foto gs vision- e serpent 720 by matador

Home Forum MULTIMEDIA Foto foto gs vision- e serpent 720 by matador

Questo argomento contiene 141 risposte, ha 18 partecipanti, ed è stato aggiornato da  galactico91 15 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 101 a 120 (di 142 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #22121

    donno
    Membro

    ma almeno ti sei fatto spiegare tutto ? cosa a fatto il negoziante ?

    #22131

    El_Matador83
    Membro

    si si tranquillo donno… tutto quello che ha fatto lo ho memorizzato capito e rifatto… io le cose le voglio saper fare.. ovviamente quando non ci riesco devo rivolgermi a persone più esperte perche non sono nato imparato ma non sono il tipo che chiede due volte la stessa cosa….. io purtroppo ero abbituato con la gs che non aveva ne frizione cetax cosa per me del tutto nuova ma aveva le tre massette ad espansione e via dicendo…..

    #22132

    El_Matador83
    Membro

    eccomi tornato da poco dalla pista e come promesso tempo fa ecco anche le foto della macchinetta tutta sporca e purtroppo anche graffiata[:(]

    PS.. piccolo problema…… in curva allarga dannatamente…… le altre macchine in curva mi superavano sempre dall’interno perche la mia davani non teneva [:(!].. premetto che ho messo il 50000 del diff ant ed un 30000in quello post…. cosa posso sistemare per avere una maggiore sterzata in curva…. insomma è come se fossi sul ghiaccio… le gomme sono le pmt con durezza pari a 35…

    AIUTO

    #22133

    donno
    Membro

    be vuoi piu sterzata. allora metti le barre morbide sia ant. e post. cosi dietro scivola e si inserisce e davanti in vece tende ad chiudere di piu la curva ! e prova con 40 o 42 post e 35 ant . cosi dietro scivola appena ed si inserisce prima !! e poi metti il oliosiliconico da 30.000 ant . cosi chiude ancor di piu verso linterno !! .. la carena quante alta ? alettone post quante alto ? la carena e rigida o se la tocchi, mentre e montata oscilla ?? poi, se gli altri anno lo scatto libero ,in curva chiudono subbito ! perche stacca la trazione ant. senza gas !! e te per avere pari inserimento devi almeno mette un 1000 ant . sembra un discorso strano. pero se ci pensi ,loro senza gas e come se andassero a 2wd !! e sicche chiudono da urlo ! e quando dasnno gas ritorna 4wd ! e te per fare identica cosa e come se dovessi andare senza olio nell dif. ant. ! ma sarebbe pazzia ! e allora minimo ci vuole il 1000 ! senno fai 1 cosa alla volta ed vedrai che risolvi ![;)] io lo scatto libero non lo uso ! perche almeno se ce pericolo di tanponamenti o eccesiva foga . il modello frena !! mentre lo scatto libero no !! si schianta , perche il freno e quasi in esistente !

    #22142

    pollix
    Moderatore

    la barra davanti sembra montata mordida quindi va bene. ma il servo davanti e veloce?? per far sterzare di piu’ riduci il camber anteriore e sposta il caster piu’ indietro. ps l’alettone sulla carrozza e montato troppo indietro[;)] inoltre ricordati che tu non giri in pista continuamente quindi a motore e diciamo a esperienza ne hai meno. forse per questo ti sorpassavano in curva. [;)] comunque quei piccoli ritocchi che ti ho consigliatoil modello dovrebbe migliorare.[;)]

    #22143

    donno
    Membro

    no guarda bene la barra davanti ! e inclinata da 35gradi e non piatta morbida.[8)]

    #22146

    El_Matador83
    Membro

    la barra anteriore è tutta coricata messa più morbida possibile.. ora sistemo camber, caster e metto il 30000 all’anteriore.. speriamo bene.. la carrozzeria non oscilla quando la tocco anzi è ben fissata ed il servo anteriore è abbastanza veloce questi sono i dati ripostati sulla confezione “Torque(6.0V)6.8kg / 122oz; Speed (6.0V) 0.10sec / 60deg” quindi penso sia abbastanza veloce….

    #22149

    pollix
    Moderatore

    lassa perde non toccare i differenziali per ora. il 30000 e troppo mordido, pensa io dietro uso il 50.000. lavora su camber barra e altezza.

    #22155

    happydiedboy
    Membro

    è anche una questione di molle. Le rosse sono troppo morbide, il chè rende la makkina molto stabile nei curvoni, ma fa inserire troppo lentamente il chè rende la makkina gommosa nel misto ( e quindi vai dritto in entrata e in uscita delle curve lente ).

