I MOTORI SECONDO MAGU

Home Forum ELABORAZIONI Elaborazione Micromotori I MOTORI SECONDO MAGU

Questo argomento contiene 281 risposte, ha 24 partecipanti, ed è stato aggiornato da  magu 13 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 221 a 240 (di 282 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #18631

    xpepp
    Membro

    quote:


    Messaggio di junior

    accc… non si può spiegare a parole? non credo nemmeno che qui nel mio paese vendano rcm….


    Puoi sempre fare l’abbonamento… [;)]

    #18639

    donno
    Membro

    stefano ., ma non ce rischio che se si usa un tipo di registrazione audio scadente e un segna giri di chitarre che ai detto te pero , di qualita scadente , ti da tutti i giri sballati dell motore ?? cioe che ne segna meno o piu dei giri motore stesso ??

    #18646

    novaracer
    Membro

    innanzi tutti io ho detto in un post che i giri potrebbero essere di più come essere di meno!!! leggi prima di postare qualcosa[;)]!!! io la registrazione l’ho fatta con un microfono da sala di registrazione collegato al computer e messo vicino al motore e il software non si può sbagliare!!! conteggia i giri per la campionatura di frequenze sonore registrate durante l’incremento di giri del motore in accelerata al banco!!!!!!!!!!!

    al massimo i risultati possono variare sensibilmente con l’uso di microfoni scadenti e registrazioni effettuate in luoghi dove l’inquinamento acustico è rilevante!!!!!! ( registrazione effettuata con motore scollegato dalla trasmissione, con il solo volano montato sull’albero motore)

    ciau

    #18661

    cbr56
    Membro

    Se non rientrate in argomento faccio ‘una strage [:D][:D][:D]

    #18709

    magu
    Membro

    A qualcuno di voi stà arrivando un uovo di Pasqua con un OS 30 da monster firmato magu, speriamo ci dica le sue impressioni.

    #18711

    Airone
    Membro

    non so che dire…

    ammiro la pazienza di magu

    e mi preoccupano le parole di pollix [:D]

    oltre il 20/47 non essite niente…

    anche se io ho il 20/49…

    devo preoccuaprmi?

    se prima con il 18/49 non tenevo giù la macchina in partenza ora che fo?[:D]

    comunque l’os max al mercato è venduto come il motore con più coppia esistente… sino ad ora.

    Suzzara?

    si se arriva i ntempo lo provo nel pulling, a costo di tritare frizione e trasmissione [:D]

    #18714

    pollix
    Moderatore

    si si provalo prima di andare a suzzara, almeno saprai che rapporti montare[:D] io comunque te l ho detto[}:)]

    #18774

    Airone
    Membro

    Messaggio di magu

    A qualcuno di voi stà arrivando un uovo di Pasqua con un OS 30 da monster firmato magu, speriamo ci dica le sue impressioni.

    dico solo questo:

    mai visto niente di simile… poste iper veloci (di la verità magu che hai fatto?) ma sopratutto fulmineo magu.

    vorrà dire che lo provo prima e vedo se la macchina supporta il motore o se si autodistrugge [:D]

    solo per farvi notare come è cambiato rispetto a prima; altro non chiedete[;)]

    #18778

    pollix
    Moderatore

    aspite bella la testa fatta cosi, certo che con l’aletta rotta non era un bel vedere ma sinceramente cosi è anche meglio dell’originale[:D]

    una foto del carter visto dallo scarico lo potevi fare [;)]

    #18782

    Airone
    Membro

    non ci ho pensato pol…

    comunque hai perfettamente ragione la testa è stupenda…

    quasi quasi rompo anche quella dell’altro [:D] (ovivamente scherzo, non so coì pazzo

    se la vedi dall’alto ha quel non so che…

    #18804

    pollix
    Moderatore

    scusa maghetto se non ho postato le foto dei 5 motorelli ultimi ma sai comè fare le foto solo al carter è la firma non è che mi piace. poi come fotografo lassamo perde.[:D]

    comunque ieri airo era in pista da me ti puo’ confermare le prove fatte con due tuoi motori. domanda per airo quale era il motore o i motori piu’ veloci e piu’ cattivi in assoluto della pista?? altra cosa divertente che modelli hai visto girare?? aspettate che risponde e fatevi due risate.[:D]

