informazioni riduzione rapporto per rock clawing

Home Forum RC ELETTRICO – TECNICA Trasmissione informazioni riduzione rapporto per rock clawing

Questo argomento contiene 38 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 17 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 19 articoli - dal 21 a 39 (di 39 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #13057

    vabbè se non sei sicuro e hai la possibilità di andare in un negozio, allora vai nel negozio[;)]

    #13126

    alcea
    Membro

    sono andato in negozio, aveva una rimanenza:

    una confezione originale tamiya con 2 pignoni uno 12 e uno 13, tre grani e la brugolina 13? una busta di dadi m2, contento come una pasqua, arrivo a casa e mannaggia a mè non trovo più il salvaservo da rimontare……

    UFFFFFFAAAAAAA!!!!!!!!![}:)]

    da capo, adesso devo trovare il salva servo….

    ho perfino sbudellato il sacco del folletto (folletto è l’aspirapolvere) ma nemmeno l’ombra[:(]

    come disse un tale: “questa macchina non sà da fare”

    continua………

    #13131

    quote:


    Messaggio di alcea

    …ho perfino sbudellato il sacco del folletto (folletto è l’aspirapolvere)…


    menomale..pensavo quelli che a natale confezionano i regali con babbo natale[:D][:D][:D][:D]

    #13137

    Airone
    Membro

    bè… niente mezze misure, ne?

    sbudellato proprio [:D]?

    curiosità… ma come hai fato a perderlo?

    io di solito la macchina la esplodo su ti un ostraccio pianco (intero, non forellato) e normalmente ritrovo tutto…

    al masismo mi cade a terra, ma me ne accorgo subito…

    #13155

    alcea
    Membro

    è successo che per stare in compagnia dei figli l’ho smontato in sala….poi l’ho lasciato incustodito e probabilmente è caduto….

    ma il bello viene adesso[:D][:D]

    Quando il mio datore di lavoro, tempo fà alla mia richiesta di lavorare qualche ora di notte (avevamo degli arretrati) ha risposto che la notte è fatta per dormire, ha detto una sacrosanta verità…ora spiego perchè:

    erano le 2 di notte quando mi sono accorto di averlo perso (non propio perso)

    ho fatto tutte le ricerche descritte prima, poi il giorno dopo mi sono detto:

    visto che non lo trovo, prendo l’altro (nella confezione ce ne sono diversi) e lo adatto praticando la foratura uguale a quello che credevo di aver perso. per fare le misure mi son detto:

    li metto vicini (quello nuovo e quello dello sterzo davanti, che deve essere uguale al retro) e con la punta vado dentro ai fori del frontale così ottengo le stesse misure sul retro…..

    alche, grido al miracolo[:0][:0]

    i due salva servo sono identici…….

    Morale:

    la sonno data dall’ora in cui operavo, non mi permetteva di vedere che quello che avevo in mano era l’originale che credevo di avere perso[xx(][xx(]

    Non se ne era mai andato del tavolo dell’officina[:D]

    Adesso capisco perchè il capo non sono io (al lavoro)[:)][:)]

    #13156

    Airone
    Membro

    eh eh… succede…

    io na volta ho rinuncato a pulire la macchina perchè non trovavo il cacciavite che avevo in tasca…

    solo che erano le 4 di mattina (non riuscivo a prender sonno… e mi son messo a smanettare)

    ma la migliore è stata aver eprso le gomme del savagino (che non son piccole) quando non le avevo ancora smontate [:D]

    eh eh se si è stanchi è meglio taglaire… ops… staccare [:D]

    bè, meno male averlo ritrovato…

    per il rapporto l’hai più provato?

    #13158

    BlackCat
    Keymaster

    Personalmente, ai tempi della costruzione dell’ssk hachette, lo montai in tre notti!!!

