FORUM SULLA FERRARI 360 MODENA 1/5

Home Forum COLLEZIONABILI De Agostini FORUM SULLA FERRARI 360 MODENA 1/5

Questo argomento contiene 200 risposte, ha 32 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 10 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 121 a 140 (di 201 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #9368

    pollix
    Moderatore

    è ovvio se spendi mille ti danno 100.

    #9371

    Max-72
    Membro

    Sono pienamente daccordo con Exodus.

    Io, conscio della possibilità di andare a prendere una fregatura, voglio vedere come va avanti questa raccolta, anche perchè, come detto in passato è da anni che sogno di avere una 1:5.

    Come più volte ripetuto non pretendo grandissimi risultati da questo modello. Penso (o spero) che pollicione si sbagli quando dico che non riuscirò neanche ad accenderlo. Anche perchè, leggendo questo forum non ho letto di persone che, facendo altre raccolte, si siano trovati davanti a problemi irrisolvibili.

    Con i consigli di tutte le persone che stanno scrivendo e le idee di tutti, penso che si possano risolvere moltissimi problemi.

    E se poi si tratta di un modello vecchio ma che va bennino, evviva; ci troveremo tra vecchi nostalgici ad un raduno di vecchie Ferrari 360 in scala 1:5 che compiono il giro in un tempo doppio rispetto ai modelli più evoluti, ma con tanto divertimento che caratterizza sempre questi ritrovi. D’altronde il modellismo non dovrebbe essere questo????

    #9372

    Max-72
    Membro

    Se date un’occhiata sul forum che parla dell’astra, chi ha un problema lo espone al gruppo e c’è sempre qualcuno che sa come fare a risolverlo.Parlano addirittura di ritrovarsi per fare qualche gara; è stupendo.

    Perchè non indirizzare anche questo dedicato ad un modello un po’ più particolare?

    #9376

    BlackCat
    Keymaster

    beh, se avrete problemi saremo tutti pronti a darvi una mano.

    Ma al momento, visto che avete in mano a malapena la prima uscita, di quale problema vuoi che si parli?

    Se guardi le prime pagg di ogni topic dedicato alle opere in edicola sono identiche a queste!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #9377

    Exodus
    Membro

    quote:


    Messaggio di pollicione

    è ovvio se spendi mille ti danno 100.


    …vabbè, ho capito…fiato sprecato…

    #9378

    bdave
    Membro

    Ciao a tutti.

    Permettetemi, tra tante opinioni, di dire la mia. Se non altro ho una lunga esperienza nelle raccolte De Agostini e Hachette.

    Attualmente sto completando la Ferrari 2004, l’elicottero e la Alfa 156.

    Ho quindi ormai una certa esperienza e molto spesso ho avuto a che fare con l’Assistenza De Agostini.

    Premetto che ovviamente NON sono pagato nè da Hachette nè da De Agostini.

    Come ogni Forum di appassionati e professionisti che si rispetti, è normale leggere di pregiudizi e accuse ingiustificate, a volte per esperienza, a volte anche solo per manifesto senso di superiorità. In questo secondo caso è facile sputare sentemze senza nemmeno sforzarsi di capire cosa si sta giudicando.

    Io personalmente ho conosciuto il mondo del modellismo dinamico tramite De Agostini ed Hachette e per questo le ringrazio.

    E’ vero che il costo dei modelli alla fine è doppio (un margine la casa editrice dovrà pur averlo), è vero che i primi modelli proposti erano di qualità nettamente inferiore.

    Ma questo non giustifica un atteggiamento di chiusura che non è mai costruttivo.

    Ne ho lette di tutti i colori, per esempio sul fatto che si tenda a nascondere la marca del modello. Assolutamente non c’è opera De Agostini e Hachette dove non sia stato reso noto il produttore.

    E questo vale anche per la Ferrari, nonostante qualcuno all’inizio accusasse che il Servizio Clienti non rispondesse forse per nascondere la cosa.

    Io personalmente ho sempre scritto al Servizio Clienti e non c’è mai stata volta in cui non abbia ricevuto risposta, e dico MAI. Al più un ritardo di un paio di settimane, è vero, ma potete immaginare quante email vengono ricevute sulla moltitudine di opere vendute.

    Io seguo assiduamente il Forum della DeA. Quando si scoprì che l’aereo Superstearman aveva il motore sottodimensionato, Deagostini venne incontro a tutti gli acquirenti spedendo un nuovissimo motore Supertigre a tutti, a proprie spese, senza nemmeno richiedere indietro quello originario.

    Questo significa che l’acquirente non è MAI lasciato solo e l’Assistenza esiste ed è REALE, nonostante i tempi siano quelli dovuti ad una distribuzione di massa…..

