FORUM SULLA FERRARI 360 MODENA 1/5

Home Forum COLLEZIONABILI De Agostini FORUM SULLA FERRARI 360 MODENA 1/5

Questo argomento contiene 200 risposte, ha 32 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 10 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 61 a 80 (di 201 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #9240

    156 GTA
    Membro

    Piu approfondisco le mie ricerche nelmondo 1/5, piu mi rendo conto che questa ferrari e come tutte le altre collezionabili: scarsa.

    Oltrre la marmitta, c’e anche l’impianto frenante che generalmente è composto da 4 freni a disco sulle ruote, governati da 2 servi, uno per quelli anteriori e uno per quelli posteriori;

    chissa quanto altro scoprirò

    #9241

    H3yB0y
    Membro

    GTA quelle ke hanno doppi freni a disco sono quelle super accessoriate che costano 2000-3000 euro…

    Quelle base hanno solo davanti i freni a disco e la marmitta è quella ke dopo si può cambiare.Fidati è così!

    #9242

    Exodus
    Membro

    questa ha 2 dischi anteriori alle ruote, e 2 posteriori alla trasmissione…

    Ad ogni modo, credo che analizziate la cosa in un’ottica che non è propria di queste raccolte.

    Ovviamente chi vuole una 1:5 per correrci se ne compra subito una e basta…ma a me, per esempio, non interessa avere oggi una 1:5, anzi….al momento ho una 1:10 e un Monster, e su ques’ultimo per il momento si concentrano tutte le mie attenzioni…ora come ora non andrei mai a comprarmi una 1:5 (anche perchè non saprei dove prenderla), e sicuramente non avrei tempo da dedicarci…ma costruire una 1:5 – non subito, in mezza giornata, ma piano piano – è secondo me il vero “fascino” di queste raccolte. Chi le fa, secondo me, si basa più sul passatempo che è costituito da riceverla pezzo per pezzo, con i fascicoli e le stronzate varie, che effettivamente avere un mezzo bell’e pronto. Anzi, scommetto che molti di quelli che fanno questo tipo di raccolte alla fine i mezzi li usano poco e niente. In fin dei conti non importa neanche avere un mezzo performante, perchè se è una cosa che fai a tempo perso, a 10 ? ogni 15 giorni, sicuramente non sarà un mezzo che si utilizzarà ogni giorno o giù di lì.

    …alla fine credo che sia come comprare un veliero da montare…ti passano i mesi per costruirlo, ma alla fine non te ne fai nulla, se non esporlo, e comunque ti resterà sempre la soddisfazione di averlo costruito….

    Secondo me dipende tutto dal punto di vista di chi inizia una di queste raccolte….è più un punto di partenza di modellista (e basta), che quello di un modellista dinamico, che passa le giornate in pista….. Intanto, se voglio, in pista ci vado con la 1:10 o vado campagne campagne con il monster….nel frattempo ho questo passatempo di una 1:5, ma ripeto, più per il gusto di costruirne una e di possederla, per questo sfizio, diciamo, che non per un effettivo interesse verso questa categoria come settore del modellismo dinamico…

    #9243

    Exodus
    Membro

    P.S…..@ h3yb0y…sei dei ROX?! Conosci un certo MUD?

    #9244

    BlackCat
    Keymaster

    Ieri ho acquistato anche io il primo nr, ero troppo curioso di vedere il dvd (certo che con 4.95 euro mi noleggiavo una prima visione da Blockbuster…)!!!

    Il modello sembra carino, la carrozza è stupenda, il motore esce coi fascicoli, ma parzialmente montato, l’impianto radio non è la solita cinesata (Hitec).

    Ci son rimasto male pure io quando ho visto la marmitta: ho pensato “Toh, sembra il bombolino del mio ssk!!!”. E pensare che nei 2t la marmitta è responsabile di almeno il 50% delle prestazioni. Sarà che quelle poche 1/5 che ho visto fin’ora avevano degli scarichi ad espansione con silenziatore che assomigliavano moltissimo a quelle da gara per scooter…

    Ma è normale che, come in quasi tutte le altre opere da edicola, il modello è base.

    Un’altra cosa che non mi è piaciuta di quest’opera è la mancanza di informazioni: niente marca del modello/motore, niente piano dell’opera e nemmeno cosa uscirà col secondo fascicolo!!!