    Il mio (cattivo) metodo: caffè e sigarette:-P

    Saluti

    Massimo Turrà

    #13159

    alcea
    Membro

    si ho trovato un 12 e un 13 originali tamiya, ora sonoin attese che mi arrivi dalla corea un telaio più performante poi assemblo il tutto….

    nel frattempo ho bloccato i differenziali con la colla a caldo e il centrale che era a sfere l’ho bloccatto con le classiche arparelle di gomma…

    non vedo l’ora di provare il tutto…[?]

    #13160

    Airone
    Membro

    in pratica che è diventata?

    un palo?

    ma hce ci devi fare con uan trasmissione così bloccata?

    #13163

    alcea
    Membro

    quote:


    Messaggio di Airone

    in pratica che è diventata?

    un palo?

    ma hce ci devi fare con uan trasmissione così bloccata?


    rock clawing!!!!!!!!!

    (si scrive così’)

    quando pronta posto qualche foto…

    #13168

    BlackCat
    Keymaster

    per il rock crawling dovresti trovarti bene, coi diff. bloccati.

    saluti

    Massimo Turrà

    #13169

    Airone
    Membro

    a, bè….

    allora…

    ma non…

    lassamo perdere…

    volgiamo vedere l’impossibile!

    scalata a mimimo 70° di pendenza [:D]

    #13170

    alcea
    Membro

    quote:


    Messaggio di Airone

    a, bè….

    allora…

    ma non…

    lassamo perdere…

    volgiamo vedere l’impossibile!

    scalata a mimimo 70° di pendenza [:D]


    sò cosa volevi dire….

    e rispondo:

    mi hanno consigliato di partire con qualcosa di più piccolo[:(]

    mi è capitato questo d’occasione….

    poi la moglie ha detto:

    vieteto spendere, e quindi 1000 ori in un progetto modellistico non se ne parla[:(][:(][:(]

    diciamo che mi faccio le ossa con questo e poi in futuro ……..speriamo!

    #13171

    alcea
    Membro

    dimenticavo mi sono fatto una rampa che di pendenza ha il 100%, lo stò testando con quella…originale non va sù (c’è da dire che è in lamiera [la rampa] e pur essendo diciamo zigrinata, non offre un gran grip)

    sarò contento solo quando, riuscirò a passarla…..[;)]

    Utopia?

    [:p] staremo a vedere….[^]

    #13175

    Airone
    Membro

    altrimenti passaci sopra prima con la 1:1 e poi vedi che la passi come niente quella rampa [:D]

    dai, che prima o poi ce la farai! [:D]

    #13176

    BlackCat
    Keymaster

    Ma… 100% vuol dire perpendicolare al suolo?

    Mi sa che al tuo modello devi montarci le ventose:-P

    Saluti

    Massimo Turrà

    #13178

    alcea
    Membro

    non esattamente!

    Tutti siamo portati a pensare che il 100% sia un angolo retto Ad esempio L

    Ma in realtà il 100% è quando ad esempio, in un metro lineare il nostro livello si alza di un metro, il risultato è praticamente un angolo di 45°…

    Naturalmente i 45° possono sembrare pochi ma si deve pensare che:
    Fondo estremamente liscio
    partenza da fermo ai piedi dell’ostacolo e cosa importante, io ritengo che il 100% sia superato quando tutte e 4 le ruote sono posate sulla pendenza in questione; non mi piace fare come certi che si appoggiano al muro poi spingono, le ruote anteriori salgono in verticale fino che il mezzo si ribalta…..quello per mè non è superare la pendenza….

    #13202

    alcea
    Membro

    Errata corrige:
    nel disegno ho messo i 90° come 200%, in realtà non è così inquanto, una pendenza calcolata in gradi non potrà mai in nessun caso essere ad angolo retto; considerando che per quanto si possa salire se ci si sposta anche in avanti di un solo millimetro (cosa che succede quando si calcola in percentuale) non si avrà mai una linea retta perpendicolare al terreno quindi anche una pendenza del 1000% non sarà mai a 90°……

    #13207

    BlackCat
    Keymaster

    Grazie per la delucidazione, alcea!

    😉

    Massimo Turrà

Stai vedendo 19 articoli - dal 21 a 39 (di 39 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.