gomme per pista 1:10

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Gomme gomme per pista 1:10

Questo argomento contiene 13 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pollix 18 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1341

    pablo69
    Membro

    ciao siccome hom comprato delle gomme in”” spugna “” ma le ho provate in pista e comunque assettata bene non tengono la strada sono come gradazione 40 i ragazzi dove scendo in pista mi hanno detto che dovrei stare su una gradazione di 20 volevo sapere come e cosa guardare per scegliere le gomme .

    poi ho trovato in un negozio il prezzo molto alto e se siete di brescia avete già capito di quale negozio parlo del tipo le gomme originali della thunder a ? 28 tutte e 4 ,mentre nel negozio dove mi rifornisco ora le vende a 16 o 14 tutte e 4.

    le più care anche in spugna arrivano a massimo 19 o 20 ?.

    se vi interessa è di chiari e si chiama mcmodellismo e ha pure un sito dove si può ordinare on line ed è:www.mcmodellismo.it

    io l’ho trovato molto onesto .

    comunque se potete darmi un consiglio su come scegliere ciao e grazie

    #7354

    ktm
    Membro

    un’altra vittima di albert model?

    a me aveva venduto delle anteriori A e delle posteriori D…

    la macchina appena toccavo lo sterzo andava in testacoda…

    ktm #93

    #7355

    pollix
    Moderatore

    se vuoi delle gomme in spugna le trovi su http://www.unoadieci.com ,un treno completo costa appena 11,90 euro,ci sono alcune in offerta quelle con il cerchio giallo vanno benissimo,e il prezzo poi è ancora meglio, prendi le 37 o le 40,le 42 sono troppo morbide lasciale stare. comunque le gomme di spugna devono consumarsi un po prima di dare il massimo grip,bastano 3,o 4 giri di pista ,oppure falla sgommare tenendola ferma con le mani,ovvio l’ideale sarebbe tornirle.

    Edited by – pollicione on 11 Dec 2005 22:52:22

    #7357

    -Giuseppe79-
    Membro

    Scusate ma state facendo un pò di confusione..

    -Pablo69:gomme in spugna da 20sh NON ESISTONO..chi ti ha detto questo probabilmente(sicuramente)si è confuso..Prova 37sh posteriori e 40sh anteriori,magari prendile da unoadieci.com (le ATS col cerchio giallo)

    -Pollicione..pure tu sei un pò confuso!La mescola 42sh è PIU’ DURA della 40sh e non il contrario.

    35sh,37sh,38sh(morbide)<———–>40sh,42sh(più dure)

    Non c’è una mescola”migliore” in assoluto.Se la pista è pulita e ha molto grip puoi usare una mescola più dura (40sh o 42 sh),se la pista ha poco grip usi gomme più morbide(37sh o 38sh).Solitamente,ma non sempre,si montano più morbide al posteriore.

    Tra l’altro,le gomme ”tengono”meglio dopo qualche giro perchè si riscaldano..e non si torniscono per avere maggior grip(qui chiamo in ballo MAssimiliano per parlare del Rollout e Overdrive!)

    Saluti,

    -Giuseppe-

    Edited by – -Giuseppe79- on 12 Dec 2005 02:24:03

    #7360

    pollix
    Moderatore

    hai ragione o fatto confusione,volevo scrivere dure o messo morbide,le sconsigliavo le 42 solo perche’ col freddo di adesso non vanno bene,per il tornio mi sa che invece hai fatto confusione tu,perchè le gomme con il tornio le puoi inazzitutto abbassare l’altezza,e inoltre si puo’ tornire anche il cerchio compreso le razze all’interno,questo a secondo della pista,con un cerchio piu’ morbido secondo te non si ottiene grip? per non poi aggiungere tutte le altre utilita’ che questo ti puo’ dare,non mi sembra utile fargli venire il mal di testa a leggersi 2 pag,su il rollout e l’overdrive.a chi interessa se li puo’ cercare anche altrove,poi se massimiliano fa un bel sunto allora meglio,ciao a tutti

    chi va piano va sano e va lontano,ma non in pista. by zio lic.