    A proposito polliciò, l’altra marca era la Harm?!?

    Beh, per chi continua l’opera, Buon divertimento!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #9245

    pollix
    Moderatore

    grazie black mi era fenuta in mente, comunque senza offesa per quelli che hanno quella base, ho notate troppo differenze.qua a parma la pista è piena di 1/5, quelli che girano sempre e vanno forte hanno macchine evolute al top,quelli che invece comprano di uelle basi io li vedo e non girano,o la macchina va male a cerburazione o non frena o non tiene la strada, alla fine dopo molto lavoro vicino riesciono a fare appena il rettilineo dritti, ma li si avverte la velocita’.che manca.per non parlare di come va in curva., praticamente come un principiante che non riesce a girare con un modellino tipo 1/10,quindi seglere di pagare 1000 euro per rimanere sempre fermi o pagarne 2000 per girare a voi la scelta.poi dimenticavo non si rompe mai niente,il contrario delle altre.

    #9246

    sabino
    Membro

    ciao ragazzi andate a vedere il sito della bergonzoni

    #9247

    Exodus
    Membro

    ragazzi ma io non ho capito unacosa. Sul sito dicono che fino al nono fascicolo l’uscita è quindicinale, mentre dalla decima in poi sono settimanali.

    Ora, se io dovessi invece sottoscrivere un abbonamento, dalla decima in poi mi arriveranno 4 fascicoli al mese oppure sempre 2 al mese? No, perchè se è la seconda, ci metterei 4 anni…a questo punto conviene richiedere la copia garantita dall’edicolante, o sbaglio?

    #9248

    Airone
    Membro

    non sbagli, ma 4 anni sono troppi, e nessuno la farebbe, deve essere certamente meno.

    #9250

    pollix
    Moderatore

    e possibile tanto loro si sono aggiudicati 4 anni di lavoro,che fretta cè[:D][:D], secondo me anche un anno è tanto. sapete dell’email ancora niente, sono molto prosfessionali[}:)] non sanno neanche che modello propongono.[}:)]

    #9257

    pollix
    Moderatore

    ecco un modello niente male ,guardate la differenza, anche questo è basehttp://www.rapid-racing.co.uk/details.asp?ID=9007

    #9258

    BLADE
    Membro

    Certo che quasi 3 milioni delle vecchie lire per un modello base, sarà pure 1/5 tutto o quasi in alluminio però……..alla fine sempre il motore del decespugliatore montano e costano troppo.

    #9261

    Max-72
    Membro

    Ciao a tutti,[}:)] e [:X]

    Tanto per cominciare volevo fare i complimenti ad Exodus, dato che ha centrato a pieno l’ottica con cui si fanno queste raccolte.

    Io penso che il modellismo sia una bellissima cosa da fare in gruppo ma utilizzando il mezzo che ti suggerisce il cuore.

    Chiunque possieda un mezzo telecomandato sa che quelli venduti in edicola non potranno mai vincere un campionato mondiale e neanche un europeo o nazionale, ma chi di quelli che disprezzano queste raccolte sono campioni del mondo?????????

    Io penso solo a divertirmi.

    Mi diverto molto a girare 2 ore ogni due settimane circa (quelle che mia figlia di due anni mi concede) in un piazzale con alcuni amici.

    Mi diverto molto a perdere le notti a sistemare la mia ts4n (compreta di seconda mano).

    Dopo aver detto tutto questo vi dico che era da circa 15 anni che avevo intenzione di farmi una 1:5 ma che, visto i costi ho dovuto sempre accantonare l’idea (quella citata da Pollicione costa una volta e mezza questa).

    Dato che ho anche smesso di fumare penso di potermi finalmente permettere 10 euro alla settimana per realizzare un sogno, pur sapendo che, come detto in precedenza, non vincerò mai il mondiale…

    #9262

    BlackCat
    Keymaster

    caro Max-72,

    condivido appieno le tue idee, non dimentichiamo che il modellismo è un hobby, e non una professione!

    …E chi ha detto che per pescare bisogna a vere lo yacth?

    … O per far sesso bisogna esser per forza superdotati?

