futura spesa? boh!

Questo argomento contiene 53 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ktm 17 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 14 articoli - dal 41 a 54 (di 54 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #17539

    azz…e quanto ho scritto…

    il visus della Cerquetanite è in giro!! 🙂

    #17540

    BlackCat
    Keymaster

    Tony,

    non so se ti sei stancato + te a scrivere… o io a leggere[:)][xx(][:I]!

    Alla fine la morale è: usa quello che hai “di serie”; e intanto metti i soldini da parte, che quando si decide di opzionare, lo si fa una volta sola, e per benino!

    (e per tanti versi credo che nell’elettrico questo discorso valga più che nello scoppio).

    Diciamo che per fare una cosa discreta, fra motore, regolatore, batterie, carica/scarica ed equalizzatore, ti ci vorrebbero circa 300 monetine da 1?[8D]!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #17541

    pollix
    Moderatore

    oppure cè un alternativa a tutto cio[:D] e cioè quando si scelgono modelli piu’ economici solo per divertirsi allora si puo’ benissmo trovare tutto in motori etc usati. dico questo perchè con gli ultimi motori brushless senza spazzole ci ritroviamo sui mercatini dei forum motori ed esc a prezzi irrisori solo perchè hanno perso commerciabbilita’perchè tutti passati a motori senza spazzole. quindi con le varie occasioni ai voglia a girare con poca spesa e prodotti seminuovi anche a meno della meta’.[;)]

    #17542

    si…l’usato è sempre una buona alternativa…

    #17551

    ktm
    Membro

    che emozione, spediscono oggi il pacco!

    spero arrivi lunedì mattina (dalla sicilia), così mi porto tutto all’università, altrimenti dovrò attendere giovedì (quando torno a casa).

    X tonyproduction: scrivi pure pagine su pagine, che mi leggo tutto.[:p][:p][:p]

    in effetti l’usato non è male come fonte di acquisti: sarà magari una mia idea sbagliata, ma penso che pezzi usati per l’elettrico siano meno usurati dei rispettivi per lo scoppio.

    BATTERIE: ho visto sul catalogo della GBC (i negozi di elettronica) che ci sono i pacchi a 6 celle della sanyo da 2000 e 2200, già con l’attacco tipo tamiya.

    non c’è il prezzo, ma di solito in quei negozi le batterie ricaricabili non costano molto. non sono molto potenti, questo è vero, ma se costassero poco, avrei comunque dei pacchi in più per girare più a lungo. quanto dovrebbero costare secondo voi perchè convenga? 15 euro? meno? più? danno i soldi a me?

    #17560

    quarzo
    Membro

    con 15 euro non trovi nessuna batteria nuova.

    gli elementi ricaricabili costano almeno 4-5 euro l’uno. moltiplica poi per 6….

    per l’usato elettrico:

    dipende molto dal precedente utilizzatore. puoi trovare pezzi molto rovinati o pezzi pari al nuovo, come per lo scoppio. certo rovinare un motore a scoppio è più facile che rovinarne uno elettrico, però….

    forse nella cassetta del materiale che non uso più posso trovare qualcosa che potrebbe interessati (batterie-motori…) devo però cercare bene, non vorrei crearti false aspettative…

    tony: non hai tartassato nessuno! a questo servono i forum, permettono a chi ha poca esperienza di crescere fino a diventare moderatori…;)

    ai vecchi tempi, se ricordi, oltre a me e te c’era anche un certo Sergio che spammava in maniera incredibile (mi ricordo 30 post di “ciao” consecutivi solo per raggiungere il traguardo per la stellian…ahahahahahahha)

    ciao

    ciao

    #17563

    grazie…cmq solo una precisazione. Almeno qui, su questo forum i moderatori non devono essere obbligatoriamente esperti in modellismo(codice 6 del Regolamento). non è una moderazione tecnica..è solo una questione di amministrazione e gestione del forum. quando diventai mod non avevo mica chissà che esperienza…come anche adesso…certo…so qualcosa in più rispetto a prima…ma domani ne saprò ancora di più…

    me lo ricordo sergio…è stato anche lui uno dei primi mod…ricordo che aveva un numero incredibile di stelline… 🙂

    cmq è giusto ringraziare chi ha avuto la pazienza di rispondere…x’ (come insegna cbr) chiedere è lecito, rispondere è cortesia [;)]

    #17581

    BlackCat
    Keymaster

    quote:


    Messaggio di tonyproduction

    …Almeno qui, su questo forum i moderatori non devono essere obbligatoriamente esperti in modellismo(codice 6 del Regolamento).


    Eh già,

    altrimenti io quì che c’incastravo[:D][:o)][;)]?

    X ktm: ottima l’idea di cercare materiale per vie alternative. Sicuramente son meno cari dei negozi di modellismo!

    saluti

    Massimo Turrà

    #17588

    ktm
    Membro

    mah, vedremo i prezzi alla gbc.

    per le batterie ricaricabili convenzionali si stà piuttosto bene.

    #17800

    ktm
    Membro

    evviva! è arrivata!

    le foto ed una breve recensione ve le metto domani o giovedì…

    comunque vi posso anticipare qualcosa: è più bella di come me l’aspettavo, è addirittura tutta cuscinettata (con cuscinetti con schermo in gomma).

    sembra pure molto robusta.

    l’unica cosa che le ho fatto è stato incollare le gomme (molto morbide) sui cerchi e sistemare con un po’ di ordine i vari cablaggi.

    un dubbio: benchè a cardano, è abbastanza dura da far girare e ci sono un po’ di impuntamenti.

    io penso sia semplicemente da rodare la trasmissione, anche perchè come si vede dalla foto allegata gli ingranaggi sono molti e pure molto larghi (la cassa del differenziale è una ruota dentata unica!).

    domani il primo giretto!

    #17831

    ktm
    Membro

    primo giretto appena fatto!

    tutto ok, la trasmissione si stà già “liberando”!

    #18064

    ktm
    Membro

    sapete quanto il pacco di batterie da 2000mAh della sanyo alla gbc?

    39 euro!!! ladri!!! appena la commessa ha visto la mia faccia mi fa: “ti posso fare 34 euro”.

    già lì, scendere di colpo di 5 euro…

    ho salutato, ringraziato e sono scappato via di corsa!

    #18070

    BlackCat
    Keymaster

    e noi che si pensava costassero meno che in un negozio specializzato…

    Almeno la commessa era valida?

    🙂

    Saluti

    Massimo Turrà

    #18075

    ktm
    Membro

    avrà più di 60 anni…[xx(][xx(][xx(]

Stai vedendo 14 articoli - dal 41 a 54 (di 54 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.