    Infine la reperibilità dei pezzi.

    La Deagostini, per ogni ultima collezione da un po’ di tempo a questa parte, si preoccupa di fornire agli acquirenti i nomi dei rivenditori che in Italia tratteranno le macchine che per ora sono di sua esclusiva.

    Non voglio proseguire con elogi, vorrei solamente concludere dicendo che, sì, è vero, agli inizi è tutto cominciato con una prova commerciale. Ma la maturità sta sicuramente facendo migliorare ogni nuova pubblicazione, sia per la qualità, sia per il livello dei prodotti offerti (basti vedere i radiocomandi, che inizialmente erano due canali AM, ora propongono allo stesso prezzo 3 canali FM).

    Diamo un po’ di credito a quelle che sono società che stanno contribuendo a far rinascere interesse per un hobby che fino a ieri era appannaggio di pochi eletti.

    Poi è normale che questi pochi eletti guardino all’estensione come ad una minaccia……..

    #9381

    Max-72
    Membro

    Finalmente qualcuno che esce da coro.

    Bravo bdave.

    Pur pensando come exodus che sia fiato sprecato, mi piacerebbe che il pensiero comune di tutti i modellisti sia di incontrarsi, anche pilotando un ferro da stiro con quattro ruote, due servi e una ricevente, a farsi quattro risate e passare qualche ora in compagnia.

    Noto con molto piacere che, piano piano, questo fattore che dovrebbe unire i modellisti sta venendo fuori.Spero che anche gente come blakcat la pensi così….

    Approfitto del fatto di aver fra le mani solo la prima uscita di questo modello per dire che, per fare la collezione della Ferrari ho deciso di lasciare da parte quello della Thunder tiger (xtreme monster truck) di cui ho le prime 5 uscite. Se a qualcuno interessassero, le regalo. Se l’iteressato si trova a Milano, ci si incontra e gliele do, altrimenti c’è da sostenere solo il costo della spedizione.

    #9383

    El_Matador83
    Membro

    Io personalmente non giudico chi critica la convenienza economica di queste raccolte essendo per lo più gente esperta in questo campo… io penso che cerchino solo di metterci in guardia da quello che stiamo per andare ad acquistare ad un prezzo più elevato di quanto troveremo se acquistassimo lo stesso modello in uno dei tanti negozzi di modellismo presenti in ogni città…” vedi la raccolta 1/10 della kiosho, della Thunder Tiger e della maserati…” tutte auto che sul mercato si trovano a meno della metà del prezzo della raccolta…. Però questa 1/5 mi sembra pur se ignorante in materia 1/5 un pò migliore sotto questo punto di vista delle precedenti… spero di non sbagliarmi..

    Quello su qui non sono daccordo è il pregiudizio sul funzionamento del mezzo…. può capitare un pezzo difettoso ma ricordiamoci che a montare questi modelli sono persone con poca o nulla esperienza in materia… persone che sono anche capaci di montarti il motore anche senza pistone o forzandolo a tal punto da renderlo inutilizzabile e questo con qualsiasi pezzo non solo col motore… braccetti sospensioni, per non parlare della regolazione dei servi… tutte parti che per quanto bene possono essere spiegate vengono molte volte non capite e danneggiate.. ecc… ecc…

    E poi ritengo che a queste opere per lo meno và attribbuito il merito di far conoscere un qualcosa di affascinante ma molto poco conosciuto ” il MODELLISMO”…. hobbie che se conosciuto al 50 % fà innamorare… io personalmente ne sono cotto… è la mia droga…

    Tutti insieme cerchiamo di non criticare troppo questo mezzo di informazione e di propaganda perchè ricordiamoci che sono poche quelle persone che sono disposte a spendere 500, 700, 1000,, ecc.. euro in un sol colpo per un modello che inizialmente per molti viene considerato solo un GIOCATTOLO….per molti è inpensabile anche farsi una finanziaria per una cosa del genere… è vero quando si dice ( ma che cambia fra una finanziaria o un abbonamento alla rivista) questo è MARKETING.. psicologicamente è diverso e lo riscontro anche sopra me stesso in qualche modo….

    Spero di non avervi annoiato ma volevo dire anche la mia….

    Un saluto a tutti……..

    #9386

    BLADE
    Membro

    Quante chiacchiere per dire poche cose.

    —————————————————————————————————————–

    Le raccolte servono evvero a far avvicinare nuovi modellisti ma poi basta anche perchè essere presi per il sedere 2 volte pagando 10 volte di più merce comunque di dubbia provenienza corrisponde solo a recidiva, meglio risparmiare e prendere qualcosa di buono in un tempo ragionevolmente più breve.

