I MOTORI SECONDO MAGU

Home Forum ELABORAZIONI Elaborazione Micromotori I MOTORI SECONDO MAGU

Questo argomento contiene 281 risposte, ha 24 partecipanti, ed è stato aggiornato da  magu 13 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 61 a 80 (di 282 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #11631

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di pollicione

    eh no bisogna andare piano, visto che per alleggerire la trasmissione ho tolto il disco del freno[:D]


    Se vabbe’… hai tolto il disco freno sboroneeeeeeeeeeeeeeeeee sboroneeeeeeeeeeeeeeeeeeee! E poi dite a me che mi pavoneggio!

    Io ieri ho rischiato di sbatterla al muro due volte la macchina! La prima perche’ con il nuovo motore arrivavo a fine rettilieno moltooo piu’ veloce.. la seconda e’ perche’ si e’ grippato il cuscinetto della campana frizione e la macchina non rallentava 😛 ahahha

    #11633

    Airone
    Membro

    eh eh, pol tu togli il disco dalla tua; io metto il disco alla mia; i conti tornano; non c’è spreco di materiale frenante [:D]

    pol già che ci sei togli anche i rinvii, le aste e le placchette del freno, così guadagni ancora qualche g [:D]

    #11635

    pollix
    Moderatore

    gia fatto[:D]

    #11637

    Airone
    Membro

    perfetto; ora ci concentriamo per farti beccare una interferenza…

    hoommmmm hooommmmm [:D]

    #11639

    guarda polli che ne dici di levare direttamente l’asse cambio

    cosi non ne parliamo piu[:D]

    byeee

    #11656

    magu
    Membro

    quote:


    Messaggio di pollicione

    domani mattina le prove finali, spacchiamo tuttoooo[:D]


    Invece di spaccare tutto, dicci tutto, mi hanno detto che la bestiolina si stà svegliando, lo tenevi nella bambagia?

    #11660

    pollix
    Moderatore

    siiiiiiiiiii si è svegliato dal letargoooo, ieri ho girato per almeno 3 serbatoi, niente buona coppia ma in allungo non voleva proprio saperne di andare,a quel punto mi fermo e vado per smontare e usare il collari ma si spana una vite ,e mi è toccato lasciarlo, mentre giravo come al solito arrivato a meta’ rettilineo dove prima impiccava spaventosamente ha iniziato a spingere, tanto è vero che lo lasciato fare incantato dal suo fischio e sono andato fuori pista praticamente non ho lasciato il gas,dopo il recupero e i dovuti controlli a motore sempre acceso(visto che non si spegne mai) ho ripreso a girare risultato abbastanza cattivo sotto e allungo da paura,tanto e vero che ho dovuto ad ogni serbatoio successivo ritardare l’attacco della seconda marcia ,visto che entrava sempre prima ,( e stata ritoccata 3volte) indizio che il motore ormai si e scolto e adesso cammina, oggi sono riandato in pista e per quel pochetto che ho girato ho capito che adesso mi tocca pure cambiare i rapporti quelli attuali sono diventati corti. la cosa strana che mi capita e che anche smagrendolo molto rimane con una temperatura molto bassa,anche rimanendo acceso al minimo per molto tempo,ripeto oggi mentre parlavo al telefono ho fumato una sigaretta e il motore era rimasto acceso,appena finita na accellerata e via, oggi a parma c’erano 25 gradi e la temperatura massima del motore dopo 3 serbatoi di fila ha raggiunto 87 gradi boooooooo, giudicate voi [:D] io vi confesso che sto sts dragon va troppo bene niente da invidiare ai motori super pompati, se dovressi fare un paragone da come era prima ad adesso e che prima andava come un nova ns3 adesso va come un sirio evo 3 con uguale coppia ai bassi ma molto piu’ potende dai medi in su.[:D] quindi una sola parola anzi due GRANDE MAGU[:D]

    #11662

    magu
    Membro

    Caspita!!!!!! con quello che scrivi sembra che ti abbia pagato, a parte gli scherzi, se l’allungo ti sembra troppo, puoi allungare 5mm lo scarico per allungare meno ma avere più spunto.