    #18806

    Airone
    Membro

    e va bene… mi ci costringi, ne?

    allora le uniche che davano noi a pol erano delle cose verdi e rotonde [:D] le gomme!

    ah ah

    shcerzi a parte, c’erano due serpent 960 se non erro; e l’unica che davo problemi a pollix era una con un bel novarossi sotto; nel misto gli dava fasidio, poi nel rettilineo pol lo passava sparato in seconda piena… l’altro gli stava dietro solo perchè cambiava a poco meno di metà rettilineo [:D]

    purtroppo oggi non sono riuscito a dare un’accensione al motore… ho avuto del lavoro urgente da sbrigare…

    poco fa ho fatto un p’ò d’aria alla carrozza…

    rammento che se non fosse stato per qualche scaramuccia di assetto sarebbe andato anche meglio…

    sopratutto se avesse avuto un meccanico migliore, vero pollix?

    lo so, purtroppo la pista non è il mio ambiente…

    aggiungo altrimenti pol si innervosisce…

    tutte auto stranamente tm e no ndico altro…

    se non erro ho intravisto una rrr…

    #18903

    Airone
    Membro

    ragazzi, oggi ci ho fatto 1 serbatoio di prova generale…

    e nonostante sia grasso da far schifo, che il passaggio sia a schifio e che il minimo è si e no…

    ricordate che non sentivo la cambiata?

    bene, oggi l’ho sentita entrare con una decisione assurda paura [:D]

    se riesco domani prova generale, accensione e carburazione…

    poi ho riacceso un momento l’altro… tanto per riprovare il dilemma presa di pressione…

    bè 98°C e minimo perfetto è rimasto circa 1 minuto, poi ho accelerato ed è partito un p’ò meno a razzo ma bene, anzi benissimo…[:D]

    sperimamo che con al carrozza non surriscaldi…

    #18909

    pollix
    Moderatore

    su quella testa a momenti magu ci metteva pure il codice fiscale[:D]

    #18918

    BlackCat
    Keymaster

    Sarebbe stato più utile (per lui) un recapitio telefonico:-)

    Comunque bella testa,

    oltre alla sostanza, magu sta curando sempre di più anche la “forma”!!!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #18932

    donno
    Membro

    avra fatto anche cosi perche con il tipo di modifiche in terne che a fatto lui a calcolato che il motore lavorava meglio in quell modo con 1 tipo di marnitta e 1 tipo di gradazione candela e anche dalla miscella sua specifica !! .. e anche dall tipo di modello in uso .. [;)]

    #18934

    Airone
    Membro

    ragazzi… paura [:D]

    ah ah ah

    ho fato un paio di serbatoi… così per provare un poco il motore…

    c’è da rifinire ancora la carburazione ma…

    non ho mai sentito un motore dei nostri salire così bene e così tanto di giri!!!

    l’unica cosa che mi sembra strana è che la curva della coppia si sia spostata come dire “più avanti”, ma sicuramente è per via della lunghezza della marmitta, che è impsotata per l’altro motore…

    bè, per ora nulla di così strano per cui lamentarli…

    domani e dopo domani vediamo di scatenare “solo” lui…

    un enorme grazie a Magu, per tutto quello che fa.

    #18942

    magu
    Membro

    Se la potenza ti sembra troppo “avanti” basta allungare 5 – 10 mm lo scarico per portarla più vicino al punto di apertura e nel contempo diminuire qualche giro, oppure metti uno scarico di diametro maggiiore.

    #18963

    pollix
    Moderatore

    azz lo hai colpito nel cuore[:D] xcambiare scarico ci risiamo[:D][}:)]

    #19020

    Airone
    Membro

    no no, lo scarico non si cambia…

    l’unico savage che faceva dannare i losi ed i revo (anche se in rettilineo non li vedevo più, erano tutti dietro, li passavo come neinte)

    inolre con la curva leggermente ritardata mi è più “facile” gestire il caratteraccio di questa belva…

    ah a parte il decollo (se hanno fatto la foto la metto) ma il doppio back flip dove lo mettiamo? [:D]

    chi ha mai visto 2 flip nello stesso volo?

    e con atterragigo sulle 4 ruote praticamente perfetto.

Stai vedendo 20 articoli - dal 221 a 240 (di 282 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.