INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY!

Home Forum COLLEZIONABILI De Agostini INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY!

Questo argomento contiene 1,643 risposte, ha 103 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pollix 11 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1,581 a 1,600 (di 1,644 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #8113

    dragonyx
    Membro

    io penso,che si riferisce a tutto il sistema salvaservo….se ci fai caso,cè un boccolone nel salvaservo,a forma di c.e con la molla forse si riferisce alla nostra thunder,di fare una modifica e farla diventare in quel modo

    #8114

    picchio32
    Membro

    Ahhhh, ora capisco

    #8123

    geniox
    Membro

    Certo Drago, mi riferivo proprio al salvaservo. Anche sulla V-One SIII c’è una molla per indurire o allegerire il movimento dello sterzo, mentre sulla pure ten c’è solo la C. Quindi secondo voi si può sostituire quel sistema del c****?

    X picchio, nn sei stupido è che siamo all’inizio e dobbiamo imparare.

    #8129

    ktm
    Membro

    credo che per sostituirlo, occorra cambiare tutto il sistema di sterzo.

    montando tutti i leveraggi su uniball comunque la situazione migliora un po’.

    ktm #93

    #8165

    geniox
    Membro

    Certo KTM, cosi pure andrà bene però resterà sempre la C, ed io proprio quella vorrei eliminare. Io ho fatto cosi: la C gli ho messo intorno una fascetta, la barretta di giunzione é stata sostituita da un tirane con uniball. Il risultato é ke il movimento è molto + leggero ma resta il fatto ke si muove da solo di qualche grado a dx e a sx. Ciao

    #8181

    pollix
    Moderatore

    la famosa c che dici tu la potresti cambiare con quelle in metallo,ne ho vista tante per la tamiya e la x ray,come nuovo salvaservo.con quello non stravolgeresti tutto.il salva servo che dico io li ho visti per l’eletrico ma su modelli da gara professionali.quindi ricordandomi il tuo modello dico che puo’ andare.altrimenti lo devi sostiyuire del tutto con uno compatibile.

    by zio lic modified

    #8183

    geniox
    Membro

    Ciao Pollicione, qual’è può essere uno compatibile? Io sto dando un’occhiata a quello della TS4 della raccolta Hachette (alfa x farti capire) e mi embra quasi buono, xò prima di comprarlo ho voluto chiedere a voi + esperti. Per la C in metallo dove la posso visualizzare? Grazie anticipatamente.

    #8184

    pollix
    Moderatore

    la c in metallo la devi trovare in qualche negozio ,va confrontata con quella di plastica,su internet non l’ho mai vista ,al 90% e compatibile quella della tamya,per quello della ts4 non saprei in quanto non ricordo tanto bene quello della pure.quindi non saprei dirti cosa poi modificare per montarlo.

    by zio lic modified

    #8191

    ktm
    Membro

    mettendo una fascetta attorno alla C però il salvaservo perde tutta la sua funzionalità, e ti ritrovi con un collegamento rigido.

    anche la C in metallo secondo me è troppo rigida per il sistema della pure ten.

    inoltre il gioco dello sterzo è dovuto non solo a questa famigerata C, ma anche al gioco tra le colonnine in metallo e quelle in plastica.

    ktm #93

    #8193

    pollix
    Moderatore

    no ktm la c in metallo è una buona soluzione e vero che è rigida fa il suo lavoro ,addirittura al contrario della c di plastica che si rompe facendo da salvaservo,l’altra in metallo in caso d’urto si sgancia preservando il servo e altri componenti dalla rottura,quello della tamya essendo stato studiato per un modello eletrico non ha tanta differenza dalla pure.invece con la fascietta ovviamente in caso durto aime si sa che succede,per gli altri giochi si pottrebbe intervenire man mano che si va all’esterno come cambiando gli uniball cin vite filettata piu’ robbusti e mettendo gli esagonali sulle ruote in alluminio con queste soluzioni oltre ad abbellire con poco si riesce a contenere questi giochini ,ho detto contenere non eliminare .ciao

    by zio lic modified

    Edited by – pollicione on 15 Feb 2006 22:05:30

    #8197

    geniox
    Membro

    Ktm è vero ke con la fascetta intorno diventa molto duro, ma é anche vero ke senza e leggerissimo é mi fa un gioco + di quello presente adesso.

