kyosho inferno GT

Questo argomento contiene 426 risposte, ha 21 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pollix 16 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 41 a 60 (di 427 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #7136

    pollix
    Moderatore

    KHIOSHO GT LA STORIA INFINITA.:da una piu’ aprofondita analisi(ve possino E QUANTA SITI HO GIRATO)ho riscontrato la la suddetta macchinuccia è inizialmente un buon modello perchè al contrario di come pensavo ha una base sulla inferno,quindi gli ingranaggi sono doc,il cambio e doc,il telaio e doc, quello che ho riscontrato nei piccoli difettucci sono ilprezzo è un po altino ma chi sapra aspettare ne sara beneficiatoo ,intanto ne escono anche i ricambi e gli optional,visto che adesso non ci sono,io non li ho trovati,poi il motore è brut,ha un collettore con le viti,molto vecchio come sistema,la marmitta e brut,i servi e telecomando sono brut,gli ammortizzatori dice idraulici ma sono de plastica quindi brut,le gomme sono brut,quindi è indirizzata a coloro che non vorranno mai fare garette e rimanere felicie contenti a girare da soli sui piazzali,ciao a tutti ci aggiorniamo.

    Edited by – pollicione on 28 Nov 2005 00:56:12

    #7140

    Duval
    Membro

    Grazie Pollicione per le nuove informazioni riguadanti l’ Inferno GT ma volevo dei consigli su altri modelli… Che marche e modelli mi consigli?

    Mai Pöra!!! Mai Mölà!!!

    Ktm e Duval sono ROCK!!!

    #7141

    Duval
    Membro

    Grazie Pollicione per le nuove informazioni riguadanti l’ Inferno GT ma volevo dei consigli su altri modelli… Che marche e modelli mi consigli?

    Mai Pöra!!! Mai Mölà!!!

    Ktm e Duval sono ROCK!!!

    #7142

    pollix
    Moderatore

    io di solito a persone che vogliono continuare questo hobby,consiglio sempre un modello che si puo’ sviluppare man mano che uno acquista esperienza ,e no quei modelli che nascono cosi e poi quando si vuole poi fare qualche garetta o altro devi cambiare modello,e ripartitire da zero,pero tuttom sommato quel modello non è tanto malvagio per adesso conviene aspettare un po tanto il prezzo cala di sicuro ,poi bisogna vedere se faranno optional per togliere via il cambio,per il motore non cè problema perchè si puo’ togliere,ma con quel cambio e vero che ti puoi divertire di piu’,anche se giri in pista va bene ,ma in futuro nessuno ti fara partecipare a qualche garetta amatoriale o per beneficienza,qua da me se ne fanno tante per beneficienza ,anche se non usano un regolamento strettissimo,ma col cambio non avresti nessun beneficio,anche camminando in prima marcia il rapporto sarebbe sempre lungo.

    chi va piano va sano e va lontano,ma non in pista. by zio lic.

    #7157

    Duval
    Membro

    IL MESSAGGIO CHE SEGUE RACCHIUDE UN PRIMISSIMO COMMENTO DELLA REDAZIONE DI RCM LA NOSTRA RIVISTA PREFERITA RIGUARDANTE LE NUOVISSIMA KYOSHO INFERNO GT

    Mai Pöra!!! Mai Mölà!!!

    Ktm e Duval sono ROCK!!!

    #7158

    Duval
    Membro

    IN RISPOSTA AD UN’E-MIL DA ME MANDATA LA GENTILISSIMA REDAZIONE DI RCM MI HA COSI RISPOSTO:(La domanda era quand’è che avrebbero provato la Kyosho Inferno GT con tanto di recensione)

    Ciao “appassionato lettore”… la macchina la stiamo già provando. Come

    sai se ci segui di auto da testare ne abbiamo un’infinità per cui

    dobbiamo seguire un certo ordine. Il primo test della GT1 è già pronto

    ed è previsto sul numero di febbraio, salvo che non salti qualche

    articolo, come a volte capita, sul numero di gennaio in tal caso daremo

    la precedenza alla inferno che tu ci chiedi. E’ comunque un’ottima

    macchina da divertimento, un rally game con assetto ribassato, gomme a

    spalla stretta, cambio a due marce, ed un motore esagerato che non

    mancherà di stupire… e divertire.

