il PVC

Home Forum RC ELETTRICO – TECNICA Gomme il PVC

Questo argomento contiene 11 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Airone 16 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2312

    Airone
    Membro

    “gentaglia” elttricara…[:D][:D]
    ho una domanda da porvi…
    oggi ho (finalmente) trovato, montato ed usato il tubo in pvc ho però un dubbio, io ci ho scaricato una 3700 (selezionata) totalmente ed ho fatto i rimasugli di una 3300 (normale), fato sta hce non mi son accorto, ma far il cambio batterie, la veloce soffiata con il comrpessore ed il girare ho apssato quasi (se non più) 50 minuti a intraversare…
    solo che verso la fine (non alla fine) delle 3700 mi è semprato hce pattinasse un pochino meno, ora voi che avete provato (scusate ma non accetto per sentito dire o letto, senza offesa) avete avuto lo stesso “rendimento” dall’inizio alla fine dell’inserto o che?

    sarà, ma mi son divertito decisamente in un piccolo spazio senza far casini vari e praticamente con una sola batteria (visto che la 3300 l’ho scattata priam che mi alsciasse per finirla con il dyna per uan prova)… se anche in pista durassero così… saremmo tutti elettricari 😉

    #26376

    ktm
    Membro

    io l’inserto non l’ho ancora finito, comunque essendo plastica dura non penso possa avere differenti rendimenti nella sua vita.

    magari ti si è pulita la traiettoria su cui giravi.

    oppure all’inizio il tubo era perfettamente liscio (nuovo), poi con i primi giri e lo sfregamento con il terreno, ovviamente è diventato più rugoso, aumentando di poco il grip. ma penso che sia una cosa talmente poco evidente che la lascerei come remota ipotesi.

    #26379

    Stilo
    Membro

    se si fosse soltanto riscaldato un pò il motore dopo tutti sti fuorigiri?!

    #26380

    ktm
    Membro

    altra ipotesi da considerare.

    #26382

    Stilo
    Membro

    penso sia logico che dopo tutto sto saliscendi di giri molto rapido si riscaldi il tutto…a proposito…ma brushed o brushless?

    #26400

    Airone
    Membro

    brushed (corally 27×1 serie black) ed il motore si è scaldicchiato solo nei primi 5 minuti (il “normale” tempo di uso)
    poi è riamsto buono buono ad una temperatura decisamente piò che accettabile…
    ma lo si poteva rtanquillamente tenere sempre in mano senza farsi assolutamente niente…
    più che altro dando una pulita al motore (ieri sera) penso che dipenda dal collettore/spazzole/molle che ora (dopo tanto) stan tendendo a consumarsi…

    con un brusless (ceh se lo metterò sarà sicuramente in mamba) non si avrebbe avuto il benchè minimo problema di rendimendo e potenza in qunato l’unica cosa che poteva soffrirne era l’esc (ed il mio hitec da quando ha il condensatore no sa quasi più che sia il calore ;))

    #26407

    quarzo
    Membro

    stavo per rispondere io…ma mi hai anticipato, te credo, hai scritto alle 7 del mattino[:D]

    il motore ha funzionato per 50 minuti quando normalmente lo si usa 6-7 minuti poi lo si fa riposare. non so che tipo di spazzole hai montato ma 50 minuti sono quasi 10 scariche, abbastanza per qualsiasi tipo di spazzola.
    tornisci, cambia spazzole e tutto torna a posto.

    ciao

    #26410
    Messaggio di Airone
    [br… ora voi che avete provato (scusate ma non accetto per sentito dire o letto, senza offesa) …

    anche se non ho mai provato, mi fare che forse ho sentito dire da qualcuno che non aveva mai provato, ma che ha sentito l’amico di uno che ha girato con queste gommacce che… [:D][:D][:D][:p][:p]

    airo..e se fosse che è il pvc che si è scaldato?

    #26422

    ktm
    Membro

    quarzo ci ha azzeccato come al solito…

    #26426

    Airone
    Membro

    allora…
    1) il pvc non si è scaldato più di tanto, appena appena tiepido…
    2) i 50 minuti hanno avuto una pausa, quidni è cirma mezzora senza sosta, ma il più giravosenza carrozza

    oggi le ho provate su asfalto…
    ho messo le maledette mustang 3700 di qualcuno… (ogni volta che le uso succede qualcosa)
    fatto rafreddare un p’ò ma forse troppo poco il motore riparto dalla scarica precedente
    dopo circa 1 ora sgabbio il cuscinetto davanti e per giunta presumo si sia colato qualcosa dell’indotto, quanto dira (seppur storto per via del cuscinetto) ma non risco a estrarlo anche con maniere “forti”
    forse ho esagerato…
    ad ogni modo ancora 2-3 scariche e le molle toccano sul finecorsa…
    ora il peggio è estrarre l’indotto e cambiare i cuscinetti…
    son sempre più tentato di prendere un BL mamba 6900…
    oppure una belal cassa di mabuchi…

    #26519

    ktm
    Membro
    forse ho esagerato…

    concordo.[:D][:D][:D][xx(][xx(][xx(]

    #26529

    Airone
    Membro

    bè, seguito il consiglio di un amico, piccialo deciso ma con dolcezza…
    dopo aver scaldato la cassa in direzione perpendicolare al cuscinetto una matellata (che se mancavo mi sbriciolavo un dito dal copetto che ho dato) ed è uscito l’indotto, un’altro paio con una vite ed è uscito il cuscinetto…
    ho dato una lucidata piò hce una tornitura, in quanto al sol vedere la carta vetrata si è pulito da solo… (si non ho un tornietto per motori)
    ora cambio cuscinetti e spazzole son pronto ancora, ma stavolta un bel dissipatore come si deve ed una ventolazza di in stile “tempesta” (che ho già)

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.