    #9393

    H3yB0y
    Membro

    A me piacciono da sempre i modellini ma i miei genitori dicevano che nn servivano a nulla..allora io, visto che nn lavoravo, mi sono messo a fare questa raccolta di 39,80 al mese..Per iniziare ho detto buono piano piano me la faccio…poi ho iniziato a lavorare e mi sono comprato ben 4 modelli in 1 anno per nn parlare degli aerei..ne ho comprati 7 in 5 mesi :/…Ora ho l’1:5 e la ferrari f2004.

    Ora sono indeciso se comprarmi una 1:8 o 1:10 o nulla…devo vedere.

    #9394

    BLADE
    Membro

    Ma perchè non vendi tutto e ti compri un solo modello da competizione che ti ci metti a fare le gare.

    #9395

    H3yB0y
    Membro

    BLADE…cosa vendo che nn ho + nulla?

    Monster truck 1:8 carson venduto.

    Thunder tiger off-road..venduta.

    Team Magic super accessoriata motore 40.000 giri radio hitec pro car …venduto tutto.

    Cen Genesis Venduto (comprato usato ci ho anche guadagnato 20 euro quando l’ho rivenduto).

    Aereo trainer 1 distrutto.

    Aereo trainer 2 distrutto.

    Aereo trainer 3 elettrico distrutto.

    Aereo trainer 4 elettrico distrutto.

    Aereo trainer 5 venduto con motore e radiocomando.

    Aliante in mansarda.

    Schiumino (Tutt’ala) in soffitta.

    Altro schiumino da pendio in soffitta.

    1:5 stò aspettando la radio nuova.

    Ferrari 1:8 stò aspettando di finirla.

    #9399

    BLADE
    Membro

    Una battaglia insomma……..

    #9400

    Airone
    Membro

    sopratutto per gli aerei, caduti in battaglia?

    #9401

    H3yB0y
    Membro

    Si BLADE

    Le macchinine le sò guidare abbastanza bene anche sarò andato in pista 10 volte in tutto.

    Considera ke con le offroad con la thundertiger base quella col motore merdoso thunder tiger ho fatto le qualifiche di una gara facendo il 4° tempo…e c’era gente ke aveva tutte makkine con motori da paura!

    #9405

    BLADE
    Membro

    Sono soddisfazioni…

    #9406

    Exodus
    Membro

    ….beh, il modellismo non è mica fatto solo di gare 😉

    #9407

    BLADE
    Membro

    Le gare sono un giusto coronamento di quello che fa parte del modellismo dinamico, se ci si pensa la maggior parte del tempo lo si impiega ai box nella preparazione del modello ma se non si partecipa a competizioni che avvalorano tale preparazioni che senso ha. La competizione ti fa vedere se quello che hai fatto ai box è servito a qualcosa o meno altrimenti è una continua preparazione senza fine o scopo quasi assimilabile al modellismo statico.

    #9409

    cbr56
    Membro

    Personalmente sono contrario alle raccolte per i motivi già ho già esposto in apertura però fin che stiamo parlando tra adulti è un conto però il modellismo non lo fanno solo gli adulti o cmq ragazzi o giovani di 15/18 anni; me lo ha fatto notare un giorno un signore con due bambini (10/12 anni circa) che mi si è avvicinato in pista per vedere l’EB4. Così parlando mi ha detto che stava facendo un’auto a fascicoli perchè i bambini se la compravano con le loro mance e così avrebbero pure imparato a montarsela da soli. E bravo queso papà; 2 piccioni con una fava [8][8][8]

    #9416

    bdave
    Membro

    quote:


    Messaggio di BlackCat

    Non mi stancherò mai di dire (sarà la 100esima volta che lo faccio!) quanto sia utile avvicinarsi al mondo del modellismo attraverso le opere in edicola, soprattutto se non si ha gente vicina a darci una mano; io stesso ho fatto questa esperienza e non me ne pentirò mai!

    Ciò che sostiene chi sta “dall’altra parte della barricata” è che seppur utili, belline, a volte originali, le opere in edicola vi faranno spendere molto di più del reale valore del modello, fascicoli compresi (che sono utili SOLO a chi è alle primissime armi).


    BlackCat, come ho già detto io personalmente sono d’accordissimo con il discorso del prezzo.

    E’ quando si fanno accuse infondate alle Case Editrici che provo un poco di rabbia.

    Infine, come potete dire che questa Ferrari è un modello base, se è stata creata apposta per De Agostini dalla Nuova Faor?

    Capirei se esistesse già questo modello in versioni differenti. Non ha molto senso paragonarlo con altri simili o presunti.

    In questo caso si entra nella saccenza da pregiudizio.

    Quando il modello comincerà a prendere corpo, allora si potrà giudicarne la qualità dei materiali…..

Stai vedendo 20 articoli - dal 121 a 140 (di 201 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.