in preparazione la mia hot rod 1/5 rc…

Home Forum RC SCOPPIO – ATTIVITÀ SPORTIVA Big Scale 1/5 in preparazione la mia hot rod 1/5 rc…

Tag: ,

Questo argomento contiene 26 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  thor 9 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 27 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #66950

    thor
    Membro

    dopo per l’appunto, aver creato, collaudato e modificato la ” tst” pista, ho iniziato 2 mesi fa la costruzione della hot rod 1/5 rc, con motore, anch’esso derivato da decespugliatore, uno shindaiwa da 25 cc…. questa vettura oltre al look completamente diverso dall ” tst pista”, ha anche una meccanica e un chassis diverso .. insomma… un’altra macchina vera e propria.. anche qua per farla girare bene, mi toccheranno diverse modifiche e prove… ma il bello del modeliismo è proprio questo… il costrurie provare e se possibile cercare d migliorare…

    #66951

    BlackCat
    Keymaster

    complimenti thor, sei un vulcano di idee 😎
    Quando pensi di iniziare a farci vedere qualcosa del nuovo progetto?
    Dopo la tua premessa siamo mooolto curiosi 😛

    saluti 😉

    Massimo Turrà

    #66964

    thor
    Membro

    dovrei metterla a ruote a terra prima di fine anno.. appena l’ho messa giu.. postero’ le prime foto =) spero vi piaccia 😉

    #66967

    BlackCat
    Keymaster

    Allora?
    Hai avuto già modo di provarla?
    😛

    Massimo Turrà

    #66972

    thor
    Membro

    provarla ancora no 🙁 devo sempre realizzare alcune piccole parti della tiranteria sterzo e altre piccole cose.. penso che la 1a prova in strada sara’ per febbraio =)

    #67190

    thor
    Membro

    in questo link, potrete vedere un ideo con una carellata di fotine 🙂 a maggio 2014 ve la presentero’ finita e verniciata in maniera ufficiale.

    #67193

    agro_pelo
    Membro

    molto bella, ti sei ispirato a un modello in particolare per la carrozzeria?

    #67201

    thor
    Membro

    si certo >( alla ford model A del 1931 denominata five windows <(

    #67204

    BlackCat
    Keymaster

    Wow thor!
    Questa volta ti sei veramente superato :-O !!!
    Senza voler screditare in alcun modo i tuoi lavori passati (per chi se li fosse persi può trovarli QUI e QUI)… ma migliori nella tecnica, le parti acquistate escluso motore e servocomandi mi sembrano veramente minimi e stai mettendo molta cura anche nell’estetica!!!

    COMPLIMENTI 😉

    Massimo Turrà

    #67211

    agro_pelo
    Membro

    ti basterebbe mettere due bei ruotoni al posteriore e sarebbe perfetta XD

    #67234

    thor
    Membro

    grazie black cat 🙂 sto cercando di migliorare e fare di meglio 🙂 comunque ora è sempre ” Grezza” quando sara’ verniciata e con alcuni dettagli definiti, vedrai… sara’ molto bella 😉

    #67934

    thor
    Membro

    I lavori proseguono, la hot rod è stata assemblata tutta e regolata . ora è di nuovo smontata per effettuare le vernciatura finale del telaio e della scocca. conto nel giro di un mese massimo un mese e mezzo.. di presentarvela completamente finita 🙂

    #67935

    BlackCat
    Keymaster

    Beh… direi che ormai ci siamo!!!
    😛

    Massimo Turrà

    #67936

    agro_pelo
    Membro

    aspetto con ansia

    #67965

    thor
    Membro

    #67966

    BlackCat
    Keymaster

    Azz… così però ci fai stare sulle spine!!!
    😛

    Cosa c’hai passato prima del neto alla carrozzeria?

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    #67968

    thor
    Membro

    ehehehe purtroppo a causa di queste maledette piogge… sono stato un po’ rallentato… ma cmq il grosso è stato fatto 😉 per la carrozzeria, vi ho passato sopra il primer x plastiche e polimeri vari… poi un fondo riempitivo, e nfine 2 mani di vernice ” nero profondo” lucido ;).. per il resto… eheheh vedrete ben presto il modelo finito 🙂

    #67969

    agro_pelo
    Membro

    ci spieghi un po’ i materiali e le modalità di costruzione del telaio?

    #67974

    Il Diego
    Membro

    Molto bella, complimenti!!! Questo è il vero modellismo.
    Si, sono curioso anch’io: che materiali hai unsato e come li hai assemblati?

    #67975

    thor
    Membro

    grazie ragazzi 🙂 per il telaio ho usato un normale quadrello di ferro da cme 1×1. ho disegnato il telaio, tagliato le barre e saldate. inoltre lo messo in linea con una pressa in mdo che il disallineamento sia solo di qualche decimo di millimetro. inoltre al telaio vi ho saldato i bracci sospensione anch’essi creati da me in ferro. dopo aver effettuato tutte le saldature ho faccio un bilanciamento statico del telaio e centratura del baricentro . per la scocca mi sono ispirato dopo diverse ricerche e documentazioni, alla ford A del 1931 denominata five windows, considerata il ” cult” delle hot rod. per costruirla, ho usato un comune pvc da insegne pubblicitarie da negozio, sagomato tutti i pezzi, fissati in un intelaiiatura interna, e assemblato il tutto. prima dela verniciatura, carteggiatura, primer, fondo riempitivo, altra carteggiatura e infine verniciatura finale. ben presto potrete vedere il modellino finito con tutti i vari dettagli degni da vera hot rod.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 27 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.