FORUM SULLA FERRARI 360 MODENA 1/5

Home Forum COLLEZIONABILI De Agostini FORUM SULLA FERRARI 360 MODENA 1/5

Questo argomento contiene 200 risposte, ha 32 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 10 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 201 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #9384

    BlackCat
    Keymaster

    Beh,

    visto che Max-72 mi ha ri-tirato in ballo[:)]…

    Non mi stancherò mai di dire (sarà la 100esima volta che lo faccio!) quanto sia utile avvicinarsi al mondo del modellismo attraverso le opere in edicola, soprattutto se non si ha gente vicina a darci una mano; io stesso ho fatto questa esperienza e non me ne pentirò mai!

    Ciò che sostiene chi sta “dall’altra parte della barricata” è che seppur utili, belline, a volte originali, le opere in edicola vi faranno spendere molto di più del reale valore del modello, fascicoli compresi (che sono utili SOLO a chi è alle primissime armi). Soldi spesi per un modello base. Magari questa 1/5 non è la pure ten, ma sempre di modello base si tratta (questo è il movente principale degli sconsigli che ricevete: perchè pagare un modello base quanto uno professionale?).

    Vi siete chiesti perchè fin’ora le opere non riguardano mai modelli 1/8 (a parte qualche oggetto creato in esclusiva per l’edicola, vedi Ferrari F1)? Perchè in questa categoria i cosidetti “modelli base” sono quasi inesistenti!

    Naturalmente ognuno è libero di effettuare le proprie scelte, però non potete negare che quanto detto fin’ora abbia un fondo di verità.

    Quello che affermo non è dettato da un odio innato per le case editrici, ma è frutto della mia esperienza: quando feci l’ssk, la hachette lo pubblicizzava come un enorme monster senza limiti! Naturalmente non ci credetti granchè anche se ne capivo poco e niente (son diffidente di natura[}:)]), ma il tempo mi diede ragione. proprio l’altro ieri in pista c’era un ragazzino con questo mezzo (in realtà era il V.2) che purtroppo ad ogni giro rompeva qualcosa… alla faccia del super-potente-inarrestabile[:p]!!!

    Riguardo l’assistenza, non ne ho mai avuto bisogno (fortunatamente). Posso solo dirvi che aspetto degli arretrati hachette presso 2 differenti edicole ormai da Dicembre!!!

    Per fortuna son pezzi che ho trovato quasi subito in negozio, altrimenti buonanotte passione[:p]… Per quello vi si consiglia sempre di acquistare modelli che vi garantiscono una buona disponibilità di ricambi!

    Per quanto concerne il fattore “spesa dilazionata”, come afferma anche El_Matador83, la differenza fra edicola e finanziamento in negozio è, oltre al vantaggio che in negozio si ha il modello subito, solo una questione di marketing”. Ma allora se siamo coscienti di questa legge di mercato perchè sottostarci?

    Buon divertimento.

    saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #1401

    pollix
    Moderatore

    ecco un nuovo topic per parlare della nuova uscita a fascicoli della deagostini ferrari challenge scala 1/5.

    #9154

    BLADE
    Membro

    La ferrari 1/5 ci mancava, la prossima cosa faranno il decespugliatore…….

    #9155

    Airone
    Membro

    la ferrari, non c’à problema, passa sempre il venerdì sottocasa, mi sa che qualche giorno la fermo.

    #9156

    pollix
    Moderatore

    ho saputo di questa raccolta perchè mi è arrivata a casa un volantino publicitario con le caratteristiche, il modello è carino ma sempre un giocattolo. ha i bracci anteriori in ergal, ha anche i bulloncini con il marchio ferrari sulle ruote. il telecomando si vede un hitec aggressor nella foto, hanno ripescato un vecchio modello invenduto. un telecomando stravecchio e passato. come sempre nelle foto un pezzetino di articolo al modello e 4 pagine dedicata alla ferrari vera.che non centra proprio niente.ho chiesto info per la marca del modello e la marca del motore sempre che lo sappiano. staremo a vedere se rispondono.
    difatti mai risposto alla mia email.

    #9157

    Airone
    Membro

    non potrebbe essere della Kyosho come i modelli F1 che fanno a raccolta?

    #9158

    BlackCat
    Keymaster

    O un’altra thunder tiger… visto che adesso anche loro fanno f1 (ma 1/5 mi sembra grossa sia per K che per TT)!!!

    Massimo Turrà

    #9159

    H3yB0y
    Membro

    Io stò facendo la 1:8 della ferrari…ovviamente se fanno l’1:5 la faccio subito!!

