I MOTORI SECONDO MAGU

Home Forum ELABORAZIONI Elaborazione Micromotori I MOTORI SECONDO MAGU

Questo argomento contiene 281 risposte, ha 24 partecipanti, ed è stato aggiornato da  magu 13 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 261 a 280 (di 282 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #46538

    ivanc01lab
    Membro

    ciao magu vorrei chiederti se potresti elaborarmi un boss sm 12 touring, quale sarebbe la spesa e quanto tempo dovrei aspettare per riaverlo!il motore è meglio averlo rodato prima di un’eventuale lavorazione oppure si potrebbe intervenire prima del rodaggio?grazie anticipatamente![8D]

    #46545

    mrsimone
    Membro

    Ok,…
    Ma, cosa intendi per una “ritoccatina”?????

    #46578

    mrsimone
    Membro

    allargare il foro sull’albero d adove entra la miscela, allargare le luci sulla camicia???[:0]

    #46589

    magu
    Membro

    Si questo e altro

    #46597

    ivanc01lab
    Membro

    per il mio boss magu puoi fare qualcosa?

    #46599

    ivanc01lab
    Membro

    scusa non avevo visto nei msg…..

    #47048

    magu
    Membro
    ivanc01lab ha scritto:

    per il mio boss magu puoi fare qualcosa?

    Ti scrivo per scusarmi per il disguido del collettore e ad invitarti, se ti fa piacere, a renderci partecipi delle tue sensazioni sul motore “ritoccato” grazie ciao magu

    #47125

    ivanc01lab
    Membro

    ciao magu finalmente il tempo mi ha concesso di provare a smagrire un pò dopo il rodaggio e devo dire sola una cosa:grande!sei proprio un mago!ottimo in basso e un gran allungo!fra l’altro sono ancora piuttosto grasso di carburazione e con la frizione appena rodata, alla prossima uscita ulteriore ritocco per smagrirlo un pò!temperatura costante 95° (anche se quella dell’aria non raggiungeva i 16°).L’ultima prova che devo fare a carburazione ottimale il controllo dei consumi anche se già mi sembrava buono.Per il momento sono davvero contento!Alla prossima uscita vi faccio sapere!Grazie magu![:D]

    #47162

    magu
    Membro
    ivanc01lab ha scritto:

    ciao magu finalmente il tempo mi ha concesso di provare a smagrire un pò dopo il rodaggio e devo dire sola una cosa:grande!sei proprio un mago!ottimo in basso e un gran allungo!fra l’altro sono ancora piuttosto grasso di carburazione e con la frizione appena rodata, alla prossima uscita ulteriore ritocco per smagrirlo un pò!temperatura costante 95° (anche se quella dell’aria non raggiungeva i 16°).L’ultima prova che devo fare a carburazione ottimale il controllo dei consumi anche se già mi sembrava buono.Per il momento sono davvero contento!Alla prossima uscita vi faccio sapere!Grazie magu![:D]

    Ripeto fino alla nausea, non stare troppo magro con il passaggio, è in questo momento che il motore à il maggior carico ed è qui che si rischia…e ricorda quando all’orecchio sembra perfetto per la meccanica sei magro.
    Attento, nel “ritocco” al motore sono state apportate modifiche interne ed esterne per abbassare la temperatura di esercizio, quindi se smagrisci non aspetterti temperature alte, difficlmente arriverai sopra ai 110 gradi.

    #47425

    ivanc01lab
    Membro

    ciao a tutti ieri ho testato a fondo il boss preparato da magu e devo dire che non avevo mai avuto tra le mani un motore talmente performante!perfetto nel tiro ai bassi ed ottimo allungo!perfetta la carburazione che si è mantenuta regolare anche dopo 3 pieni consecutivi a ritmo sostenuto (non voglio sembrare esagerato ma ho abbassato il mio personale di oltre 3 decimi nella pista dove giro da oltre 1 anno).ottima anche la temperatura che ha raggiunto i 100° senza mai superarli quindi direi che tutto quello che mi era stato anticipato prima della lavorazione si è puntualmente verificato.ora è davvero difficile tornare a usare motori normali dopo aver avuto tra le mani questo missile!nonostante la mia modesta esperienza posso dire che motori di questo livello li ho visti solo nelle mani di piloti “ufficiali”!nessun complimento rende giustizia a magu se non provando una delle sue lavorazioni!grazie ed alla prossima esperienza!

