FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Home Forum COLLEZIONABILI Hobby&Work FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 11 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 3,201 a 3,210 (di 3,210 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #35172

    Grazie mille per la risposta M4XRC! Ho ordinato i pezzi mancanti alla H&W, a questo punto quindi penso di smontare tutto e sistemare i differenziali, nell’attesa che mi arrivino i cardani e gli ammo giusti.

    Il frenafiletti l’ho messo solo sulle viti con il dado autobloccante…così per sicurezza…ma anche qui mi sa che ho fatto l’ennesima cazzata…vabè..sbagliando s’impara, no? 😉 Spero solo riesca a smontare e rimontare tutto senza problemi!!

    Vi farò sapere!! 😉

    #35201

    M4XRC
    Membro

    Infatti, essendo dadi autobloccanti, il frenafiletti è meglio non metterlo, al contrario nei dadi normali, senza la gommina, è consigliabile metterlo.
    Il frenafiletti idoneo x il modellismo è quello medio di colore blu, gli altri sono troppo forti e avresti problemi nella rimozione per le future manutenzioni.

    Ciao [:)][;)]

    #35614

    Finalmente oggi sono riuscito ad accendere il mio Hummer!! E’ andato tutto bene…ho consumato quasi un pieno per la carburazione e devo dire che, per come è la prima volta, sono riuscito a cavarmela.
    Il prossimo weekend la rimetto in pista…magari continuando a fare pratica con la carburazione…e poi perchè non ho ancora capito il motivo per cui quando vado a frenare con il telecomando il motore mi si spegne…anche se da fermo il minimo mi regge normalmente, anzi rimane anche leggermente accelerato 🙁

    #45990

    RaptoR
    Membro

    Salve sono un felice possessore dell’Hummer H2 uscita in edicola tempo fa con la Hobby&Work.

    Ho alcune domande da porre a voi esperti di questo specifico settore:
    1)Ho letto che questa Hummer è stata “costruita” su un modello già esistente il “Matador” creato da una ditta italiana che sarebbe la “nuova faor”,mi chiedevo… Posso montare la carrozzeria della Matador sulla mia Hummer? se si mi potete dire un negozio online dove la posso trovare?
    2)

    #46005

    BlackCat
    Keymaster

    Ciao RaptoR, e Benvenuto in RCM-Forum!
    E’ cosa gradita presentarsi, quando si entra in una nuova comunità… se ti va di farlo, puoi aprire un nuovo topic nell’apposita Sez. Presentazioni:
    http://www.rcm-model.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=131

    Inoltre, è sempre consigliato ai nuovi utenti dedicare 5 minuti alla lettura del Regolamento Generale del Forum: http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8069
    ti aiuterà in una più semplice e corretta consultazione di questi spazi.

    Venendo alle tue domande…

    1) Sì, l’Hummer è praticamente il Matador “riadattato” per montare quella carrozzeria. Puoi montare la carrozzeria della versione buggy, ma devi comprare anche i relativi supportini, e ti servirà anche l’alettone col suo supporto alettone.
    Per il negozio dal quale acquistare, prova a contattare direttamente la Nuova Faor, tramite mail o telefono che trovi sul loro sito:
    http://www.nuovafaor.it/index.php
    ti sapranno sicuramente dire qual’è il negozio più vicino a te che tratta i loro prodotti.
    Se hai la pazienza di leggerti le pagine precedenti di questa discussione (oppure usa la funzione “cerca”, sempre utile[8D]), mi ricordo che ai tempi della raccolta scriveva un utente (se non sbaglio di Roma) che trattava in negozio (suo o di un amcio) i ricambi e gli optional del Matador, e sempre col matador ci faceva anche le gare.

    2) Qual’è la domanda[8D]?

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #46040

    maurj
    Membro

    Ciao RaptoR, se vuoi la “carrozzeria” ti puoi rivolgere al tuo edicolante saprà lui come richiederla e la paghi la metà!

    #46681

    BlackCat
    Keymaster

    @ RaptoR: l’utente di cui parlavo nel mio precedente messaggio è “axio”, a pag. 100 di questo topic trovi anche una sua foto[;)]

    Saluti

    Massimo Turrà

    #59846

    poldinof
    Membro

    Ciao ragazzi,

    volevo chiedervi delle informazioni,dato che mi sono trovato solo ora ragioni di tempo a costruire il mio modello ho 2 problemi,volevo sapere se vi sono capitati pure a voi:

    – bicchierino differenziale anteriore (l’albero di trasmissione fa fatica ad entrare nel
    bicchierino anzi si blocca)

    – il salvaservo dello sterzo (x capirci quel tirante fatto a banana fissato sul telaio con 2 perni) mi va a toccare sul puntone di irrigidimento del telaio.

    x caso vi sono capitati questi problemi?? ??

    grazie ciao

    #59885

    BlackCat
    Keymaster

    Benvenuto in RCM-Forum poldinof!
    Se ben ricordo, entrambi sono problemucci “comuni” su questo modello. Se è così son già stati ampiamente trattati: leggi questa discussione da pag.1 e probabilmente troverai la soluzione a questi ed altri possibili inconvenienti.

    Visto che sei un nuovo utente, sarebbe cosa gradita presentarsi “ufficialmente”… se ti va di farlo, puoi aprire un nuovo topic nell’apposita Sez. Presentazioni:
    http://www.rcm-model.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=131

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #11732

    M4XRC
    Membro

    Si pollicione è sembrato strano anche a me, era già montato come vedi nelle foto che ho fatto, è arrivato esattamente così.

    Gasp metto un link dove c’è un carburatore simile al nostro così capisci meglio quello che intendevo dire,

    le regolazione da fare sono 3 come vedi, il minimo meccanico, il massimo

    e il n.3 cioè lo spillo del minimo o dei medi o dell’accelerazione o getto di ripresa…

    loccherie, in altre raccolte che ho fatto mettevano una guida dettagliata

    su come montare e smontare il motore e come lavarlo e lubrificarlo, non so se anche su questa lo faranno,

    io ti consigio di acquistare il “Manuale RC/S dell’automodellismo radiocomandato della rivista RCM e del forum in cui siamo, nella home trovi tutte le indicazioni

    —-

    http://www.rcm-model.it/

    ” 20061005204336 87.2.23.123 1 1

Stai vedendo 10 articoli - dal 3,201 a 3,210 (di 3,210 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.