    Mai Pöra!!! Mai Mölà!!!

    Ktm e Duval sono ROCK!!!

    #7160

    ktm
    Membro

    la cosa si fà interessante…

    e smettiamola di disprezzare tutto ciò che non è racing al 100%, non esiste solo la pista (dalle mie parti non esiste proprio) e le gare.

    anche in un piazzale con qualche amico ci si diverte alla grande.

    e poi a me il prezzo non pare così eccessivo. la t.t. per esempio costa un po’ di meno, ma non offre le stesse cose, è molto più ridotta all’osso (anche esteticamente non è così curata).

    ktm #93

    Edited by – ktm on 28 Nov 2005 20:00:11

    #7161

    Duval
    Membro

    Sto aspettando un pacco da Roma all’interno c’è….

    Mai Pöra!!! Mai Mölà!!!

    Ktm e Duval sono ROCK!!!

    #7162

    pollix
    Moderatore

    meno male che ti ho detto di aspettare un po,te pozzino,meglio cosi,allora cè lo fai tu l’articolo del modello.

    chi va piano va sano e va lontano,ma non in pista. by zio lic.

    #7163

    Duval
    Membro

    L’articolo ve lo faccio io… Ho voluto provarci mi son fidato a naso come si suol dire a scatola chiusa!!!!

    Amo il rischio!!!

    Mai Pöra!!! Mai Mölà!!!

    Ktm e Duval sono ROCK!!!

    #7164

    sabino
    Membro

    Weeeee Pollicione ti posso dire che gli automodelli non sono come i cellulari .una volta usciti i modelli nuovi ne abbassano il prezzo,su di un sito italiano appena me lo ricordo te lo passo c’era la landmax a 530 ? se ricordo bene e non a 300? come dici te che una volta messo in commercio dopo un pò ne abbassano il prezzo,ma tu la gt l’hai vista da vicino io sì anche se non le ho fatto i raggi x.Mi spieghi come mai ti sei ricreduto su alcune cose,io ho un novarossi che ci devo montare su quel modello una volta provato .Io già sapevo che tale modello usava la meccani dl’inferno,forse tu no ripeto a me delle gare non me ne frega un c…o voglio solo divertirmi e poi perchè non le facciamo noi le mode visto chela rally game è solo una moda ,potrebbero togliere la voce rally da quei modelli che non hanno nulla a che fare con il rally,hai mai visto una gara di rally io si e ti posso dire che è entisiasmante vedre come delle macchine possono andare veloci sullo sterrato o fare dei slti su di un dosso te possinooooo….ciao a presto

    monterisi sabino

    #7165

    sabino
    Membro

    un saluto a chi ha preso la gt appena la prendo anchio vi faccio sapere e ci divertiremo

    monterisi sabino

    #7166

    pollix
    Moderatore

    non mi sono ricreduto so voluto andare a fondo per capire cosa aveva quel modello per costare tanto,ma hai letto la mia analisidove cè il doc e il brut,ecco leggi attentamente,poi oggi ho dato un ulteriore occhiata è ho scoperto che ricambi e optional cè veramente poco,quindi fra due anni,quando la vorrai vendere ci metterai vendo macchina solo da piazzale,per giocare da bambini dai 14 ai 16ciao sab,buona notte

    chi va piano va sano e va lontano,ma non in pista. by zio lic.

    #7170

    Duval
    Membro

    E’ arrivata esteticamente è veramente bella vi faccio un commento veloce veloce perchè devo scappare a prendere le batterie…

    Motore immenso con testa anodizzata blu cambio a 2 velocità, sistema cardanico tutto cuscinettato, telaio porta radio e fondo in alluminio anodizzato blu, ammortizzatori interamente in METALLO, con ghiera filettata per le regolazioni della durezza, gomme alta aderenza per un perfetta tenuta,(ancora da testare ma le senti anche al ”tatto” che NON sono gomme del ca..o) e cerchi da urlo maggiorati.

    Per le specifiche più dettagliate vi rimando a dopo e allegherò anche fotografie…

    Mai Pöra!!! Mai Mölà!!!