    #7362

    156 GTA
    Membro

    A Catania un treno della Ellegi costa 15 euro.

    Io prendo le 37 shore/30mm posteriori, e le 40 shore/26mm anteriori.

    E mi trovo divinamente

    156 GTA

    #7363

    pollix
    Moderatore

    ottima scelta 156.io uso le 42 al massimo le 40,le 35 oe 37 solo per le qualifiche,ma non piu di tanto,dove giro io cè un buon grip,quelle morbide si strappano subito.

    Edited by – pollicione on 12 Dec 2005 12:49:21

    #7364

    156 GTA
    Membro

    Il motivo per cui miro alle 37 e 40 e perche le piste di catania fin ora erano tutte provvisiorie.

    Ma ora che hanno aperto quelle nuove, credo che anche io passero a qualcosa di più duro.

    156 GTA

    #7365

    pablo69
    Membro

    si probabilmente ho capito io sbagliato .

    dove vado io è una pista presa da un vecchi parcheggio si sta ora piano piano gommando comunque prenderò consigli da quello che mi avete detto e guarderò anche nel sito che mi avete consigliato,visto che mi aveto dato molte scelte .ma curiosità quelle in gomma si possono usare comunque o in pista è innutile??

    siccome ho pure le originali ma nei parcheggi la macchina facceva quello che voleva …

    ciao a tutti

    #7369

    pollix
    Moderatore

    quelle originali se nei piazzali dove l’asfalto e migliore di quelle delle piste non tengono ,in pista ad ogni curva vai dritto,visto che la mescola delle piste è molto inferiore come grip,pero’ se il piazzale e sporchissimo allora e peggio,nei piazzali potresti provare con le 42 alllora vedrai che vanno pure meglio e almeno durano.

    chi va piano va sano e va lontano,ma non in pista. by zio lic.

    #7372

    -Giuseppe79-
    Membro

    Piazzali con asfalto MIGLIORE delle piste?!?

    La mescola delle piste è molto inferiore come grip?!?

    Ma di che piste parliamo?!?

    Cmq ti consiglio le gomme in spugna SOLO se il fondo è pulito se no ti durano poco….daltronde maggior grip=maggiore usura,è una questione di compromessi!

    -Giuseppe-

    #7386

    pollix
    Moderatore

    appunto ,usa delle medie in poi ,se vuoi toglierti ualche sfizio allora potresti provare le morbide,ma durano neanche 10 giri.comunque un ultimo consiglio quando trovi la mescola giusta che meglio ritieni giusto non aspettare che si consumino del tutto e poi ne monti altre ma preservale piu di un treno cambiandole spesso,tipo mezza ora con un treno e altra mezza ora con un altro cosi te le ritrovi tutte rodate e ne hai piu’ di un treno gia pronte all’uso.

    chi va piano va sano e va lontano,ma non in pista. by zio lic.

    #7402

    pablo69
    Membro

    ok volevo chiedervi siccome sono andato nel sito unoadieci volevo sapere quale è la sigla che devo cercare e se nella confezione sono 2 o 4 le gomme cosi da ordinare la cosa giusta e non trovarmi una sorpresa…

    che differenza hanno le gomme in lattice da quelle di spugna?????

    #7406

    pollix
    Moderatore

    scusami dove vuoi girare pista o piazzale? se vuoi prendere quelle su unoadieci prendi quelle di spugna e un treno completo sono le ultime in fondo,con il cerchio giallo,quelle in lattice andrebbero pure bene su un piazzale sporco,se invece e pulito puoi girare bene con quelle in spugna pero’ prendi le dure

    chi va piano va sano e va lontano,ma non in pista. by zio lic.

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.