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Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 12 anni, 2 mesi fa.
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8 febbraio 2007 alle 23:55 #15518
x il motore qst è il link della hobby&work…Adesso sta 75?:
http://www.hobbyeworkpublishing.com/public/prodotto.asp?qsIdprodotto=1010&qsIdsottoarea=387
Ragazzi mi consigliate qualke sito internet dove poter comprare ruote,ricambi,accessori etc… ??? (tipo “unoadieci”)
E poi vorrei saxe se effettivamente si risparmia comprando su internet?(in alcune discussioni ad esempio ho letto ke addirittura si riescono a risparmiare 20? su due treni di ruote della gpr)
8 febbraio 2007 alle 23:55 #15519Giusto black…70 euri!!!
Ragazzi ma avete messo il frenafiletti sul grano del differenziale???può anke essere questo il problema della perdita di olio da quel punto…
Dimenticavo: benvenuti nel forum ragazzi[:D]
9 febbraio 2007 alle 00:36 #15520per sapere se si risparmia basta confrontare i prezzi[;)] a me dispiace per i negozianti, ogni tanto vado e ordino qualcosa, ma mi trovo meglio on-line specie su unoadieci, i ricambi li ordino oggi e mi arravano domani, dal negoziante si aspetta anche 15 giorni, non sono il tipo.[;)]
9 febbraio 2007 alle 01:35 #15521Ragazzi ma questa nn vi sembra uguale alla corona del differenziale centrale???
http://www.unoadieci.com/product.aspx?productID=c69c4fcc-0903-48ec-b02c-953a4746aa29
A me sembra di si…voi ke mi dite?Xkè se è così la ordino…anke se nn capisco in ke materiale sia!
9 febbraio 2007 alle 01:40 #15522bisogna vedere quanti denti ha la tua, questa ne ha 44.
9 febbraio 2007 alle 02:23 #15523OK…Allora come nn detto.In questa discussione iniziale si dice ke i denti sono 46 ma i dati sono presi dalla visione del dvd:
http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5623&whichpage=1&SearchTerms=denti+corona
Magari se ho tempo la smonto e vedo!
P.S.:Mi permettete una domanda forse stupida?Anzi è + una curiosità: ma cosa succede se si monta una corona con un numero di denti inferiore (o superiore)?Si finisce solo x fregarla al primo avviamento o altro?
9 febbraio 2007 alle 03:44 #15524Una annotazione: avete montato il filtro x la miscela sul modello???
Una domanda: quanti cm (mediamente)deve essere il tubo che collega carburatore e serbatoio???E quanti cm da marmitta a serbatoio???
ciao
9 febbraio 2007 alle 08:23 #15526Un benvenuto ai nuovi amici, siamo veramente parecchi e questo mi rallegra, sia xchè possiamo aiutarci con le nostre esperienze sia xchè + siamo e meglio ci devono trattare…ehehe almeno spero[;)]
xpepp ti confermo che la nostra corona è a 46 denti, cmq è già disponibile la corona in acciaio di NF…
…se poi uno ha i soldini è disponibile anche il Torsen sempre NF[xx(]
Nettuno che io sappia non c’è una regola fissa, xò a volte meglio un pò + lungo che troppo corto x evitare certi inconvenienti tipo il “vapor lock”. A tal proposito compra dei tubicini + grossi, quelli che ci hanno dato sono troppo sottili.
Poi se usi il modello dove c’è tanta polvere il filtro potresti metterlo anche sul tubicino di pressurizzazione, ti evita di far arrivare sporcizia nel serbatorio, anche se c’è chi non ne mette nessuno xchè il sebatoio ha già un suo filtro, ma Melius abundare quam deficere![;)]
Axio hai il motore da 3.5cc o 4.10cc, se hai il primo nella recensione con prova di TMN che trovi sugli articoli di NF consigliano la 15% e cmq di non eccedere la 20%, che marca di miscela usi? Hai provato a cambiarla?
Ciao[:)]
9 febbraio 2007 alle 08:46 #15528Raga, ma di che filtro miscela state parlando ? Nn mi risulta che sia stato fornito… dobbiamo comprarcelo ?
X ITTOGA: SEI TUTTI NOI !!!!! VAI DISTRUGGI TUTTO !!!!!
