foto di mrsimone

Home Forum MULTIMEDIA Foto foto di mrsimone

Questo argomento contiene 13 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  mrsimone 10 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #67177

    mrsimone
    Membro

    Ciao a tutti amici del forum!
    dopo un lungo periodo di inattività sono ritornato
    meglio di prima.
    questo pomeriggio mi sono preso una bella xray xb808 (naturalmente usata) però in buone condizioni e ad un buon prezzo.
    Domani posterò una foto di come é ora e a lavoro finito vi faccio avere informazioni.
    Saltafossi per sempre!!!! 😀

    #67179

    BlackCat
    Keymaster

    Bentornato tra noi mrsimone 🙂 !!!
    dài facci vedere la nuova di casa… e se ti serve qualche consiglio, non hai che da chiedere!
    Ma i precedenti modelli li hai fatti fuori tutti?

    E comunque, è vero: un saltafossi lo è per sempre 😛

    Massimo Turrà

    #67181

    mrsimone
    Membro

    eccola!!

    già la sto smontando per dargli una bella pulita e che tutto funzioni bene, appena finito caricherò altre foto 😉
    BlackCat io avevo solo la kyosho mp7.5 che le ultime volte che l’avevo preva mi dava un sacco di problemi ed era ingestibile, ammortizzatori “scoppiati”, telaio storto, ecc.. quindi ho deciso di passare a roba seria 🙂

    #67183

    mrsimone
    Membro

    quasi finito…

    xray808

    xray808

    xray808

    sono riuscito anche a provarla oggi e di rei che si comporta mooolto bene 🙂
    ma ho un dubbio, mentre la accendo e rimane sopra l’avviatore si sente tremare molto i braccetti, invece se si trova a terra non fa nulla, PERCHE’??

    #67184

    mastino
    Membro

    cuscinetti da sostituire e/o omocinetici piegati/con giochi e/o cerchi/gomme ben sbilanciati. Diciamo che su un usato ci può stare. Metterei in conto qualche ricambio.

    #67185

    BlackCat
    Keymaster

    Bella macchina, a me piaceva più della xb9.
    La carrozzeria però mi sembra di averla già vista…

    Venendo alla tua domanda: innanzitutto cosa vuol dire che ” si sente tremare molto i braccetti”?
    Vibrano? Oppure fanno dei lievi movimenti destra/sinistra?

    Nella prima ipotesi la causa potrebbe risiedere fra quelle elencate da mastino.
    Nella seconda, potrebbero essere i servi che non stanno fermi al punto neutro; oppure lievi interferenze radio che hai quando il modello è in moto sulla cassetta, magari perché c’è qualche “risonanza” generata da parti metalliche in contatto fra di esse (come l’accendicandela inserito o il cacciavite mentre regoli la carburazione).
    Che radio e servi usi? Il problema te lo fa sempre oppure in modo sporadico?

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    #67192

    mrsimone
    Membro

    non sono causati da interferenze e sono sicuro, riguarda la meccanica, i braccetti posteriori si muovono longitudinalmente di 1-2 mm, e quando il motore é. acceso riesce a farli muovere, sembra sia solo quello, altro dovrebbe essere tutto apposto, i cuscinetti sono nuovi, gli omocinetici non piegati, forse sono anche le gomme.

    #67194

    agro_pelo
    Membro

    propendo con l’ipotesi di mastino

    #67197

    mastino
    Membro

    longitudinalmente in senso avanti indietro? spessorare con le clip in plastica o rondelle o rasamenti ( 2 mm a rasamenti sono tanti, si fa un mix tra rondella e rasamenti) evitando di arrivare ad azzerare i giochi che, se contenuti aiutano.
    Se invece l’effetto è allarga/stringi allora i giochi si creano su uniball, sfere(teste) dell’uniball o la vite che le sostiene.

    #67203

    BlackCat
    Keymaster

    Ah,
    non avevi specificato che il problema lo avevi al posteriore.
    Non so perché ma davo per scontato si parlasse dei bracci dell’avantreno… per quello ipotizzavo anche uno strano ma non raro gioco del servocomando.

    Segui gli ottimi consigli di mastino.
    Aggiungo solo che se il gioco è longitudinale (in senso avanti indietro) ed è davvero di un paio di millimetri come dici, ci potrebbe stare una di quelle “manine”, o rondelle tagliate in plastica, che si usano ad esempio su alcuni buggy per variare il caster, queste:

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    #67232

    mrsimone
    Membro

    sono riuscito a risolvere mettendo una rondellina nel perno del braccetto riducendo i giochi, senza esagerare, poi ho sostituito l’omocinetico centrale-posteriore che era leggermente storto, ho controllato tutti i cuscinetti che sono nuovi come mi aveva detto il negoziante, però non so come evitare i giochi dovuti agli uniball dei tiranti, come posso fare??

    #67235

    BlackCat
    Keymaster

    Beh,
    per gli uniball dei tiranti l’unica soluzione è cambiare le plastiche perché vuol dire che hanno preso troppo gioco causa usura, e non puoi spessorare uno snodo sferico 😉

    Massimo Turrà

    #67236

    mrsimone
    Membro

    allora provvederò al più presto a procurarmi un nuovo set completo di cuscinetti, viteria e plastiche, almeno così sono sicuro di evitare spiacevoli sorprese 😀

    #67247

    mrsimone
    Membro

    ecco altre foto, oggi ho sostituito tutte le viti del modello perchè quelle che erano montate mi sembravano malridotte e altre spanate, quindi… 🙂

    per i cuscinetti penso di prenderli su ebay, ecco il link:
    http://www.ebay.it/itm/Set-Cuscinetti-completi-ermetici-XRAY-808-XB808-16pz-/360218891864?pt=Modellismo_Dinamico&hash=item53deb81658

    che ne dite?
    per gli uniball sarebbe meglio che li prenda in negozio oppure in internet? tanto penso che i prezzi sulle plastiche siano più o meno uguali dappertutto.
    Potreste indicarmi un sito affidabile che abbia un vasto assortimento di ricambi per xray?? Grazie 😉

    Ciao a tutti!!! 😀

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.