Intellect 4200 selezionate Team Corally

Home Forum RC ELETTRICO – TECNICA Batterie Intellect 4200 selezionate Team Corally

Questo argomento contiene 51 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ziochemio 16 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 12 articoli - dal 41 a 52 (di 52 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19840

    ziochemio
    Membro

    si può settare anche ad 1mV… 🙂 Per la cronaca la seconda batteria che ho scaricato e caricato ier’sera s’è fermata per picco a 4020mA… 🙁

    #19900

    ziochemio
    Membro

    la terza ha fatto peggio… la quarta ha preso tutti i 4200mA…

    #19911

    Airone
    Membro

    ah, questa è una bella notizia…

    ma scalda come altri oppure ha qualche ventola il carichino, no perchè comincia ad interessarmi…

    sopratutto per le li-po [:D]

    scusatemi con questo chiuto l’OT

    per ora la celal peggiore è la 2^ le altre sembrano sane [:D]

    #19988

    ziochemio
    Membro

    Ha una bella ventolina che comincia a lavorare quando serve… s’avvia quando c’è bisogno, come il ventilatore del radiatore delle auto… per le celle del pacco dico che… riuscirò a ravvivarle, mi ci vuole un pò di pazienza, quella ce n’ho da vendere (si fa per dire) è il tempo che mi manca visto che non mi fido di lasciare in ciclaggio il carichino mentre sono fuori, tutto il giorno… 🙁

    #20038

    nik
    Membro

    quote:


    Messaggio di quarzo

    quote:

    Messaggio di quarzo

    3mV/cella è ok per le 4200. pensa che chi carica con lo spintec ICC (il mega caricabatterie che caricaindividualmente celle per cella) vorrebbe usare il delta peak a 1mV/per cella…il fatto è che il valore impostato fa un po a ****tti con la precisone e la risoluzione delgi strumenti di misura usati nel caroicabatterie. il delta peak potrebbe confondersi con un normale errore di lettura degli strumenti…

    i 4400 di limite sono adeguati. sonmo ancoraun po strettini ma la batteria ti deve anche durare…

    ciao


    ma mi hanno censurato il sinonimo di “fare a pugni”[:D][:D]

    spero sia una cosa in automatico…di certo non l’ho scritta per infilare doppi sensi o cattive interpretazioni…[xx(]

    il discorso dei 3mV per cella non sta in piedi concettualmente. come fa un caricabatterie con 2 soli cavi a rilevare la tensione di ogni cella singolarmente??

    probabilmente è scritto così perchè così è di più facile interpretazione che dire 18mV per pacco…

    caricando cella per cella con l’ICC era possibile ipotizzare l’idea di abbassare ulteriormente il picco così da realizzare una carica perfetta, che stacca esattamente al valore di delta picco impostato


    ciao ragassi,

    io non so nulla di batterie visto che ancora non ho preso la macchina ma pensavo bastasse collegare il carica batterie in dotazione e il gioco fosse fatto!?!?! ma mi sembra di capire che non è così o sbaglio?? a qualcuno andrebbe di spiegarmi con parole povere come funzionano come si caricano come come…….grazie

    #20039

    Airone
    Membro

    dipende dalle batterie ma spesso dal caricabatterie… come per l oscoppio ci sono vari “livelli” (nota le virgolete) comuqnue qui saremo troppo ot fai un topic nella sezione adatta.

    #20441

    ziochemio
    Membro

    NOVITA’ sul pacco balordo… stamattina mentre scaricavo a 10A è uscito un pò di liquido dalla cella che chiude il pacco col negativo. Prima ho sentito il cartteristico rumore tipo spruzzo/soffio. Pensavo che fosse un qualcosa mosso dal vento o un rumore esterno, ho staccato al volo il carichino e poi ho controllato il pacco. Non venendo nulla l’ho riattacccato e continuato la scarica a 10A. Allora sentendo di nuovo il rumorino ho controllato meglio e ho visto il danno… Che devo fare, la cella è salvabile o la devo buttare??? Al caso visto che ha meno di un anno posso provare achiedere la sostituzione a DMmodel???

    #20446

    prova…è sempre molto disponibile….xò di solito per “errori del modellista” la vedo un pò difficile..cmq tentar non nuoce [;)]

    #20460

    ziochemio
    Membro

    Errori del modellista???… Si fa per dire… SCARICAVO a 10A, non CARICAVO. 10A mi sembra un carico onesto, d’altra parte posso scegliere tra 1 o 10A…

    #20461

    quote:


    Messaggio di ziochemio

    …Ho ricaricato un pacco formato dalle celle in titolo, fermo da qualche tempo per il mio cronico poco tempo


    ..mi riferivo a questo [:D] cioè al fatto che sono state a riposo troppo tempo…non ai 10Ah che per quelle batterie non sono niente…[;)]

    #20466

    Airone
    Membro

    in ogni caso sempre su dm ci sono le singole celle shv 4200

    in caso estremo puoi prendere una di quelle anzichè buttare tutto il pacco; non so ocme puo ifare però per i valori…

    #20477

    ziochemio
    Membro

    già…. oppure col mio prossimo ordine su rcmart prendo una singola intellect 4200, se ci sta, anche se non è selezionata… 🙁 però sembra strano che abbia “buttato” per una semplice scarica a 10A, sarebbe una batteria su 12 che ho… strano…

Stai vedendo 12 articoli - dal 41 a 52 (di 52 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.