FORUM SULLA FERRARI 360 MODENA 1/5

Home Forum COLLEZIONABILI De Agostini FORUM SULLA FERRARI 360 MODENA 1/5

Questo argomento contiene 200 risposte, ha 32 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 10 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 21 a 40 (di 201 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #9194

    Exodus
    Membro

    oggi ho preso la prima uscita….non ho trovato scritta la marca del modello.

    Come pezzi c’è il cerchione e il braccio inferiore della sospensione….in alluminio! Non so se è normale, visto che in materia di 1:5 sono totalmente ignorante. In più, ho letto che il motore uscirà nel corso dell’opera senza costi aggiuntivi (chiaramente credo che uscirà in più fascicoli), mentre per il kit radio il costo è di 59 ?…..nell’immagine c’è un Hitec Aggressor, e i servi sono tutti Hitec….ora non so quanto ci si possa fidare delle immagini!

    La macchina è a trazione posteriore, ha un differenziale e tre freni a disco, di cui mi pare 2 anteriori alle ruote e uno o centrale o posteriore….

    …non so, io ci sto facendo un pensierino….anche se qua praticamente le 1:5 non ce le ha nessuno (anzi, ormai si fatica a trovare anche 1:10 e 1:8 on road), ma la soddisfazione di avere un modello 1:5, anche se poi lo si usa solo in un piazzale, mi stuzzica un pochino…

    #9195

    Exodus
    Membro

    …ora che ci penso, MA PICCHIO DOV’E’?!

    …è tanto che non lo leggo, e lui sicuramente sarebbe il primo ad iniziare questa raccolta!

    #9196

    BLADE
    Membro

    Secondo me Picchio ha speso talmente tanto per le raccolte che gli hanno staccato internet…..

    #9197

    Exodus
    Membro

    ih ih ih

    #9198

    Airone
    Membro

    sinceramente è vero, all’inizio del mese gli ho mandato una e-mail, ma non ha ancora risposto, sembra essere sparito.

    #9201

    alexgt
    Membro

    Ciao a tutti…

    Oggi ho acquistato il primo numero della ferrari 360, più per curiosità che altro…

    Io giro con l’elettrico, ma questa macchina mi affascina…

    Credo sia una FG

    http://www.fg-modellsport-gmbh.de/hauptseiten-bereiche/hauptseiten-layout/base05-sportsline.html

    Secondo voi vale la pena farla (tralasciando le considerazioni economiche[;)]) o è un modello scadente?

    Oppure per provare lo scoppio mi faccio la 156 hachette (che però, in proporzione costa di più, credo)?[:)]

    #9202

    pollix
    Moderatore

    si anche a me sembra una fg, ma sicuramente e’ il modello base, che fa la differenza, con loro spenderesti il doppio di un modello accessoriato, ricordati sempre che per ogni modello contano gli optional che ci sono sopra alcuni sono costosissimi ma servono per il giusto equilibrio del modello.poi sicuramente è un modello vecchio, tanto per consumare le scorte, alla fine quando finisci l’opera di modelli ne saranno usciti altri due.e ti ritrovi con una macchina gia vecchia di partenza , e stavecchia quando la finisci.[;)]

    #9203

    Christian
    Membro

    Ciao, raga come al solito vi fate condizionare dai messaggi subliminali ke trasmettono queste raccolte, io vi consiglio in modo più assoluto di non iniziarle, poi questa auto non ha nulla da paragonare con una 1:5 artigianale presa in negozio anche quella come in tutte le raccolte ha i suoi “bei” pezzi in carbonite (o chiamatela pastica come volete) come i supporti ammortizzatori, piastra radio ecc.., poi exodus quell’auto non è per niente adatta da girare in un piazzale o ai giardini pubblici se poi ci sono persone e veicoli in sosta date le dimensioni molto grandi e molto riskioso e pericoloso perché più sono grandi i modelli più corri il rischio di arrecare maggiore danno a persone e cose quindi è mooolto consigliato girare in una pista adatta per auto 1:5, prima di farle ragionateci 1000 volte, poi è inutile ke mandate email alla DeA, Hachette e compagnia bella per chiedere quale marca e modello verrà distribuito per questioni di mercato non ve lo diranno mai se non al completamento dell’opera, sta a voi tramite la forma del modello nell’individuare il tipo nei vari siti dove vendono auto 1:5, per chi volesse prendere pezzi come ricambi fatelo pure ma vi sconsiglio dati i precendeti della DeA nelle raccolte precedenti dei vari modelli di fare il motore anche se è a miscela verde nasconderà sicuramente qualche bel difetto di prodizione ke vi farà disperare fino alla rabbia, una volta tanto tenente presnete di chi di queste cose ha avuto esperienza seguite il consiglio.

