G4 S-CLASS

Questo argomento contiene 97 risposte, ha 10 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pollix 17 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 61 a 80 (di 98 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #8820

    pollix
    Moderatore

    quando si montani i braccietti e tutte le parti fanno pulite e tolte tutte le bavette di plastica con un kutten ben affilato,vedrai che dove inserisci i perni avrai delle piccole bavette che tolte faranno scorrere tutto tranquillamente.un consiglio per la pista,vacci e fai il fico,giri senza pensare nessuno,quando ti trovi qualcuno dietro decellera e accosta per farlo passare ,appena passato mettiti alle calcagna vedrai che ad ogni curva per fare gli sborroni vanno sempre fuori,di solito funziona sempre. la prima volta che andai in pista mi misuravo cosi con gli altri standogli dietro e rubandogli la schia e traettoria solo che nessuno di quelli bravi riusciva a fare un giro completo senza andare fuori.praticamente gli stavo attaccato al paraurti e facendio capire che poteva andare di piu’ ma non lo facevo,perchè ero li per divertirmi e non per dimostrare niente.da li ha pochi mesi dal debutto il mio soprannome.

    by zio lic modified

    #8821

    Nidhan
    Membro

    Salve,

    il miniautodromo di Caviglia si trova a Palermo Bart, in quanto si gira non te lo so dire, ma marco dovrebbe saperlo visto che lui lo frequenta. I miniautodromi a di palermo sono 3, quello di Caviglia, quello di Carini, e quello di Capaci gli ultimi due sono in provincia. Poi c’e’ lo speedy cross sempre in provincia ma e’ una pista da off road. Ti dico anche cosa troverai a girare in pista, da Caviglia Mugen e Serpent, a Capaci e Carini ci trovi le Kyosho. Questo perche’ le frequentano e gestiscono anche i negozianti, e la marca venduta dal rispettivo negoziante di solito e’ quella piu’ presente in pista!

    Vi racconto una cosa, ieri sono andato a casa del nemico (kyosho) per rimediare delle testine di uniball abbastanza piccole, ho messo la piastra radio sul bancone del negozio per fare le prove, non c’era persona che entrava e non prendeva la piastra per vederla e dire bella ma di che macchina e’? E io…G4s:P hihihihihihihihih (goduria) 🙂

    Edited by – nidhan on 19 Mar 2006 11:09:08

    #8880

    Nidhan
    Membro

    Weh ma l’altra s-class che si stava montando che fine ha fatto? Dai dai che voglio sapere come va la tua con il Sirio!

    #8896

    Nidhan
    Membro

    Uhmmmm ma non e’ che bart si e’ venduto la macchina per disperato ancora prima di farla girare? 😛

    #8900

    H3yB0y
    Membro

    Salve ragazzi io avevo una g4 evo l’ultima uscita prima di questa nuova.

    Purtro l’ho venduta xkè il motore (picco evo 5+2 travasi preparato picco) mi dava tantissimi problemi…nessuno riusciva a carburarlo…cmq la makkina è davvero stupenda!Dove andavo a girare io mi dicevano…ke pretendi hai una g4…io ero e sono alle prime armi…proprio primissime…ma quella makkinina è davvero fatta bene!

    Fatemi sapere come vi và…a proposito con motore quanto l’avete pagata?io 700 euro tondi tondi…forse è troppo?

    #8901

    Nidhan
    Membro

    Ma non si da via un modello perche’ non si carbura il motore! Male che vada si cambia motore ma non tutto il modello! Io ho il picco ma il 2.1, non ho preso il 5+2 luci perche’ non e’ regolamentare, e siccome sono io il primo a tirare le battutine in pista la domenica dicendo al vincitore di turno (persona che conosco da tanto) del tipo: ma secondo te se vado in direzione gara e gli dico che corri con il 25% di nitro con il motore 2,5 5+2 secondo te si incazzano? hihihihihihi

    O del tipo: ma e’ vero che stai montando il 3,5 8 luci e metterai il 30% di nitro? 😛 ahahahhahahahahhahahaha

    Ah una cosa…questa cosa si verifica in garette della domenica amatoriali non in campionati ecc ecc ci tengo a precisarlo! Perche’ altrimenti sarebbe come dare dell’idiota ai commissari che non c’entrano nulla con sto discorso.

