Losi 5ive-t

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  motoacquatico1967 11 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2605

    Ciao a tutti! Ho una Losona nuova che sto upgradando e smonta oggi, rimonta domani, mi sono accorto che i dadi che fissano gli ammortizzatori superiormente non sono serrati a fondo ma hanno un gioco di 3/5 mm circa: deve esserci o si sono dimenticati di serrarli fino in fondo? Ripeto che è così di scatola dato che non l’ho usata e credo non l’userò fino a primavera. Dite la vostra!!!![:)]



    Edit by
    BlackCat

    #60411

    BlackCat
    Keymaster

    Benvenuto nel nostro forum motoacquatico1967[^]!
    Fiesole? Azz… Siamo vicini allora[:p]
    Innanzitutto, perchè non ti presenti “per benino” a tutta la comunità? Puoi farlo aprendo un apposito topic qui:
    http://www.rcm-model.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=131

    Inoltre, in ottemperanza all’art. 3.2 del Regolamento Generale del Forum ( http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8069 ) ho spostato questa tua discussione nella Sezione più appropriata del forum (ovvero quella dedicata ai mezzi in scala 1/5).

    Se non visualizzi l’intero forum, vai alla homepage e scegli l’opzione “Tutte” nel Menu Gruppi di Categorie posto in alto a sinistra, come da foto:

    Venendo al tuo quesito…
    È buona norma, specie in offroad, lasciare un minimo di gioco nel punto di ancoraggio superiore degli ammortizzatori per permettere alla sospensione di scorrere agevolmente senza inutili e dannose frizioni.
    In alcuni modelli anche serrando completamente i dadi che bloccano gli ammortizzatori alla torretta superiore, la boccola o il perno sul quale ruota l’anello del tappo ammortizzatore fa sì che il sistema non vada a pacco. Se tale sistema non è previsto, basta lasciare circa 1 mm di gioco, assicurandosi che la vite sia sufficientemente lunga da permettere al dado autobloccante di fare buona presa anche se non completamente serrato.

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #60412

    Grazie! ….ma li la cosa è un po’ più…. aerosa! ….se ti capita di passare da Fiesole….[:)]

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.