Hummer: da off-road a Rally Game

Home Forum COLLEZIONABILI Hobby&Work Hummer: da off-road a Rally Game

Questo argomento contiene 25 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Nettuno 16 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 21 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19511

    pantaldj82
    Membro

    x M4XRC: le decals le ho fatte insieme al mio amico kyoshodevil che ha una cartolibreria/copisteria

    abbiamo acquistato carta adesiva bianca e trasparente A4 (dovresti trovarla nelle cartolibrerie o copisterie ben fornite, ogni foglio costa 20 cent se non sbaglio)

    abbiamo stampato con la stampante laser sul foglio bianco

    poi abbiamo preso quello trasparente (sempre adesivo) e lo abbiamo appiccicato per bene su quello bianco, eliminando le bolle d’aria con una spatola (in questo modo la stampa non si rovina)

    infine, per eliminare tutta l’aria, abbiamo sfruttato i rulli riscaldati della plastificatrice (non abbiamo plastificato il foglio, ma solo inserito all’interno della macchina ben calda)

    con tanta pazienza e un taglierino ho poi scontornato tutti gli adesivi…

    infine li ho appiccicati alla carrozza…

    #19546

    M4XRC
    Membro

    Ho capito, tu volevi lo sfondo bianco x gli adesivi, ottimo lavoro, io invece vorrei stamparli direttamente sul foglio adesivo trasparente, su quelli che hai trovato tu è possibile con una stampante a getto d’inchiostro?

    Grazie, Ciao 😉

    #19554

    pantaldj82
    Membro

    se non ricordo male sulla confezione c’è scritto sia x stampanti laser che ink-jet

    io ho usato una laser perchè abbiamo il pc interfacciato con la fotocopiatrice

    altrimenti puoi fare una stampa su carta comune e poi fotocopiare a colori su foglio adesivo trasparente, ma non so come viene

    ciao!

    #19556

    e come lo fate il bianco su un foglio trasparente?

    #19558

    pantaldj82
    Membro

    il foglio trasparente serve solo se gli adesivi sono fatti con colori scuri o se non c’è necessità del bianco (ad esempio una scritta nera)

    per le altre decals (tipo fari, mascherina ecc…) è obbligatorio usare il foglio bianco adesivo altrimenti le zone chiare risulteranno trasparenti

    #20011

    Nettuno
    Membro

    Ottimo lavoro….appena posso mi piacerebbe trasformarla anke a me in una rally!!!

    ciao

Stai vedendo 6 articoli - dal 21 a 26 (di 26 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.