    Edited by – nidhan on 25 Mar 2006 00:13:49

    #8903

    H3yB0y
    Membro

    Hai ragione…non dovevo darla via…sono molto pentito!:/

    #8905

    Nidhan
    Membro

    Beh…se vuoi ricomprarla la evo la svendono per ora visto che e’ uscita la s-class. Su uno a dieci ti danno la evo con motore LC tuned a 590 se non erro! Secondo me e’ un affarone visto il motore che ci sta sopra. E’ anche vero che ormai Collari ha mollato Sirio e si e buttato dinuovo sui novarossi e il modellino non e’ l’s-class, pero’ con qualcosina in piu’ di una rtr ti porti a casa un gran modello secondo me.

    Ma c’e’ un pero’…..il motore che ti danno ha un accoppiamento AAC, quel tipo di motore con il cilindro in alluminio non ti perdona gli errori di carburazione che gli altri motori magari a malinquore digeriscono. Tu hai avuto problemi con il picco..ma il picco se fai un giretto magro ti accorgi e lo carburi te la fai franca, quello non ti da il tempo perche’ grippa.

    Edited by – nidhan on 25 Mar 2006 10:59:23

    #8908

    bart73
    Membro

    Ciao, la macchina l’ho finita, messa giù …carburata (ho un Sirio evo 3)… ho cominciato a girare poi porca puttanazza ho perso il controllo ed è finita a manetta fuori pista (prob. un falso contatto alla batteria)! dalla legnata pensavo di aver piegato tutto !! ho rotto il pezzettino centrale che lega la piastra radio al ponte ant. e basta -> tot ? 8 circa !! questa e la prima TM che compro e ne ho sentite di tutti i colori sulle versioni precedenti, soprattutto si recriminava l’estrema delicatezza … vi possi assicurare che questa E’ CERTAMENTE robusta.

    #8910

    Nidhan
    Membro

    Allora te hai preso la botta…io invece ieri me ne sono andato in pista e’ ho avuto una giornata parecchio nera! Se l’occhio non mi tradisce e io non mi sono del tutto rincoglionito ho un danno della madonna. Sono incazzato nero, kmq per adesso non ne parlo, stamani mi reco in pista a parlare con una persona parecchio esperta, se mi conferma quello che ho visto io, e che il danno c’e’ davvero…preparatevi a sentirne una parecchio grossa. Nel caso non me lo conferma…sono un povero pazzo allora!

    #8991

    Nidhan
    Membro

    Bart ma l’hai riparato sto modello o no? 🙂

    Uffa si e’ perso mi sa…..

    #9009

    pollix
    Moderatore

    ecco qua guardate i prezzi della g4 s class con motore sirio evo 3, anzi per il mese di aprile cè l’offerta delle tre macchine migliori vendute allo stesso prezzo, la g4 s class, la 710 , e la khiosho rrr.tutte con sirio evo 3. http://www.unoadieci.com/home.aspx

    #9112

    Nidhan
    Membro

    Allora vi aggiorno un po…

    Sabato pomeriggio scendo in pista…l’IDM ha finito il rodaggio e’ giusto tirargli un po il collo e vedere come va.

    Metto il modello sul banco e noto con piacere un via vai di gente per vedere la novita’ S-class apparte la mia non se ne vedono manco a pagarle, apparte un ragazzo con l’evo. Si notano i ghigni dei kyoshisti che snobbano e la curiosita’ dei veri appassionati di modellismo che prendono il modello e ne osservano le soluzioni. Bene motore acceso faccio due giretti per carburare il motore. Nel frattempo arriva Massimo e il suo meccanico Renato che mi hanno anche fornito l’idm! Mollo il telecomando a Massimo…e paura….l’idm spinge da bestia e il modello reagisce bene. In pochi minuti giusto per prendere confidenza con l’auto…il ghigno di qualcuno e’ diventato una lacrimuccia hihihihihihihih 😛 Posso anche dire che il modello ancora non ha un setup perfetto, esagerando tende a perdere il retrotreno per via del sovrasterzo. Ho accorciato il rapporto perche’ troppo lungo adesso ho un pignone 16/21 (originali 19/24) e le corone 51/46, giro con 41 shore anteriori e le 39 shore posteriori. Al posteriore ho -2 di camber e – 2 di toe angle. Se qualcuno ha qualche consiglio e’ ben accetto. La prossima provero’ con gomme parificate 40 shore anteriori 40 shore posteriori portando il camber a -4 come da manuale.