    Però volevo chiarire una cosa: le raccolte sono utilissime per avvicinarsi al modellismo, ma se la tua è solo una questione di soldi, esistono sempre i finanziamenti presso i negozi!

    saluti

    Massimo Turrà

    #9263

    pollix
    Moderatore

    io sinceramente penso se se uno devespendere una lira e meglio che la spenda nel miglior modo possibile,sai quande ne vedo ormai che per risparmiare sono gli unici che non riesciono neanche ad accenderlo il modello,quindi che senso ha comprare una cosa che poi non riesci ad usare,come dice max72 gia il tempo è poco, se poi in due ore non riesci neanche a girare allora e cosa inutile.e se rompi una fesseria poi bisogna vedere quando riesci a prendere il ricambio,si rischia anche di non poterla piu’ usare,il modello che ho postato è uno dei migliori e secondo me neanche caro per quello che costano pensate che con la raccolta della pure hanno sfiorato 900 euro,un modello che ne costa 250, e con la ferrari secondo me siamo si arriva al doppio con il prezzo ma solo con il prezzo ,blade quel motore da cespugliatore e un zenoah e costa la meta’ di un motore da 3,5 dei nostri solo che dura 10 anni di piu’,se si vuole una 1/5 per girare senza pretese cè la laro distribuita dalla mantua model che costa appena 500 euro conpresa di motore e maxi servo. oppure la bergonzoni brave,tanto il modello ferrari non è megio fidatevi.se volete un nuovo modello fate come me, io adesso voglio comprare un modello da pista e siccome tra modelli e motori che ho gia acquistato negli ultimi 3 mesi non me lo posso permettere, quindi sto mettendo da parte 30 euro al mese quando posso anche di piu’ in un salvadanaio, credetemi l’hanno prossimo mi ci compro un modello al top, senza aspettere 4 anni minimo per una stupida raccolta a fascicoli.

    #9264

    Airone
    Membro

    bè, il tuo ragionamento non na piega, però è anche vero che ogniuno decideciò che vuole; comunque se è per le spese, come giustamente dino ci sono i finanziamenti, che si possono adattare ai vari profili di spesa, se ti fai un piccolo finanziamento, hai il modello subito, e nel frattempo lo paghi come se fosse la raccolta, con tutta calma

    #9266

    pollix
    Moderatore

    ecco bravo è quello che volevo dire io in due parole ma senza polemiche, scusate ma ultimamente sono un po nervosetto.certo che ognuno fa quello che vuole con i propri soldi,ed è anche cosa giusta,io non mi ci vedo a fare una raccolta, non sono sicuro di vivere altri 3 o 4 anni pensa se posso essere pensare se riuscirei a terminare la raccolta.[;)]

    #9273

    Max-72
    Membro

    Io condivido a pieno tutte le affermazioni fatte.

    Ma quello che realmente non riesco a capire è, a parte tutte le polemiche e tutti le idee che sono assolutamente personali, se il modello proposto è “solo” un modello base (e poi discuteremo se ce ne sono di migliro o no) e se fa veramente schifo.

    Da quanto mi sembra di capire, non usano materiale sconosciuto, dato che Pollicione cita tutti i nomi delle varie parti che compongono il modello.

    Penso che alcuni pezzi “bacati” li puoi trovare anche nelle confezioni acquistate in negozio.

    Se invece si tratta di un modello base, allora è un altro discorso.

    Un forum dovrebbe avere lo scopo di condividere le proprie esperienze e conoscenze a chi, come me, non eccelle in questo settore ma non sono neanche alle primissime armi.

    A questo punto il sapere e i consigli di persone come Pollicione(se si vuole una 1/5 per girare senza pretese cè la laro distribuita dalla mantua model che costa appena 500 euro conpresa di motore e maxi servo. oppure la bergonzoni brave) sono consigli d’oro (non è retorica, lo penso veramente).

    #9275

    H3yB0y
    Membro

    Scusa max ma la bergonzoni brave lo sai quanto costa ora?e sai ke tanto base non è?

    #9276

    pollix
    Moderatore

    è vero H3yB0y , tu cè l’hai e quella in foto cosa costa adesso,la brave diciamo che è la medio alta della bergonzoni.

Stai vedendo 20 articoli - dal 61 a 80 (di 201 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.