    #9160

    pollix
    Moderatore

    aspettiamo la risposta della dea, non saprei sinceramente se la fanno in edicola, ho hai pochi fortunati che mandano il depliant,ma chi gli ha dato il mio indirizzo. proprio a me.

    #9161

    Airone
    Membro

    lo prenderanno a caso dalle rubriche, come fanno quando ti chiamano al telefono per le offerte promozionali di materassi, condizionatori ed altro.

    #9162

    H3yB0y
    Membro

    Ma sinceramente io sono abbonato e nn hanno mandato nulla altrimenti già avevo fatto l’abbonamento:DL’essenziale è ke si trovino i pezzi dopo!

    #9164

    BLADE
    Membro
    #9165

    BlackCat
    Keymaster

    Però, bellina questa 360…

    Ma in edicola una 1/5 te la fanno finire in 5 anni!!!

    Cmq fanno anche la pubblicità in tv.

    Massimo Turrà

    #9167

    H3yB0y
    Membro

    Bhè ragazzi ho fatto i conti sono circa 1090 euro poikè la prima cmq costa 4 euro e qualcosa.Io la 1:5 come potete vedere ce l’ho…bisogna vedere che marca è il modello(sul sito nn c’è scritto).Non è fatta male cmq ora m’informo se il motore te lo danno senza aggiunte (mi pare che nn c’è scritto nulla sul motore) penso che prenderò motore e freni a disco solamente che,anche se il mio è buono,è sempre uno di scorta.Ora vedremo xkè cmq se vado a comprare i freni a disco costano 200-300 euro invece può essere che con la raccolta con 50-60 euro me li faccio e poi…sono a rate 🙂

    #9171

    Exodus
    Membro

    ….mmmh, la cosa mi stuzzica…

    #9174

    pollix
    Moderatore

    lasssa perde, ho mandato un email ieri per sapere marca modello e motore nessuna risposta,forse non lo sanno neanche per loro e’ una ferrari [:D][:D][:D]

    #9184

    156 GTA
    Membro

    Le 1/5 non mi piacciono perchè sono poco pratiche; però se la carrozzeria la danno a 10 euro la prendo e la metto in esposizione a casa!!!!!

    Comunque il servizio clienti è sempre scadente, non sanno dirti nulla, le cose le devi scoprire dasolo.

    Ma non è solo dea, fanno tutti cosi!

    #9186

    BLADE
    Membro

    quote:


    Messaggio di 156 GTA

    Le 1/5 non mi piacciono perchè sono poco pratiche; però se la carrozzeria la danno a 10 euro la prendo e la metto in esposizione a casa!!!!!

    Comunque il servizio clienti è sempre scadente, non sanno dirti nulla, le cose le devi scoprire dasolo.

    Ma non è solo dea, fanno tutti cosi!


    Poco pratiche ??? Le generose dimensioni ti facilitano tutto rispetto a 1/10 o 1/8, ci sono più pezzi ma alla fine è come lavorare su un 50ntino, le carrozze 1/5 costano sulle 90,00euro quindi è facile che anche in quel caso ci sarà un’uscita a parte come per il motore,radio,servi ecc. ecc. ecc.

    #9188

    jocker
    Membro

    ragazzi, non scherzate, non sono poco pratiche.

    piuttosto sono molto simili a macchine vere, basta pensare ai freni a disco sulle ruote….!!!

    poi con un’auto di quella grandezza ae trazione posteriore abbiamo davvero una guida “reale” ed infine con un motore due tempi a miscela (vera, non nitrometano) c’è un motore affidabile e che ti regge il minimo come il vecchio motorino….finalmente!!! (vecchio per me che di anni ne ho qualcuno in più di 14….[V])

    in definitiva penso di non farmi una 1/5, poco diffuse dalle mie parti, non avrei vero confronto, solo per questo le possiamo giudicare meno pratiche, ma non le disdegno affatto.

    tanto per cominciare quasi quasi mi procuro una carrozza ferrari[:D] e la tingo rossa[;)] e non ci penso più[;)]

    bye

    #9189

    H3yB0y
    Membro

    Io la mia bella 1:5 e nn rimpiango per niente nè 1:10 nè 1:8 meno impazzimento ,si ok i pezzi costano il triplo…ma vuoi mettere?mi metto sul palco e ki scende mai?giusto per rifornire ma se ho un amico manco per quello scendo!!!

    Io nn sò penso di farla ora vediamo…se riesco a rimediare solo i freni a disco preferisco!

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 201 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.