ho un mezzo dubbio

Home Forum RC ELETTRICO – TECNICA ESC ho un mezzo dubbio

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  bri 10 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #66861

    mastino
    Membro

    Salve, mi ritrovo con un motore speed passion 11.5 sensored e vorrei sapere se per farlo funzionare sono “obbligato” all’acquisto di un esc sensored della stessa marca oppure se basta che sia sensored ( e magari di marca cinese a buon mercato).

    #66862

    mastino
    Membro

    e uppe!

    #66864

    stefano 656
    Membro

    sensored di qualsiasi marca!

    #66869

    mastino
    Membro

    quindi cavi, connettori e “sensori” sono uno standard per tutti i costruttori?

    #66870

    bri
    Membro

    ciao Mastino
    dunque… qui si apre un capitolo molto discutibile.

    I cavi sensori e la sequenza delle fasi A-B-C sono uniformate da regolamenti e materiali standard che si trovano normalmente in commercio. Per esempio i cavi sensori sono normalissime spine (usate per non so cosa), di produzione standard, esattamente come le spine dei servi. é tutto materiale da elettronica che non viene prodotta su specifiche particolari per il modellismo, noi adattiamo quello che già c’è ai nostri scopi.

    detto questo a teoria un esc a sensori può gestire un qualsiasi motore a sensori e viceversa, ma… io sono della teoria che i “combo” siano ancora la soluzione migliore…ti togli ogni forma di dubbio e spesso trovi valide offerte economiche per il pacchetto completo.

    Andrea Brianza - www.abcbrianza.com

    #66872

    mastino
    Membro

    bri, c’è crisi e tocca risparmiare 🙂 poi per lasciare tutto sullo scaffale a prender polvere non vale la pena esagerare. Mi spiace lasciare un 11.5 fermo e se riesco recupero giusto un regolatore. Poi chissà mai se oltre ad un motore mi farà ruggine pure un regolatore. Oppure se monto tutto sulla egress, sempre che non si perda per strada.

    #66877

    bri
    Membro

    Se hai già il motore fai bene a cercare un esc alternativo allo SP, ma se devi prendere motore ed esc allora risparmi con i combo,

    in ogni caso fai bene due conti tra cosa ti costa un esc con la spedizione e quanto ti costa un combo preso qui. Ci sono in giro offerte per i monocombo per le gare touring che hanno prezzi interessanti.

    verifica 🙂

    Andrea Brianza - www.abcbrianza.com

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.