gomme e torni per gomme

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Gomme gomme e torni per gomme

Questo argomento contiene 14 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  noninkazz 18 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1352

    bigscale
    Membro

    Sento dire che è utilissimo avere un tornio per gomme in particolare per chi come me utilizza una onroad 18.Se c’è qualcuno esperto in materia mi darebbe delle indicazioni dettagliate in merito?(come si usa e dove trovarlo).In effetti ho notato che le gomme in vendita(per la serpent stranamente non è facile trovarne)hanno tutte dimensioni superiori a quelle consigliate.Buon anno a tutti

    bigscale

    #7579

    pollix
    Moderatore

    per dove trovarlo puoi vedere su www.unoadieci.com oppure su ]http://www.unoadieci.com oppure su http://www.paruamodel.it ,sul primo sito lo trovi di sicuro perchè li ho visti ,come prodotto ti dico che è caro,come usarlo non ti saprei spiegare perchè per il mio modello le faccio tornire da un amico cosi risparmio.prova sul sito di max torregaveta lo trovi sul suo profilo,certamente troverai articoli su come tornire le gomme tenendo conto dell rollout e overdrive.

    chi va piano va sano e va lontano,ma non in pista. by zio lic.

    #7606

    bigscale
    Membro

    scusa ma non trovo da nessuna parte il profilo di max torregaveta.Urlami,cortesemente,il suo url!!!

    bigscale

    #7607

    sempresavage
    Membro

    max torrevergata sarebbe massimiliano… il regef…

    #7609

    pollix
    Moderatore

    eccolo allora te lo posto. http://www.torvergataracingteam.com

    chi va piano va sano e va lontano,ma non in pista. by zio lic.

    #7610

    bigscale
    Membro

    grazie,l’ho visitato ma non ho trovato granchè.In due parole,caro pollicione,visto che ti fai tornire le tue gomme,puoi dire ad un “pollicino” perchè lo fai ed a che scopo?Insomma lo scopo di tornire le gomme qual’è e come si decide il diametro?

    bigscale

    #7611

    pollix
    Moderatore

    piu’ che spiegarti adesso ti faccio andare in confusioneleggi questo ti aiutera’.http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3046.

    chi va piano va sano e va lontano,ma non in pista. by zio lic.

    #7613

    Massimiliano
    Membro

    Per Bigscale.

    Devi sapere, oltre ad aver esaminato gli effetti del Rollout e dell’Overdrive, diciamo infine, che le ruote vengono tornite per altri due motivi:

    RUOTE BASSE (diametro esterno delle ruote ridotto) = tanta ripresa e poca velocita’ di punta;

    RUOTE ALTE (diametro esterno della ruota originale di scatola) = poca ripresa e velocita’ di punta piu’ elevata.

    Infine, per far si chè l’automodello, soprattutto all’inizio, abbia un certo angolo di Caster. Infatti, l’angolo di Caster non è dato soltanto spostando od arretrando i paker (piccole manine nere a forma di C) presenti nei bracci sospensione superiori anteriori (detto Caster nominale) ma anche dall’inclinazione del telaio. Pertanto, bisogna stare molto attenti ad impostare questo angolo poichè il modello potrebbe essere (nella prima metà della gara) leggeremente sovrasterzante in alcune curve e poi sottosterzante, verso la fine della gara: le ruote posteriori, usurandosi, fanno in modo che il telaio tenda a disporsi sempre più parallelamente al piano stradale, aumentando così l’angolo di Caster.

    Un saluto a tutti gli utenti del Forum.

    MAX

    #7637

    bigscale
    Membro

    adesso cominciamo a ragionare!Ho scaricato tutto,un bel copia-incolla,43 belle pagine di word.Adesso sono in confusione……..da domani si ritorna sui banchi a studiare e poi ne riparliamo.Chissà se sto cacchio di tornio lo comprerò mai………in fin dei conti non gareggio,mi piace studiare,capire,migliorare me stesso,gareggiare con il cronometro………

    grazie a pollicione e principalmente a max

    bigscale

    bigscale

    #7638

    pollix
    Moderatore

    ti posso assicurare che i post di massimiliano sono veri e propri tesi di laurea,mettono in difficolta anche i migliori professori di universita’,ciao e bentornato sui banchi di scuola.

    chi va piano va sano e va lontano,ma non in pista. by zio lic.

    #7770

    noninkazz
    Membro

    ciao ragazzi.. x caso nessuno sà se x i modelli 1/8 rally game fanno i cerchi in lega? li ho trovati x i modelli 1/10 ma non x la mia…

    grazie x l’aiuto

    #7771

    BLADE
    Membro

    Se li fanno di plastica un motivo ci sarà pure non credi, e penso che che i muretti ti potranno dare una spiegazione.

    http://imageshack.us/

    #7772

    pollix
    Moderatore

    se hai trovato quelli della 1/10 allora quarda la marca perchè troverai anche quelli,adesso mi sfugge il nome della ditta pero’ quelle che fanno questi prodotti si contano sulle dita di una mano,anche se magari è difficile che li producano per il rally game,io sinceramente non li ho mai visti.

    http://imageshack.us/index.php

    #7773

    pollix
    Moderatore

    blade non sono i muretti ma gli 80 euro che costano mi pare.comunque ripeto li ho visti solo per la macchina da pista ,per il rally no.poi se costano 80 per la 1/10 quanto costeranno sti cerchi da rally?

    http://imageshack.us/index.php

    #7774

    noninkazz
    Membro

    beh io li ho trovati su ebay in un sito giapponese.. costano all’incirca 20 euro piu 20 euro circa di spese di spedizione…

    xò non mi sa dire il diametro del cerchio..

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.