9 febbraio 2007 alle 09:35 #15529x M4XRC:
Potresti dirmi dove posso trovare la corona in acciaio per il mio modello?Sul sito nn riesco a trovarla… tu dove l’hai vista??? Grazie!!!
9 febbraio 2007 alle 10:46 #15530Ciao ragazzi!
x xpepp:
– corona con nr denti minore = maggiore velocità, minore coppia.
– corona con nr denti maggiore = viceversa, maggiore coppia e spinta, a scapito della velocità.
Naturalmente capirete che questo importante parametro non è variabile a piacimento, poichè un modello è strutturato (corona, pignone, coppie coniche dei differenziali, diametro ruote…) per lavorare al meglio con quella rapportatura creata ad hoc.
Ciò non toglie che un minimo di variazione potrebbe anche giovarvi in base all’uso che ne farete. Considerate inoltre che, mediamente, un dente del pignone (campana) corrisponde a 3 della corona centrale.
x Nettuno: in generale, un 12-15cm x il tubo marmitta-serbatoio e 15-20cm x quello serbatoio-carburatore.
Saluti
Massimo Turrà
9 febbraio 2007 alle 11:30 #15532x m4xrc,il motore che monta il matador di scatola è il 4,10 cc.
x la miscelaho provato ad usare la runner,che uso sulla moto da gara,ma il problema è che è spessorato poco,ha solo 1 decimo di rasamento,se lo aumentassi a 2 decimi,potrei mettere il 16%,lo farò questa estate x rinfrescare un pò il motore,comunque anche così di potenza ne ha tantissima,forse anche troppa,mi sono fatto 10 mt su 2 ruote con l’alettone che strusciava a terra.
la qualità è molto scarsa,ma si capisce: http://www.youtube.com/watch?v=7mWtvzIPcl8
ciao
axio
9 febbraio 2007 alle 11:58 #15533scusa axio, io sono un tipo molto esplicito e diretto, come si dice in gergo “pane e salame” [:D], non mi piace girarci intorno alle cose; leggo dal tuo profilo che sei “commerciante” (presumo di modellismo) e possiedi anche la nostra auto con cui fai le gare, ma tu i ricambi della matador NF li hai ? Grazie della risposta che potri darmi.
Ciao gasparinov
P.S. x i moderatori: non so se ci sono vincoli posti dal regolamento nel porre questa domanda; nel qualcaso lo avessi violato, mi scuso in anteprima e potete gentilmente cancellarmi questo messaggio [;)]
9 febbraio 2007 alle 13:03 #15536Salve mi chiamo franco sono un nuovo iscritto.
Ho appena finito di montare questo benedetto hummer provato un paio di volte, e subito problema al differenziale centrale . Infatti non so come se x una mia svista ma il differenziale è rimasto senza olio e si e cotto gli ingranaggi si sono tutti rovinati e adesso sono fermom , perche nei negozzi non c’è traccia di pezzi di ricambio (ne ho girati una ventina tra roma-frosinone-latina)la hummer ancora non mi risponde ,hobby e w. ancora non mi risponde , fli ho telefonato e mi hanno detto che troverò tutte le indicazioni del caso nell’ultima uscita la settimana prossima.
Cmq SE QUALCUNO CONOSCE UN NEGOZIO NEL LZIO CHE HA PEZZI DI RICAMBIO FATEMELO SAPERE
9 febbraio 2007 alle 13:07 #15537franco di dove sei di preciso che qua vicino da me c’è un negoziante dove o ordinato gli ingranaggi e me li ha portati
9 febbraio 2007 alle 13:29 #15539ciao sono di latina ma lavoro a roma se mi dai l’indirizzo provo ad andarci grazie
9 febbraio 2007 alle 13:31 #15540speriamo di uscirne fuori
9 febbraio 2007 alle 13:58 #15541lariano si chiama pc model appena arrivi venendo da velletri te lo trovi sulla destra tra un bar e un assicuratore ti porti i pezzi e glie li fai vedere perchè io non ricordo il codice dell’articolo lo buttato
9 febbraio 2007 alle 14:12 #15542x mkr il filtro lo devi comprare xche’ nn viene fornito. Anche oggi nessuna novita’ x l’uscita 65!!!!!
ciao a tutti.
9 febbraio 2007 alle 14:15 #15543grazie a tutti quelli che mi hanno dato informazioni richieste. Ciao.
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