Guarnizione tra collettore e carter

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Sistema di scarico Guarnizione tra collettore e carter

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  junior 16 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2387

    Formulino
    Membro

    Salve a tutti, ho notato che la mia guarnizione originale, ormai zuppa di olio e consumata non fa più il suo dovere, ora ho preso un foglio di guarnizione resistente agli olii e che regge (alla descrizione) fino a 120 gradi, secondo voi va bene per lo scopo, ovvio che poi devo ritagliarla bene[:D]

    #30258

    cbr56
    Membro

    Giusto per chiarire è questo il motore?;

    secondo me si può fare; vedi come va poi magari in futuro se ti capita gli prendi la sua.

    #30259

    pollix
    Moderatore

    si fa bene, potevi usare anche la pasta rossa la si mette con uno stuzzicandete e la lasci indurire poi monti lo scarico. ovviamnte ogni volta che smonti devi ripetere l’operazione. ma fai pure con il pezzo che hai preso tu va bene.[;)]

    #30260

    BlackCat
    Keymaster

    In alternativa, potresti anche recarti in qualche officina e chiedere di vecchie guarnizioni per testate di auto/moto (tanto loro le buttano), te ne basta un pezzetto, lo ritagli con cura… e ti è costato 0,00€[;)]

    Saluti

    Massimo Turrà

    #30264

    cbr56
    Membro
    BlackCat ha scritto:

    In alternativa, potresti anche recarti in qualche officina e chiedere di vecchie guarnizioni per testate di auto/moto (tanto loro le buttano), te ne basta un pezzetto, lo ritagli con cura… e ti è costato 0,00€[;)]

    Saluti

    Eh no caro black !!!; mi spiace ma credo proprio che le guarnizioni per le testate auto non vadano bene poichè, oltre ad essere troppo spesse, si prestano poco alla lavorazione al fine di ottenerne una di dimensioni così ridotte come quella richiesta; guarda qua;

    http://digilander.libero.it/boboricambi/guarniz,%20testata%20belvedere.JPG

    caso mai potrebbe usare quelle per le pompe dell’acqua.

    #30265

    Formulino
    Membro

    Si il motore è quello[:I] avevo già pensato alla pasta rossa ma mi esce una schifezza l’applicazione, già fatta sulla vecchia marmitta, però a questo punto la guarnizione non serve a nulla lo stesso, poi se l’avevo trovata in officina ero felicissimo, stessa cosa dai vari rivenditori di ricambistica pezzi di auto, l’ho presa su internet che almeno li la trovo e mi arriva a casetta[;)]

    #30267

    pollix
    Moderatore

    non lo hai saputo fare allora[:D] se sgrassi bene la parte del mootre e con l’aiuto di uno stuzzicadenti io facevo cosi un po la volta lo metti, lasci asciugare ed e’ una propria e vera guarnizione. se invece monti subito lo scarico viene na schifezza[:D]
    oppure lo splami bene su un foglio di carta e na volta sciutto lo ritagli a misura[;)] mo basta senno’ imparate tutti i trucchetti e non vendono piu’ guarnizioni[:D] li possino costano 4-5 euro so matti[:(!]

    #30269

    BlackCat
    Keymaster

    Cibbì quelle certo che non vanno bene, sono di materiale misto a metallo!
    Non mi sarò spiegato bene, ma volevo solo portare qualche esempio e far capire che in un’officina sicuramente si trova del materiale adatto allo scopo ed a gratis, poichè è roba che i meccanici buttano! Magari la guarnizione della testa di un’auto no, ma quella di uno scooterino 50cc potrebbe andare…

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #30271

    cbr56
    Membro
    BlackCat ha scritto:

    Cibbì quelle certo che non vanno bene, sono di materiale misto a metallo!
    Non mi sarò spiegato bene, ma volevo solo portare qualche esempio e far capire che in un’officina sicuramente si trova del materiale adatto allo scopo ed a gratis, poichè è roba che i meccanici buttano! Magari la guarnizione della testa di un’auto no, ma quella di uno scooterino 50cc potrebbe andare…

    Saluti[;)]

    Ah ah ah ah [:D][:D][:D]; grande black; adesso si che ti sei spiegato bene [:D][:D][:D] diceva il paracadutista, dopo l’atterraggio, rivolto al paracadute [:D][:D](la battuta è copiata [:D]).

    #30309

    junior
    Membro

    Io tempo fa avevo adottato due soluzioni, che hanno funzionato egregiamente tutte e due…
    la prima, come suggerito da black, la guarnizione della testata di un motorino… ritagliata esternamente e forbice e poi, per fare il buco interno, con la pinza per fare i buchi nelle cinture…
    l’altra è un pezzo di cartoncino, un po’ spesso, tipo quello dei fondi dei block notes… tagliata con lo stesso metodo prima descritto…
    sono andate bene tutte e due… l’unica cosa, quella in cartone la devi cambiare ogni volta che tiri giù il collettore…

    ciao!!

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.