kyosho inferno GT

Questo argomento contiene 426 risposte, ha 21 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pollix 16 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 381 a 400 (di 427 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #8320

    ktm
    Membro

    confermo: la macchina è evolutissima, il pilota…….

    (duval, non mi hai più risposto stamattina. avevi sonno, o sei stato sveglio tutta notte ad ammirare la tua gt?).

    comunque c’è una gravissima dimenticanza nella preparazione: ci sono ancora i dadi delle ruote infidi e maligni.

    speriamo che la tattica di pollicione per le foto funzioni.

    ktm #93

    #8322

    Duval
    Membro

    Eccovi accontentati ragazzi…Non posso commentare le immagini perchè devo proprio scappare… Le immagini parlano da se…

    Mai Pöra!!! Mai Mölà!!!

    Ktm e Duval sono ROCK!!!

    #8323

    ktm
    Membro

    evviva! finalmente!

    ktm #93

    #8326

    Duval
    Membro

    Adesso parliamo un po’ della mia elenoire…

    Gli ho voluto dare un po’ di grinta sostituendole il motore da Monster che montava originalmente, seppur fosse molto generoso sui bassi regimi.

    Il nogozio MC MODELLISMO di Chiari nel quale mi sono recato mi ha dato subito piena fiducia e generosa disponibilità infatti ha saputo sconsigliarmi il Novarossi P5 (motore particolarmente indicato per le off road e abbastanza vecchio, anche se la Nova fornisce in continuazione ricambi per i suoi motori)

    Mi è stato così consigliato il NovaREX R221R il massimo per quanto riguarda le rally che fornisce la REX.

    Adesso diamo un’occhiata alle caratteristiche dello stesso:

    Cilindrata 3.49 cm3

    Potenza massima 2.42 hp

    R.P.M. (M.P.) 31.750 rpm

    Regime di utilizzo 5.200 ÷ 38.100 rpm

    Alesaggio x corsa 16.26 mm x 16.80 mm

    Travasi nr. 8

    Tipo pistone Pressofuso

    Albero Ø 14 mm

    Tipo di albero SG

    Tipo di candela Turbo

    Carburatore: Ø 9 mm

    Cuscinetto posteriore Ø 25.40

    Cilindro: Il cilindro presenta un ammissione a 8 travasi, è realizzato in lega di ottone cromato (accoppiamento di tipo ABC).

    Albero: L’albero presenta il foro di aspirazione con sezione maggiorata per aumentare il passaggio della miscela ed un volano la cui forma è stata studiata per ridurre le turbolenze all’interno del carter.

    Corsa lunga: La corsa lunga di questo motore, 16.80 mm con un alesaggio di 16.26 mm, permette di avere una coppia maggiore a basso numero di giri.

    Carburatore: E’ del tipo a scorrimento senza il venturi, realizzato in nylon, doppia regolazione, diam. 9mm .

    Mai Pöra!!! Mai Mölà!!!

    Ktm e Duval sono ROCK!!!

    #8327

    Duval
    Membro

    Per far respirar al meglio questo motore ho installato un filtro aria simile al JET ma di produzione NOVAROSSI che installandolo direttamente sul carburatore permette un aspiraggio dell’aria più libero… Lo scarico è composto da una marmitta indicata per il motore REX di produzione NOVAROSSI EFRA 9886.

    Non ho voluto togliere il cambio perche mi piace troppo la cambiata brusca dell’inferno,quindi sotto la campana originale ho pero montato una frizione a 3 ceppi della FIORONI.

    Logicamente l’acquisto di una cassetta d’avviamento è obbligatorio io ho optato per una Cassetta d’avviamento SERPENT a doppio motore…

    Mai Pöra!!! Mai Mölà!!!

    Ktm e Duval sono ROCK!!!

    #8328

    pollix
    Moderatore

    totale spesa sostenuta euro: oppure se non vuoi dirlo fa l’esempio con lo stipendio,tipo stipendi lasciati al negozio:

    by zio lic modified

    #8330

    Duval
    Membro

    Dipende quanto prendo al mese…. Giusto???

    Es.(riferimenti a fatti cose o persone sono puramente casuali)

    SE AVESSI SPESO 500 EURO MA DI PAGA PRENDO 1000 TI DIREI MEZZO STIPENDIO….

    SONO TANTE LE PROBABILITA’ POSSIBILI…!!!

    COMUNQUE HO SPESO MOLTO MA NON HO TOCCATO LO STIPENDIO, NE TANTOMENO I RISPARMI…

    NON è UN GIOCO DI PAROLE HO AVUTO DEI GROSSI GUADAGNI EXTRA CHE MI HANNO PERMESSO DI FARLE DEI LUSSUOSI REGALI DI SAN VALENTINO ALLA MIA ELENOIRE

    Mai Pöra!!! Mai Mölà!!!