    #11665

    pollix
    Moderatore

    guarda che se andava male lo scrivevo che pensi[:D], meno male che ieri ti ha salvato la vite spanata se no leggi le prime righe e vedi quale era la prova fatta[:D] ecco una fotina del modello [:D]

    #11712

    Airone
    Membro

    la famiglia dei motori by magu si allarga… precisamente di 4,07cc [:D]

    domenica (incrociando me dita che non piova)

    si roda…

    #11733

    magu
    Membro

    Se domenica si roda , da lunedi si cambia scarico.

    Altrimenti mi dissocio.

    #11734

    Airone
    Membro

    eh, prima bisogna trovarlo.

    p.s. hai posta e-mail [:D]

    #11735

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di magu

    Se domenica si roda , da lunedi si cambia scarico.

    Altrimenti mi dissocio.


    Magu m’hai fatto ridere di gusto giuro 🙂 Mi sa che non glielo facevi se vedevi lo scarico prima 😛

    #11736

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di Airone

    eh, prima bisogna trovarlo.

    p.s. hai posta e-mail [:D]


    Guarda che ci puoi montare qualsiasi scarico! Basta comprare na colonnina di supporto quella con il grano e con un tondino da 2 in acciaio sagomato la blocchi!

    #11737

    Airone
    Membro

    c’è anche la mollettina apposta per il supporto della marmitta, non è quello il problema…

    comuque ha visto anche la marmitta; e me lo disse…

    solo he ne sto cercando una decente una volta per tutte…

    consigli? (da scrivere via e-mail naturalmente; non qui)

    #11738

    pollix
    Moderatore

    si ma perchè su quello di airone oltre la firma magu cè scritto anche s.s. che vordi”,. motore spia[:D] a proposito dopo l’l’ ultimo uso del motorello in pista parlandone con magu abbiamo deciso di apportare alcune modifiche al motorello per meglio adattarlo alla pista dove giro.[:D] per poterne sfruttare tutta la potenzialita’ che in grado di dare, e per poter meglio competere con il max li dove adesso mi perde nel confronto e per rendergli la vita un pochetto piu’ difficile[:D] a breve con la seconda prova.

    #11745

    Airone
    Membro

    pol è top secret… però dovresti saperlo… te lo dissi…

    si, però poi mi s ache in pista ti chiederanno dove hai preso qul motore ed andranno a svuotare il negozio più vicono [:D]

    comuqneu speriamo in unoadieci; altrimenti il rodaggio non si fa…

    ———————————

    p.s. rodaggio rinviato, pacco non arrivato…[:(][V]

    #11752

    magu
    Membro

    quote:


    Messaggio di Airone

    c’è anche la mollettina apposta per il supporto della marmitta, non è quello il problema…

    comuque ha visto anche la marmitta; e me lo disse…

    solo he ne sto cercando una decente una volta per tutte…

    consigli? (da scrivere via e-mail naturalmente; non qui)


    Eppure mi sembrava di averti dato una idea (3 nomi) su quale scarico montare .

    Già che ci sei, se vuoi fare le cose per benino sostituisci anche il collettore con uno di diamerto maggiore, adatto allo scarico che andrai a montare

    #11753

    Airone
    Membro

    si, però quei modelli di marmitta hanno la presa di pressione a 90° rispetto al condotto di scarico; se punto la marmitta verso il basso (come è normale sul savage) mi ritrovo la presa di pressione che si riempirebbe di olio incombusto, visto che la presa di pressione sarebbe rivolta a circa metà marmitta; poi ho come sfortna che la mia è a destra; molte di quelle che ho visto sono a sinistra ed andrebbero a toccare cntro il telaio al primo lieve movimento.

    #11754

    Nidhan
    Membro
Stai vedendo 20 articoli - dal 61 a 80 (di 282 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.