    Ktm e Duval sono ROCK!!!

    Edited by – duval on 29 Nov 2005 14:54:10

    #7172

    sabino
    Membro

    Pollicione io ho una vecchissima mantua di circa 10- 15 anni l’ho sfruttata tant’è che si è rotto la cassa differenziale che fa da suppotro ammortizzatore e non c’è più il pezzo di ricambio e l’ho trasformata a due ruote motrici ora però sono stufo e ho trovato un negozio che fa la rottamazione ,quindi prendo tre piccione con una fava,milibero di questa macchina che anche se gira è tutta scardinata,prendo un’auto nuova e ci risparmio un bel pò.Io di quello che ho non vendo quasi niente.Epoi i bambini di 15 -16 anni hanno anche loro diritto di divertirsi e troveranno eventualmente il mio modello ciao a presto

    monterisi sabino

    #7174

    sabino
    Membro

    Dai Duval,dicci comè andata tè piaciuta sei sodisfatto dicci presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    monterisi sabino

    #7175

    ktm
    Membro

    evviva duval, non vedo l’ora di vederla dal vivo!!!

    però una “tiratina d’orecchi” te la devo dare lo stesso, in quanto ordinandola via internet alla fine hai risparmiato solo 11 euro (se non sbaglio scalaridotta te la vendeva a 580).

    a mio parere, ti conveniva ordinarla dal nostro negozio di fiducia, e ti spiego anche i motivi:

    – innanzitutto per l’assistenza tecnica, che un negozio di roma non potrà mai offrirti causa distanza. se ad esempio un servo fosse difettoso o mancasse qualche componente (un leveraggio, una vite particolare) o peggio arrivasse rotto (molti corrieri sono dei veri animali quando spostano i pacchi nel furgone) come faresti? rispedire tutto al mittente, nell’impossibilità di dimostrare che il danno non è tuo? rivolgendoti al negozio invece sarebbe tutto più immediato, con il vantaggio di vedere la merce prima di comprarla, ed avere più garanzie in caso di difetti.

    – il mancato guadagno che ha avuto il negoziante di clusone, che reputo una brava persona. è vero che le leggi del mercato premiano i prezzi più bassi, ma preferirei spendere 11 euro di più sapendo a chi vanno i soldi (ovviamente il discorso regge solo per cifre piccole, se fossero 50 o 100 euro ti darei ragione). scalaridotta è l’unico negozio nella nostra zona, e meno entrate significa anche meno impegno da parte sua, meno disponibilità ad organizzare manifestazioni di vario genere. pensa (per assurdo, in quanto come negozio lavora bene) se chiudesse: saremmo costretti a recarci a brescia o a bergamo, e puoi immaginare i disagi.

    – infine, penso che quel risparmio alla fine non ci sia stato: vuoi che il negoziante, con un simile acquisto, non ti regali una latta di nitro, o qualche ricambio, o non ti faccia uno sconto o non te la carburi?

    detto questo, sono dell’idea che acquistare su internet serva se si fa un vero affare, o se il modello non è reperibile in un negozio delle vicinanze, o se il negoziante è un deficiente.

    il negozio è pur sempre un punto di riferimento per il modellista, ed acquistare sul web non sempre dà solo vantaggi.

    ktm #93

    #7177

    ktm
    Membro

    quote:


    KHIOSHO GT LA STORIA INFINITA.:da una piu’ aprofondita analisi(ve possino E QUANTA SITI HO GIRATO)ho riscontrato la la suddetta macchinuccia è inizialmente un buon modello perchè al contrario di come pensavo ha una base sulla inferno,quindi gli ingranaggi sono doc,il cambio e doc,il telaio e doc, quello che ho riscontrato nei piccoli difettucci sono ilprezzo è un po altino ma chi sapra aspettare ne sara beneficiatoo ,intanto ne escono anche i ricambi e gli optional,visto che adesso non ci sono,io non li ho trovati,poi il motore è brut,ha un collettore con le viti,molto vecchio come sistema,la marmitta e brut,i servi e telecomando sono brut,gli ammortizzatori dice idraulici ma sono de plastica quindi brut,le gomme sono brut,quindi è indirizzata a coloro che non vorranno mai fare garette e rimanere felicie contenti a girare da soli sui piazzali,ciao a tutti ci aggiorniamo.