    Ktm e Duval sono ROCK!!!

    #8331

    pollix
    Moderatore

    speriamo che non è come penso io.no scherzo,comunque mi sembra giusto che ci indichi cosa è ventuto la modifica,cosa molto utile per quelli che vorrebbero comprare quaalcosa di simile,non trovi.il motore cosa ti e costato?

    by zio lic modified

    #8334

    BlackCat
    Keymaster

    Bravo duval!

    Ora che hai dedicato il freddo inverno a far progredire il modello, approfitta dell’imminente primavera per far progredire il pilota

    E, naturalmente, se ti beccano per…. come li hai definiti?… ah, sì…. “grossi guadagni extra”… beh, facci sapere dove mandare le arance!!!!!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #8336

    Duval
    Membro

    Carcere di canton monbello BRESCIA

    Mai Pöra!!! Mai Mölà!!!

    Ktm e Duval sono ROCK!!!

    #8338

    Duval
    Membro

    LO SO’ DOVE VUOI ARRIVARE POLLICIO’…

    NON HO ACQUISTATO SOLO MOTORE E CIO’ CHE HO ELENCATO MA ALTRI RICAMBI GOMME ECC…

    E POI LA MIA ELENOIRE DEV’ESSERE AL PRIMO POSTO…

    Fino ad oggi mi è costata più di 1500 euro… ed io sono comunque contento e soddisfatto di lei…

    HO PERSO LA TESTA PER LEI…………HO PERSO LA TESTA PER LEI… IEIEIEIEIEIE

    Mai Pöra!!! Mai Mölà!!!

    Ktm e Duval sono ROCK!!!

    #8341

    Airone
    Membro

    si vede, hai perso tanto la testa che non ti accorgi più neanche come scrivi; capiamo la tua situazione al limite della pazzia, ma comunque scrivi in minuscolo, che i regolamenti non sono ancora cambiati…

    comunque ora sembrra un’altra macchina, oltre il preffo facci sapere come va; anche se credo che dopo il lavoro che gli hai fatto vada certamente meglio.

    __________________________________________________

    X Modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato.

    X Tutti: quando tutto ti va male…. ricordati che può andare ancora peggio!

    #8345

    pollix
    Moderatore

    te possino duval capisci sempre una cosa per un’altra,i pezzi di adesso,quelli in ergal e motore vorresti elencare sti prezzi e che marca sono ,visto che cè pure cbr metti che la vuole fare uguale dove li trova sti pezzi,poi 1500 e il totale telecomando servi etc,quelli non centrano a me interessano gli ultimi di san valentino.hai visto le mie foto ho fatto anche io un regalo per san valentino alla mia bmt

    by zio lic modified

    #8351

    BLADE
    Membro

    Duval ora mettila sulla bilancia e facci sapere.

    Race and Engineering

    #8360

    ktm
    Membro

    se sapeste dove duval ha raggranellato l’extra…

    le inventa proprio tutte. dai duval, svela questo curioso segreto (io lo so già).

    ktm #93

    #8363

    BLADE
    Membro

    Si però la prossima modifica monte il secondo freno perchè l’estetica va bene però è una pecca non da poco, specialmente adesso che hai un motore un pò più potente del precedente.

    Race and Engineering

    #8366

    pollix
    Moderatore

    la gia messo il secondo freno,possibile che non te ne sei accorto.

    by zio lic modified

    #8369

    BLADE
    Membro

    Ma io non dico come ha fatto lui ossia due dischi sullo stesso cardano ma uno sul cardano centrale ant. e uno sul cardano centrale post. rende molto di più che averne due sullo stesso asse e più scocciante da tarare però la frenata ci guadagna tantissimo.

    Race and Engineering

    #8372

    BlackCat
    Keymaster

    Ma la Inferno GT ha il differenziale al centro? in questo caso montare i freni su entrambi i cardani centrali permette di tarare la frenata in modo differenziato per i 2 assi. Altrimenti, se è a palo rigido penso che la modifica non dia effetti diversi da quelli attuali.

    Massimo Turrà

    #8373

    Airone
    Membro

    se ha il differenziale al centro il doppio freno è “d’obbligo” ; comunque considerando i giochi e tutto il resto è comunque meglio avere un disco per asse; anche è quai un palo rigido (conta sempre la parte centrale che si sgancia).

    __________________________________________________

    X Modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato.

    X Tutti: quando tutto ti va male…. ricordati che può andare ancora peggio!

Stai vedendo 20 articoli - dal 381 a 400 (di 427 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.