    Come ha detto pollicione lascia cosi i differenziali ( sulla impulse ho ancora il 50000 anteriore e grasso nel posteriore, vedere le derapate in uscita di curva ).

    Per evitare di cambiare molle, dai un pò di precarico, abbassa il muso ( mi pare si possa fare su tutte le serpent, sulla mia si fa ) e vedi come va.

    #22156

    pollix
    Moderatore

    matador ma dicevi di avere una pista con 30 metri di rettilineo come hai fatto a ridurre la scocca in quel modo?? sei peggio di profondoblue[:D][:p]

    #22164

    donno
    Membro

    Messaggio di happydiedboy

    è anche una questione di molle. Le rosse sono troppo morbide, il chè rende la makkina molto stabile nei curvoni, ma fa inserire troppo lentamente il chè rende la makkina gommosa nel misto ( e quindi vai dritto in entrata e in uscita delle curve lente ).

    sei sicuro !?

    #22171

    El_Matador83
    Membro

    ehhhhhhhhhhhhh… pollicione non riggirare il coltello nella piaga[:D][:D][:D] purtroppo col fatto che mi allargava molto le curve quando strafavo magari per evitare che mi superassero il risultato era una bella botta sulle protezioni di cemento o sui cordoli … c’è stato un momento che si è fatta 6 capriole in aria… io li mi so cag..o addosso[:o)]

    cmqe la carrozzeria si è ridotta cosi anche un pò per colpa dei colori che ho usato nel dipingerla…. erano colori normali e non quelli specifici per carrozzerie….

    allora per il fatto delle molle che devo fare?? devo lasciare le rosse??? e poi????

    scusate ma io vedevo le altre macchine che le curve le prendevano 4 volte più forte di come le prendevo io ed avevano il differenziale all’anteriore.. come caspita è possibile……. io in curva non ci stavo minimamente… sull anteriore è come se avevo gomme da drift…..

    #22186

    donno
    Membro

    poi metti il da 30.000 ant . cosi chiude ancor di piu verso linterno !! .. poi, se gli altri anno lo scatto libero ,in curva chiudono subbito ! perche stacca la trazione ant. senza gas !! e te per avere pari inserimento devi almeno mette un 1000 ant . sembra un discorso strano. pero se ci pensi ,loro senza gas e come se andassero a 2wd !! e sicche chiudono da urlo ! e quando danno gas ritorna 4wd ! e te per fare identica cosa e come se dovessi andare senza olio nell dif. ant. ! ma sarebbe pazzia ! e allora minimo ci vuole il 1000 !![;)] io lo scatto libero non lo uso ! perche almeno se ce pericolo di tanponamenti o eccesiva foga . il modello frena !! mentre lo scatto libero no !! si schianta , perche il freno e quasi in esistente !

    te lo avevo gia detto ! ri leggi per bene !![:)]

    #22196

    pollix
    Moderatore

    semplice perchè loro hanno apportato modifiche e studiato il comportamento dle modello nel tempo. tu sei andato li fresco fresco con assetto da scatola[;)]

    #22216

    happydiedboy
    Membro

    donno mi sa di si. Da quello ke vedo in foto mi pare giri fin troppo morbido ( quasi niente precarico e molle morbide ). Senza cambiare molle prova come ti ho detto ( dai precarico e abbassa l’anteriore ) perkè avere sottosterzo con gomme 35 avanti e 40 dietro ( mi pare di aver letto cosi ) è eccessivo.

    #22223

    El_Matador83
    Membro

    le gomme sono 35 sia all’anteriore che al posteriore…. ma la mia non e che ha sottosterzo.. proprio non gira… le curve se le prendi un pelo veloci le taglia dritte.. come se non stessi girando…. oppure come se stessi girando sul ghiaccio…. non inserisce proprio….

    #23244

    donno
    Membro

    ciao . el matador83 . non ai fatto piu modifiche all bolide !!! la mia serpent sta ancora ad borbottare ogni volta che ti vede quella marmitta … [:-)]

    #23261

    El_Matador83
    Membro

    la marmitta la ho presa…… ora sto cercando un collettore perchè quello che ho è troppo piccolo.. immagina che ci entra dentro alla marmitta nuova…

    appena riesco a procurare anche quest’ultimo posto foto[;)]

    #23263

    El_Matador83
    Membro

    ma nel forum ne hai messe foto della tua serpent???? se si dove cosi gli do una sbirciatina[:D]

    #23270

    donno
    Membro

    sono sempre qua

    http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9839&whichpage=1 …. pero non lo spogiata ne la serpent e ne la kyosho….

Stai vedendo 20 articoli - dal 101 a 120 (di 142 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.