    #9113

    pollix
    Moderatore

    va be di ignoranti che vedono solo fino alla punta dei loro piedi cè ne sono tanti, seguono la moda perchè lo fanno gli altri non sanno decidere o scegliere per loro, è non avranno mai il coraggio di presentarsi con un modello che non sia campione del mondo,si sentirebbere gia meno di quello che sono.solo noi di altre marche abbiamo coraggio per la nuova sfida. io l’ho sempre detto che la g4 è un ottimo modello, e chi vince il mondiale e collari non la rrr, se gli dai la g4 pensi che non vinca lo stesso.

    #9115

    Nidhan
    Membro

    Ma e’ poco ma sicuro che Collari con la g4 vincerebbe il mondiale lo stesso! E’ anche vero che sta gente ha un prezzo… prendi Ielasi…ha mollato Schepis, la Mugen e la Novarossi…ed e’ passato a Kyosho Picco. Morale? Novarossi ha perso un preparatore ma alla fine non gli frega piu’ di tanto ha riportato a casa il grande Collari anche se io Ielasi non me lo sarei fatto scappare visto che per ora da delle batoste a collari, Ielasi si fara’ i bagni di soldini con i suoi IDM/Picco che ho avuto il piacere di avere tra le mani e osservarlo…molto bello ma di picco non ne comprero’ piu’, e penso che una base picco non sia costosa come una novarossi. La kyocco toglie all’altra giapponesina Smugen un pilota bravo e pericoloso come Ielasi…! Insomma i soldi fan girare tutto, e i piloti bravi cercano di guadagnare e spendere meno possibile. Mettiamo che baronti offra il mezzo, paghi l’intera stagione piu’ l’ingaggio a un Tironi o a un Collari o Ielasi secondo voi non ci sarebbe la G4 campione del mondo in carica? 😛 Guardate la classifica dell’ultima gara di campionato italiano a Fiorano…cambiano le marche ma la davanti ci sono sempre e solo loro, i soliti nomi. L’anno scorso c’era la mugen lassu con ielasi adesso la mugen dove sta? Poi ovviamente queste sono mie riflessioni…serpent mugen kyosho g4 sono macchine sullo stesso livello di competitivita possono vincere tutte e 4 ma la differenza la fanno i piloti.

    #9117

    nidhan nidhan ti ricordo che il campionato italiano l’ha vinto sulla carta baruzzi con la mtx4 ma è stato squalificato solo per l’alettone, e per questo ha vinto tironi

    ma ma ma mughen sempre davanti altro che dove sta, è vero che l’altra mughen è 10 ma la prima è quella che conta

    va be si rifarà al mondiale

    ciaoooooooooooo

    #9119

    Nidhan
    Membro

    Guarda che dire solo per l’alettone non e’ cosa da poco 😛 E’ vero che per noi amanti della domenica mezzo centimetro sopra la cappotta non ci cambia la vita ma a certi livelli dove il pelo fa la anche la differenza 5mm si sentono! Poi io parlo del campionato corrente! Marco ma quando ti ficchi in testa che le macchine di fascia alta sono tutte simili con marca diversa? E per i piloti di quel calibro na marca vale l’altra!

    #9120

    pollix
    Moderatore

    in effetti prova a guardare la rrr di collari o di tironi o di altri, e’ uguale a quella che ti vendono giusto? due gocce d’acqua.come la mugen e la g4 guardatele bene, sono moooltoooo simili,forse non lo sapete ma la g4 è una copia della mughen e un po di rrr.praticamente hanno tirato fuori il meglio delle due.speriamo che non vinca mai il mondiale altrimenti sai che prezzi dopo.

    #9121

    okk che sono simili e allo stesso livello ci sono, però vedete che anche le piccole differenze fanno la loro parte, e a mio parere ogni macchina ha dei punti di forza e delle piccole differenze, grazie alle sottigliezze si vincono i mondiali

    le macchine di alta classe sono simili all’apparenza ma differiscono molto nei dettagli, secondo me e in questo rimarro convinto per sempre questi dettagli fanno si che una buona macchina diventi la migliore macchina

    ciaooooooooooooo

    #9122

    pollix
    Moderatore

    marcorosanero ti faccio una domanda un po sc…,faciamo finta che hai appena vinto 600 euro al lotto, e che non hai un modello, su unoadieci vendono a 599 euro questi tre modelli la rrr la 710 e la g4 con sirio 3,adesso dimmi la verita’ , che modello compreresti a quel prezzo.[:D]

Stai vedendo 20 articoli - dal 61 a 80 (di 98 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.