    #9204

    sabino
    Membro

    anch’io ho preso il primo numero perchè ero tenato di farla ma quando ho visto il marchio cinese sul motore ho desistito ,per il prezzo che costerà anche se i conti non li ho fatti ma me l’immagino potevano prendere un zenoahvuol dire che ne prenderò una italiana ,la meccanica dovrebbe essere italiana vi farò sapere vedete la 600 dell’hachette

    #9205

    pollix
    Moderatore

    che c’era scritto sul motore ?, christian condivido quello che dici,alla fine sono tutti pezzi difettati o scadenti, materiale di scarto, che magari è la ditta che li invia alla dea, tanto quelli che capiscono,comunque il messaggio che gli ho inviato non era gentilissimo,ho risposto ad un loro messaggio publicitario sul volantino per l’esperto e per il neofita, e li la mia risposta by zio lic, tagliente come sempre,( macchina da esperti dite ,le macchine si vendono con la marca del modello non della carrozzeria, il motore si puo’ sapere che roba è,se non lo indicate come si fa per ricercare i ricambi, si vede che non siate pratici di modellismo,visto che i ricambi ne servono a valanghe,il telecomando serve in fm e i servi devono essere digitali con molta forza, visto che è un modello a benzina , e con una parte eletrica che produce scintille ,puo’ incendiarsi in caso di ribaltamento, quindi i fuori radio sono la prima cosa da tenere presente.per una volta invece di pensare a fare soldi pensate pure alla sicurezza delle persone, e fatevi consigliare da esperti veri, che cacchio centra con l’opera il team e la macchina vera della ferrari 360, corrono anche loro con quella? e altro ancora che dite mi risponderanno?[;)]

    #9206

    BlackCat
    Keymaster

    Non scrivere cosa ti stanno vendendo non è una questione di mercato, ma una mezza truffa. tutti hanno il diritto di sapere cosa stanno pagando (e nemmeno poco), non basta, come ironeggia sempre il caro pollicione, sapere a che macchina reale assomigli la carrozzeria.

    personalmente in edicola ho fatto solo l’SSK, e la Hachette sbatteva il marchio Thunder Tiger dovunque!

    Massimo Turrà

    #9207

    Exodus
    Membro

    mah, io di certo capisco che queste aziende mirano soprattutto a realizzare un guadagno…posso capire anche la vostra “diffidenza” ed il vostro disinteresse verso le raccolte in generale, però a volte credo che vogliate per forza trovare il marcio in ogni cosa

    #9208

    Christian
    Membro

    Ciao, noi non vogliamo trovare il marcio in ogni cosa, ma chi come me ha già avuto esperienza in una raccolta mettere sull’avviso chi si fa inbambolare da queste proposte e a cosa va sicurmante in contro e inoltre questa casa editrice all’estero nelle raccolte propone modelli di tutto rispetto vedi kyosho inferno 1:8 e motore regalato in spagna e portogallo, e a noi polli italiani auto di qualità scadente e piene di difetti, peccato che al 80% delle volte noi che cerchiamo di mettervi in guardia passiamo ignorati e poi alla fine chi non ha colto il consiglio rimane fortemente amareggiato avendone riscontrato la qualità e la veridicità dei consigli rassegnandosi butando il modello in cantina a fare muffa oppure lo ritroviamo nei siti più famosi di vendita all’asta o negli annunci economici a prezzi di svendita (non pensate di recuperare tutti i soldi spesi nella raccolta rivendendolo non li recupererete mai!) quindi altro motivo per riflettere bene bene prima di iniziare una raccolta qualsiasi essa sia. [8D] come diceva un noto attore meditate gente meditate !