    La C in metallo devo vedere in un negozio oppure chiedo al negoziante quale posso mettere, sperando ke nn mi dica “lascia perdere nn conviene”. Grazie.

    Se qualcun’altro (possessore della pure ten) ha cambiato il salvaservo si faccia avanti.

    Edited by – geniox on 16 Feb 2006 11:24:26

    #8205

    ktm
    Membro

    proverò a procurarmi la C in metallo allora, per avere un piccolo miglioramento in più (quella in plastica non mi si è mai rotta, ma che pure ten ci sono dalle tue parti pollicione? sono fatte di biscotto, che si spaccano ovunque?).

    comunque il gioco sullo sterzo è causato, come dicevo, anche dai giochi delle colonnine, e questi non sono eliminabili se non cambiando tutto il sistema di sterzo (avrebbero dovuto montarli su cuscinetti). in definitiva, il sistema nel suo complesso per come è fatto non permette grandi prestazioni (è adeguato al modello).

    inoltre, supponendo di azzerare i giochi sullo sterzo, restano sempre quelli relativi ai bracci delle sospensioni e delle ruote (anche montando i cuscinetti al posto delle boccole), che vanificherebbero parte del lavoro.

    i giochi insomma resteranno sempre.

    x geniox: è vero che con la fascetta va meglio, ma il problema è che non hai più il salvaservo: se sbatti spacchi il servo.

    ktm #93

    #8219

    pollix
    Moderatore

    ktm non so se ne sei alcorrente le piste a volte sono come le piste di autoscontro,quindi non e questione di robbustezza,ecco perchè alcune parti in ergal sono sconsigliati.comunque la c e una buona cosa ,almeno servira’ per andare sicuramente dritto.

    by zio lic modified

    #8725

    ivanradaelli
    Membro

    secondo me è meglio andare da un negozziante per uno che è alle prime armi, così ti spiega quello che devi fare le prime volte ciao

    #8737

    ktm
    Membro

    X pollicione: ho ancora fatto il meccanico ad una gara, so cosa succede.

    X ivan: non sono alle prime armi, credo di avere una conoscenza buona (soprattutto nel campo pure ten alpha sono molto afferrato).

    ktm #93

    #8739

    pollix
    Moderatore

    scusate se è poco ma ktm è un ingegniere. quindi gira con la pure solo per fare arrabbiare gli altri. mi sa che è sonvenzionato dalla khiosho.

    by zio lic modified

    #8750

    ktm
    Membro

    mi hai scoperto pollicione: a casa ho 12 evolva e 23 fw05rrrrrrrrr (versione in commercio tra 7 anni), ma le uso di nascosto, altrimenti perdo la mia reputazione di pure ten alphista.

    ktm #93

    #8779

    ivanradaelli
    Membro

    x KTM non era riferito a te ma ingenerale.qnc ciao

    #8995

    ktm
    Membro

    ok, ciao.

    #9290

    Christian
    Membro

    Cioao raga, spulciando nei vari esplosi dei modelli kyosho ho notato ke con una piccola variazione forse è possibile montare il sistema di sterzo della tr15 ke ha il salvaservo a molla normale che ci assomiglia molto a quello della PT a parte la molla, inoltre ho scoperto una buggy elettrica ke monta gli stessi pezzi della trazione della PT quindi volendo potremmo trasformare la nostra PT in una auto da off road o mini monster mettendo delle ruote più grandi, basta cambiare supporti ammortizzatori, ammortizzatori , cardani, pneumatici da sterrato, braccetti inferiori e superiori ed eventualmente mettere una carrozza da buggy

Stai vedendo 20 articoli - dal 1,581 a 1,600 (di 1,644 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.