo di radio e servi. Tutti i ricambi dovrebbero essere compatibili Kyosho. Forse la trovo a meno di 200 euro…

    Pareri?

    Massimo Turrà

    #6697

    mapo13
    Membro

    Tutto va bene ragazzi con queste machine superpotenti e supertechnologiche ,pero se andasero con l’acqua sarrebe meglio NO ?

    Avette mai pensato quanti soldi avette spesso per la benza fino adesso ?

    In Romania che e il piu grande produttore di nitrometano e metanolo di Europa un litro di miscela “fatta in casa ” costa meno di un euro …lo sapevate ?

    No ? Qui la paghiamo 7 sacchi !!Io di fatto ogni volta che torno in Italia mi porto 40 litri di MIX che cosi risparmio a la grande … ma poi quando finisce tocca comprarla da qui .

    Se potessimo andare tutti in Romania a girare con le nostre machinete sarrebe il massimo che ne ditte ?Con 7 euro ne prendiamo 7 litri a voglia a bruciare …..!!!!!

    cocs

    #6698

    Golpe
    Membro

    grazie black ora funziona appena smette di piovere vado a correre fuori grazie ancora….

    #6701

    BlackCat
    Keymaster

    X Golpe: di niente:-) l’importante è che i tuoi problemi si siano risolti. Ricorda di lasciare la carburaz un pelo più grassa di quella ottimale (la ottieni svitando ancora di pochissimo, 1 mm o 2, lo spillo del massimo), farai meglio il rodaggio e allungherai la vita del motore!

    X Schizzo: nei fascicoli aggiuntivi del BMT non ci sono i portamozzi posteriori, ma solo quelli anteriori in alluminio. Cmq quelli posteriori esistono come optional, sono in ergal e li trovi sul sito http://www.sabattinicars.com

    X mapo: quando si va in Romania con una cisterna?

    Ciaooo

    Massimo Turrà

    #6702

    Blizzard
    Membro

    vi sconsiglio assolutamente di continuare la raccolta dei pezzi aggiuntivi: ho forato il telaio usando l’apposita barretta e i buchi non combaciano esattamente con il gruppo centrale di trasmissione. Purtroppo e’ impossibile cercare di aggiustare i fori in quanto si creerebbe un pasticcio ben peggiore di quello attuale. L’unica soluzione e’ quella di limare ulteriormente una delle spalle del gruppo.

    L’avevo gia’ detto che il tutto mi dava l’impressione di qualcosa di arrangiato in malo modo

    Fanculo hachette che ce lo hai messo nel culo non una ma ben due volte. In questo caso la colpa e’ soltanto la loro e non del modello.

    Credo che mandero’ loro una mail piena di insulti…

    #6703

    acorbo
    Membro

    Io l’avevo previsto!

    Infatti mi sono fermato al 70.

    Avevo comunque già provveduto in sede di montaggio a sostituire le bronzine ai mozzi con i cuscinetti .

    Speriamo per la prossima ( spero un elicottero con motore a scoppio ) !

    A.Corbo

    #6704

    patenteb
    Membro

    ciao ragazzi, datemi qualche istruzione x favore x far partire il motore io non ho preso telecomando ecc dalla hachette ma me li sono presi da parte, non so come farlo accendere, la candela si accende quando gli metto l’accendi candelas…ma devo spingere la miscela dentro? o cosa? x favore qualcuni mi aiuti è la mia prima volta 🙂

    #6705

    jonny_91
    Membro

    ciao amcici da quanto tempo adesso costruisco un nuovo collettore con dei tubi di ringhiera però più sottili e faccio la marmitta come quella di un kart penso ci riuscirò è tutto da vedere ciao

    gixerkart14

    #6706

    mapo13
    Membro

    Anche io mi sono fermato al uscita 70 perche prevedevo che qualche cosa con il upgrade poteva non andare bene ! Che serve un cambio a due velocita ? Che e una formula uno ? E un BIG MONSTER TRUCK deve avere potenza non velocita !Risponde molto bene in velocita pure senza il cambio non credete ? Non dimenticatevi che tutti i dani avengono per il fatto che piu velocita hai meno riesci a controlare il modello !!!!

    Cmq io ho sostituito i cuscinetti che serve per diminuire il atriti e salvare i semiasii omocineticii !!

    A presto e bruciate a la grande !!!

    cocs

Stai vedendo 20 articoli - dal 1,821 a 1,840 (di 2,434 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.