gomme jaco

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Gomme gomme jaco

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  marcorosanero 16 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2027

    sirio evo
    Membro

    ragazzi ho aquistato via internet le gomme jaco mescola 38 che ne pensate??????

    #23158

    novaracer
    Membro

    dipende!! non si può a priori dire che una gomma sia migliore di un’altra!! io uso le jaco solitamente in due piste su tre in cui giro, perchè garantiscono una trazione migliore con un consumo inferiore rispetto alle GRP. Le jaco sono americane e sono un poco differenti dal concetto italiano di gomma in spugna!!! non sono incollate con il cianoacrilato al cerchio come le ats, grp, enneti, bensì usano una colla speciale gommosa restitente al pari del ciano; questa colla consente alla gomma di avere una minima elasticità a contatto con il cerchio consentendo alla gomma verso la fine della sua durata operativa prestazioni omogenee con quelle ottenibili a gomma nuova. Con questa colla, inoltre, se provi a tirare a mano la spugna dal cerchio senti che si distende di più di una incollata al cerchio con il classico cianoacrilato, consentendo l’ottenimento di maggiore trazione. Inoltre le jaco hanno un cerchio, a mio avviso, molto rigido, forse anche troppo, che va corretto asportando materiale con un tornio per renderlo più morbido ed elastico.

    #23175

    nocturnus2k
    Membro

    Bravo Nova, stavo leggendo la tua risposta e aspettavo proprio una parola in merito al cerchio.

    Sinceramente per quel poco che le ha provate un mio amico, non mi hanno impressionato, proprio per il fatto che il cerchio fosse molto rigido e tendente allo schiantarsi invece che reggere le sollecitazioni a flessione.

    Non so se tornendo l’interno la cosa migliora visto che poi non lo ho più viste in giro.

    P.S. mi piacerebbe ritrovare le ForFaster…… magari le bimescola!!!!

    #23177

    novaracer
    Membro

    tornendo il cerchio internamente le cose migliorano a colpo d’occhio ma l’optimum sarebbe che la jaco al posto di usare il cerchio serpent usasse quello kyosho con una mescola della plastica diversa, più morbida e flessibile. Comunque io devo dire che preferisco le Grp anche se in due circuiti su tre nei quali giro non sono al pari delle jaco. Le grp, secondo me, vanno in temperatura più velocemente rispetto alle jaco.

    #23194

    non ho mai provato le jaco, mi sa che qui da noi non si trovano, ultimamente uso le grp, prima usavo le cosmic, e mi trovo molto bene per svariati motivi: prima di tutto la spugna è di ottima qualità, seconda cosa, i nuovi cerchi son ben realizzati garantiscono flessibilità e robustezza, non sono storti già di fabbrica e non si piegano in seguito alle botte laterali e soprattutto vanno in temperatura nel giro di due curve, oltre ad avere costanza di prestazioni e buona durata

    bye

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.