foto gs vision- e serpent 720 by matador

Home Forum MULTIMEDIA Foto foto gs vision- e serpent 720 by matador

Questo argomento contiene 141 risposte, ha 18 partecipanti, ed è stato aggiornato da  galactico91 15 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 41 a 60 (di 142 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15017

    El_Matador83
    Membro

    Si di essere è un force ma il problema mi sa che non è solo l’accoppiamento perchè l’albero quando gira non fa girare il cuscinetto esterno… cioè i cuscinetti li ho provati e girano tranquilli dopo che però li ho ripuliti e lubrificati ma l’albero è come se scivolasse dentro il cuscinetto esterno… mi spiego meglio: quando vado per girare l’albero motore il cuscinetto esterno non gira come l’albero ma molto di meno.. ogni 2 giri dell’albero il cuscinetto esterno ne fa meno di 1…

    Cmqe ho sistemato il leveraggio del freno e dell’acceleratore…. ora si che funziona[:D] grazie pap……………

    #15031

    pollix
    Moderatore

    si puo’ essere che il tipo girando senza filtro abbia fatto usurare prematuramente l’accoppiamento e anche l’albero, la polvere che entra nel motore e peggio della carta smeriglia-o. pochi mm di gioco e l’albero slitta sul cuscinetto. puoi anche provare a girarci pero’ tra un po si sgabbia il cuscinetto.

    #15116

    nocturnus2k
    Membro

    Io quella macchina la lascerei così per farla diventatre un modello da collezione vintage…..

    Certamente con tutto funzionante.

    #15169

    El_Matador83
    Membro

    ragazzi ma le barrette stabbilizzatrici me le consigliate???

    altra cosa.. ma collezione vintage cosa significa???

    #15173

    Pap
    Membro

    Collezione di macchine d’epoca.

    Cerca di non stravolgerla troppo!!

    Va bene così, le barre stabilizzatrici non servono per le prestazioni attuali di quel modello, sarebbero soldi buttati!

    Divertiti così !!

    Ciao

    #16649

    El_Matador83
    Membro

    Ecco la mia gs con la piastra radio in carbonio interamente realizzata dal sottoscritto….. certo mi sono intossicato[:D] e ci ho messo 5 giorni pieni di lavoro però il risultato è carino….

    PS. mi sono promesso di non lavorare mai più il carbonio…. troppo difficile…

    #16657

    junior
    Membro

    sarebbe bello vedere una foto più grande… comunque sembrerebbe un lavoro ben fatto [^]… è proprio difficile fare la piastra radio in carbonio? a me era passata l’idea per la testa ma ho lasciato perdere…

    #16660

    El_Matador83
    Membro

    OK… ecco nuove foto scattate spero meglio e + grandi soprattutto…

    Ragazzi non sono un gran che come fotografo quindi se avete suggerimenti su come scattare meglio le foto le rifaccio… no problem…

    Per junior.. a me è venuta difficilissima forse anche perchè non avevo gli attrezzi adatti.. ” ho usato solo dremel”… già ci avevo provato circa 6 mesi fà a farne una col risultato di aver rovinato la lastra di carbonio…

    La settimana scorsa ci ho riprovato con una lastra nuova e questa volta me è riuscita….

    #16661

    rozzo94
    Membro

    veramente bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa[:D]

    #16664

    El_Matador, in che senso hai rovinato la lastra?

    #16665

    junior
    Membro

    adesso si vede! comunque non fai proprio così schifo come fotografo [:)]… bravo, bel lavoro [^]… un’ultima domanda, a partire della lastra “vergine” come hai fatto a tagliare la piastra radio?

    #16667

    El_Matador83
    Membro

    Per steel…. ho rovinato la lastra nel senso che la ho tagliata male…. avevo preso malissimo le misure e la piastra era venuta ancora peggio[:D]…… di quella lastra me sono rimasti ritagli..

    Per junio allora prima ho disegnato la piastra sul carbonio ricalcandola dall’origginale con un cancellino a punta fine di quelli che si usano a scuola per cancellare e poi con i vari attrezzi del dremel la ho da prima tagliata alla buona e in seguito rifinita ” non so i nomi degli attrezzi utilizzati ma se vuoi ti posto le foto”…..

    C’è stato un momento che io ero tutto nero[:o)] ed il dremel aveva raggiunto i 1000 gradi[:D]…

    Ps. vi consiglio “perchè non posso obbligarvi altrimenti lo avrei fatto” per chi si cimenta a lavorare il carbonio di usare mascherine protettive per il naso e protezione per gli occhi…..

    Io oltre a tutto ciò di qui vi ho appena parlato usavo anche l’aspirapolvere attaccata alla punta del dremel almeno un pò delle polveri se le tirava…..

    #16757

    BlackCat
    Keymaster

    Buon lavoro,

    considerato che si può definire un lavoro “hand made” (fatto a mano):-)

    Bravissimo per i consigli sulla sicurezza: non sono mai troppi!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #16763

    pollix
    Moderatore

    visto che avanza un pezzo fatti pure il portabarre dietro, dove è situato l’asta del freno. e quel pezzo davanti sopra il bumper dvanti[;)]

    #16788

    donno
    Membro

    bravo ben fatto molto carina [:)] [:D] unica nell suo genere .. bravo anche te sei un maniaco modellista bravo questo si che e il giusto spirito ! [:D] e bravo pollicione

    #16819

    El_Matador83
    Membro

    grazie a tutti di questi complimenti[:I]….. di carbonio me ne è avanzato un pò .. appena ho tempo farò altri particolari e ovviamente posterò foto…….

    devo dire che però l’ultima foto mi è venuta veramente bene[:D][:D]… la ho scattata sul vetro della scrivania senza aspettarmi un cosi bell’effetto[:D]….

    #19564

    El_Matador83
    Membro

    Salve a tutti voi utenti ed amici del forum di RCM…… rieccomi con le foto del mio ultimo tanto sudato ed ottenuto “spero meritato” acquisto[:D]

    La piccola oggetto di tale discussione non ha certo bisogno di presentazioni quindi ecco alcune foto[;)]

    Buona visione……

    Ecco come si presenta la confezione

    Ed ora eccola dopo qualche ora di lavoro:

    E finalmente eccola bella pronta cosi come mamma Serpent la ha fatta… motore servi e radio quando li monterò li faro vedere.. per il momento mi accontento…

    Hei.. che bel sederino[:D]……

    Dai.. via con i commenti i pareri, i paragoni e chi più ne ha più ne metta…..

    #19565

    pollix
    Moderatore

    molto bella complimenti[;)] ecco perchè sei sparito x 4 giorni[:D]

    che motore monterai??

    #19566

    El_Matador83
    Membro

    si infatti….. per 4 giorni nemmeno mia mamma e mio papà mi hanno più visto????[:D] mi sono ghettizzato nel sogiorno” perchè nella mia stanzetta ho la gs smontata” e mi fermavo solo se strettamente necessario[:D]……

    Che motore monterò????? e me lo chiedi??? quando il sito unoadieci si deciderà a spedirmi i cuscinetti del rex ovvio che monterò quello[;)]…..(per il momento)

    #19567

    pollix
    Moderatore

    me sa che so arrivati. prova a dare un occhiata e magari mandagli un email gestioneordini@unoadieci.com

Stai vedendo 20 articoli - dal 41 a 60 (di 142 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.