    #9209

    H3yB0y
    Membro

    Bhè io ci ho pensato tutt’oggi e alla fine penso ke kiederò all’edicolante di prendermi i freni a disco e il motore.:D

    #9212

    sabino
    Membro

    era un nome che finiva con chuang devo rivedere il dvd vedrò il siti della bergonzoni.Ho dimenticato di dire che il motore è premontato quando ho visto il dvd la biella del motore non era in accaio almeno credo che l’acciaio non sia di colore brunito

    #9213

    pollix
    Moderatore

    mi dispiace ma io il marcio lo vedo e come,in tutte le raccolte, se leggete in tutti i forum compreso questo, si leggono sempre le stesse cose, all’inizio tutti sbavano,arrivati alla 20 uscita quando si inizia ad assemblare qualche componente escono i difetti e si presenta il malumore di tutti quelli che agli inizi erano entusiasti della raccolta del modello.ormai è una storia gia scritta, per poi vedere interminabili annunci di vendita, e che nessuno vuole neanche a gratis,se uno vuole risparmiare puntate un modello procuratevi l’esploso, e iniziate a comprare il modello in ricambi, alla fine vi costa la stessa cifra o forse meno , almeno decidete voi cosa assemblare prima il davanti o il dietro,senza pezzi sparsi,che dopo anni si perdono,in tutte queste raccolte non ho mai visto un esploso con il codice dei ricambi???? e come tutti sapete nessun negoziante puo’ procurarvi ricambi senza i codici,eppure ci vuole poco a fare una cosa del genere e descrivere marca e pregi del modello? con accessori che lo comprendono. indicando i materiali, ormai si vedono anche sulle bancarelle ste cose,alla fine non mi stanchero’ mai di dirlo, che cacchio centra su una raccolta il pilota campione del modello vero, mica corre con quello telecomandato? o si?, ormai ma me ste cose fanno incavolare non le sopporto piu’,due domenica fa ho visto un ragazzo che si accingeva per la prima volta ad accendere in pista il modello della pure alpha 3, per fare il rodaggio,dovevate vedere la faccia sua quando faceva i conti di quello che aveva speso,e vedeva gli altri modelli andare,risultato domenica scorsa lì’ho visto con un’altro modello nuovo, ha comprato una v one rr in offerta, e la khiosho pure 3 adesso è in cantina con solo due serbatoi di mix. gli ho chiesto vendila , risposta guardati in giro chi vuoi che la prenda neanche per 100 euro.e che ci volete fa, il modellismo costa, ma si potrebbe risparmiare ed essere contenti con meno non vi pare.scusate la lagna.[;)][:D]

    #9214

    Airone
    Membro

    pol hai detto bene, ma sei sicuro che sia servito?

    tanto lo sai, andrà ripetuto per qualche centinaio di volte.

    per la mail, non sei stato troppo “bruto”?

    compatiscili, non sanno neanche loro quello che comemrciano[:D]

    #9215

    pollix
    Moderatore

    non credo, e’ meglio che sappiano cosi possono canbiare quello che non va per le prossime volte.e non spendere ulteriori sordi per fesserie che magari non interessano.

    #9216

    Christian
    Membro

    quote:


    Messaggio di H3yB0y

    Bhè io ci ho pensato tutt’oggi e alla fine penso ke kiederò all’edicolante di prendermi i freni a disco e il motore.:D


    Non so a quali fascicoli è abbinato il motore ma di solito si trova a fine raccolta o a prenotazione o a raccolta punti ed è difficile che il tuo edicolante possa aspettare 1 anno e mezzo per prenderti un motore o qualsiasi altro pezzo, anche perché tutte le aziende che fanno queste raccolte pubblicano un tot di copie agli inizi e vedono mano a mano quante ne ritornano indietro da qui poi pubblicano un numero limitato per gli abbonamenti e quelle edicole che lo richiedono per evitare di incappare in esuberi e rimanenze di magazzino, cmq se cio è vero che uscirà a fine raccolta dovrai ordianarlo come arretrato e già qui ci mangiano ancora sopra sulle spese di invio e credimi a questo punto non ti conviene, mi sa che non hai riflettuto a dovere, se lo prendi comunque e trovi difetti non lametarti che non te lo avevamo detto e spedere 50-100 euro per pochi che sono per un pezzo difettatto rosica sempre.

    #9217

    pollix
    Moderatore

    ho conosciuto uno che pensando gi fare un affare visto il prezzo di soli 38 euro compro’ dieci motori gx12 della khiosho, be vi diro’ che li ha tutti e ne ha usato uno solo poi ha speso 250 euro per un nova

Stai vedendo 20 articoli - dal 21 a 40 (di 201 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.