    #47434

    magu
    Membro

    Lo so che il proverbio recita “chi si loda si imbroda” ma ti ringrazio della tua testimonianza a conferma della veriticità di quanto avevo scritto, ciao magu

    #47500

    pollix
    Moderatore

    [:D][:D][:D] se guardi topic di 4-5 anni fa, molte volte ho scritto che dopo aver provato un motore elaborato, specie se è un magu,difficilmente riesci ad accontentarti dopo di un motore originale[;)][:D]

    #47517

    magu
    Membro
    pollix ha scritto:

    [:D][:D][:D] se guardi topic di 4-5 anni fa, molte volte ho scritto che dopo aver provato un motore elaborato, specie se è un magu,difficilmente riesci ad accontentarti dopo di un motore originale[;)][:D]

    Ciao pollix vorresti sfatare il proverbio “chi si accontenta gode”?…o soltanto dire si può godere dipiù [:)]

    #47537

    pollix
    Moderatore

    io sono per il si puo’ godere di piu'[:D][:D][:D] anzi si deve godere di piu'[:D][;)]

    #47540

    EVA
    Membro

    Veramente si dice : CHI SI ACCONTENTA GODE MA CHI GODE E’ PIU’ CONTENTO.

    CIAO RAGAZZI

    #47988

    magu
    Membro
    ivanc01lab ha scritto:

    ciao a tutti ieri ho testato a fondo il boss preparato da magu e devo dire che non avevo mai avuto tra le mani un motore talmente performante!perfetto nel tiro ai bassi ed ottimo allungo!perfetta la carburazione che si è mantenuta regolare anche dopo 3 pieni consecutivi a ritmo sostenuto (non voglio sembrare esagerato ma ho abbassato il mio personale di oltre 3 decimi nella pista dove giro da oltre 1 anno).ottima anche la temperatura che ha raggiunto i 100° senza mai superarli quindi direi che tutto quello che mi era stato anticipato prima della lavorazione si è puntualmente verificato.ora è davvero difficile tornare a usare motori normali dopo aver avuto tra le mani questo missile!nonostante la mia modesta esperienza posso dire che motori di questo livello li ho visti solo nelle mani di piloti “ufficiali”!nessun complimento rende giustizia a magu se non provando una delle sue lavorazioni!grazie ed alla prossima esperienza!

    Ora siamo in attesa di notizie sul NOVA “rivisto”.

    #48036

    ivanc01lab
    Membro

    ciao ragazi eccomi qui di nuovo a descrivere la nuova esperienza questa volta al grande magu ho fatto lavorare un max fantini xl3 con all’attivo circa 5-6 litri,motore che secondo le mie esigenze non mi ha mai dato gran soddisfazione (discreto tiro ai bassi ma poco allungo).Indovinate cosa è cambiato dopo il passaggio nelle mani del mago?ebbene si sorprendente tiro ai bassi ed un allungo esagerato, tanto che ho dovuto addirittura accorciare i rapporti che solitamente usavo con quel motore!e tutto questo nonostante il pistone non sia in perfette condizioni anzi….è crepato!pensare se fosse in buone condizioni!a testimonianza dell’ingegno che magu ci mette nelle sue lavorazioni devo dire che,mentre con il boss che mi aveva precedentemente lavorato e di cui non avevo avuto modo di provarlo in quanto nuovo e ancora da rodare,con il max per riuscire a “cavare” fuori delle prestazioni decenti dovevo per “forza” arrivare a temperarure elevate(130° e oltre), ora invece mi sono fermato a 110° e davvero volava!questo significa che non si tratta semplicemente di qualche lucidatura qua e la o qualche fresatura a caso ma grande esperienza!la mia ammirazione non ha più limiti!ultima cosa:pollix hai perfettamente ragione non so se riuscirò ancora ad usare i motori normali dopo aver provato questi missili!grazie magu alla prossima!

    #48055

    magu
    Membro

    Un grazie a te per le tue testimonianze.
    Ti auguro “buoni vaoli” ciao magu

    #48190

    808
    Membro

    magu per il mio picco p7r evo2 da off road che si può fare? te lo mando?[:D]

    #48256

    magu
    Membro

    Mi stà arrivando del materiale quindi non prendo impegni per questa settimana, vuol dire che se me lo spedisci lo potresti avere di ritorno tra 15 gg. ciao magu

Stai vedendo 20 articoli - dal 261 a 280 (di 282 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.