    capisco che tu sia abituato a modelli di un certo prestigio (ho visto le foto, sono veramente stupendi) ma questo non è indirizzato alle corse esasperate ed alle competizioni.

    a cosa servirebbe dotarlo di servi velocissimi, radiocomando super tecnologico con funzioni abs, regolazione velocità dei servi, memorizzazione di vari parametri e chissà cos’altro, marmitta performante,… se poi la si usa in un piazzale.

    personalmente credo che in questo forum siano al massimo 5 o 6 le persone che sanno trarre reali vantaggi dagli ultimi ritrovati tecnologici in termini di modellismo, che hanno sensibilità tale nei pollici da apprezzare le regolazioni più fini e sfumate.

    io personalmente, una volta che ho i trim per regolare i servi e quello per limitare l’escursione del servo dello sterzo, non cerco altro. idem per altri parametri: inutile mettere 1000 regolazioni se non si ha l’esperienza per sapere cosa si va a toccare.

    è come nel motocross o nell’enduro (ambienti che frequento da molto più tempo del modellismo): si vendono un sacco di 450 4 tempi pronto gara, moto molto potenti (45 cv girando in mulattiera sono difficili da gestire), ma sono ben pochi a saperli sfruttare. trovi sempre il fighetto di turno (che tiene a malapena una 125) che compra l’ultimo modello, lo prepara, porta le sospensioni a rifare da qualche team, e poi si pianta alla prima salita dando le colpe al setting non azzeccato, all’erogazione, alle gomme consumate… (e magari lo supera uno con una xr dell’89 tenuta assieme con il filo di ferro, sono cose che succedono spesso).

    in definitiva un ipotetico acquirente della inferno gt non cerca le prestazioni assolute, ma il semplice divertimento (e non trovo nulla di male a girare nei piazzali, che sembra che tu disprezzi…).

    non so che tipo tu sia pollicione, se un vero pollicione alla collari o un “professorone” che vede solo le corse e disprezza tutto il resto, dimenticando che il modellismo non è solo competizione pura.

    se esistessero solo modelli pronto gara da 1000 euro, e radiocomandi da 400 euro, il nostro hobby sarebbe ristretto solo a pochi fortunati ricconi, ed un novizio non entrerebbe mai nel nostro mondo, intimidito oltre che dai costi anche dalla tecnica.

    questi modelli sono quelli che permettono al modellismo di diffondersi, e di praticarlo a livello elementare, non una belva da pista che richiede esperienza che solo pochi possiedono.

    ktm #93

    #7178

    Duval
    Membro

    Hai ragione ktm ma sono fatto così mi è venuta voglia di comprarla ieri ed ho deciso di volerla a tutti i costi compresi i rischi del modello nuovo… della spedizione… della garanzia… ecc.. SONO UN PAZZO INCOSCENTE MA la volevo subito ieri l’ho ordinata oggi a mezzo giorno è arrivata perfetta senza nessun difetto tutto funzionante almeno per quanto riguarda la parte meccanica domani provo il motore… e come va se non piove… Ho esagerato sono stato un incoscente ma a me va bene così senza offesa per nessuno ma a me quello dove c’è petrogalli moto mi sta un po’ addosso e se un’indomani dovrò per forza dipendere da lui sarò un normale cliente come tutti gli altri COSTI QUEL CHE COSTI chiamatemi pure COGLI….NE!!!!

    Mai Pöra!!! Mai Mölà!!!

    Ktm e Duval sono ROCK!!!

    #7179

    ktm
    Membro

    ti conosco bene, sapevo già che non ti saresti trattenuto…

    comunque ricordati che me la devi fare provare, perchè probabilmente sarà il mio prossimo modello (anche se non so quando, sigh!).

    falle un buon rodaggio almeno, trattieniti dal tirarla.

    ktm #93

    Edited by – ktm on 29 Nov 2005 21:10:13

Stai vedendo 20 articoli - dal 41 a 60 (di 427 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.