Low cost "spread compatibile" buggy 2wd 1/10

Home Forum MULTIMEDIA Foto Low cost "spread compatibile" buggy 2wd 1/10

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 10 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #63349

    mastino
    Membro

    Ciao a tutti, questa sera voglio presentarvi uno degli ultimi acquisti fatti su ebay. Si tratta di un modello buggy 2wd commercializzato nuovo a 99 dollari spedito da rcmart.
    Malgrado il prezzo basso, sono circa 75 euro, quello che si acquista altro non è che la TC02 di TeamC commercializzata anche come Ansmann X2 PRO. Il modello non più presente nei listini delle due aziende viene venduto ora a marchio RCR. La dotazione di scatola comprende il modello completo di carrozza ed alettone, i cerchi e le gomme. Manca il motore e tutta l’elettronica. Sono presenti tutti i tiranti a passo inverso destro/sinistro, differenziale regolabile a sfere, omocinetici posteriori e ammortizzatori in alluminio. Adesso vi mostro cosa mi è arrivato.

    Ecco la scatola, anonima, così come consegnata dal postino:

    beh, apriamola, chissà dentro cosa troveremo

     

    apperò, ecco da dove si comincia a risparmiare… grafiche azzerate.

    Ma DENTRO cosa ci sarà???

    beh, c’è tanto di sicuro. Alla fine l’unica cosa che servirà per completare il modello saranno gli attrezzi e la vernice, oltre alla già citata elettronica, ma olii, grasso, il tubetto dell’antenna compreso il tappino in gomma sono presenti nella scatola.

    Il modello l’ho montato durante l’ultimo mese, gran parte dei lavori li ho fatti la sera, durante i miei viaggi di lavoro. Qualche foto è venuta troppo scura, ma il cellulare non è il massimo per fare macro.

    Che dire dei sacchettini con indicate le misure delle viti?

    Per il montaggio si segue il manuale, illustrazioni precise, indicazioni di cosa montare e con quale ordine

    ecco il ferro con cui si monta il 90% del modello

    Questo è il salvaservo regolabile su doppia colonnina. Lavora su cuscinetti a sfera

    Si prosegue con il montaggio dell’anteriore

    Avete potuto vedere come tutti i perni si fissano tramite e-clips, ecco ora i tiranti regolabili all’anteriore

    Anteriore finito

    Anche le spugnette antipolvere sono comprese nel kit

    Il castello degli ammortizzatori completano il tutto

    Successivamente il manuale ci guida al montaggio del differenziale a sfere

    ed eccolo terminato

    si passa alla cascata di ingranaggi della trasmissione, contenuta in un carter a doppio guscio, cuscinettata di scatola

    la placca su cui verrà montato il motore

     

    ed anche la corona della trasmissione che lavora su frizione trova posto sul gruppo della trasmissione

    Per poter montare il gruppo sul telaio bisogna assemblare le parti di supporto ed i bracci

    Il castello ammortizzatori posteriore

    e si continua fino a concludere il montaggio di tutto quello che è il telaio del modello

    #63350

    mastino
    Membro

    Eravamo rimasti all’aver completato telaio e trasmissione. Si procede ” da manuale” ad assemblare gli ammortizzatori, contenuti in unico sacchettino. Olio 200 compreso nel kit.

    Canne, ghiere, tappo superiore ed inferiore in ergal

    sistema di tenuta dell’olio e guida dello stelo classico; oring e supporti in teflon.

    I piattelli sono in teflon, a due fori, senza alcuna differenza tra anteriori e posteriori e si vincolano allo stelo tramite due e-clips

    I tappi superiori vengono completati dalle testine per gli uniball e dalle membrane di recupero

    Montati. Ho solo “corretto” i piattelli con carta veper aver uno scorrimento a zero attrito all’interno delle canne

    Beh, potevamo rimanere senza trascinatori? Ci dobbiamo accontentare di questi in plastica; abbiamo trascinatori al posteriore ed anche all’anteriore.

    E finalmente riusciamo a “ruotare” il mezzo

    Piccola divagazione. Approfittando della spedizione dell’auto ho comprato anche un  servo digitale altrettanto “low cost”. Giusto un ventotto euro, ma non vorrei si rivelasse una “fetecchia”…

    colore abbastanza DISCUTIBILE che cercheremo di smorzare con un adesivo

    e si passa al montaggio del frullino; una combo speddpassion che avevo sulla Dyna Storm chiuso in scatola e inutilizzato

    Altra finezza gli acchiappini per le spinette della carrozza

    ed infine, verniciatura della carrozza con bombolette “di risulta” (con un arancione fetente che mi ha costretto ad esplorare nuove frontiere nel campo delle applicazioni artistiche)

    Qui si vedono le gomme anteriori di scatola

    mentre per le posteriori ho montato delle Losi RK BAR ; quelle di scatola hanno pin medio/piccoli e per il momento restano in cassetta.

    e se la potenza è nulla senza il controllo, noi supportiamo di tutto…

    anzi, abbiamo un grosso spirito di “supportazione”!!!

    #63408

    agro_pelo
    Membro

    Molto interessante mastino, aspetto la prova su strada

    #63438

    BlackCat
    Keymaster

    Bellina!
    Se poi consideriamo anche le dotazioni di scatola… per 75 Euro è quasi regalata 😮 !!!
    A me piace molto anche come è venuta la carrozzeria… adesivi compresi 😉
    Per i ricambi? Si trovano da queste parti?

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    #63508

    mastino
    Membro

    Ricambi… contando che di fatto è un modello 100% compatibile Ansmann e TeamC i ricambi sono disponibili online in Europa. Ad esempio ho già acquistato hopup in Grecia (prossimamente su questo forum), qualche spare in inghilterra e un truggy macnum ansmann in Germania a prezzo ridicolo( giusto per avere telaio e trasmissione di scorta). Sono più curioso di vedere come se la cava il fetecch!

    #63511

    BlackCat
    Keymaster

    @mastino said:
    (…)
    Sono più curioso di vedere come se la cava il fetecch!

    In bocca al lupo… il nome non lascia presagire niente di buono 😀 !!!
    Ad ogni modo spero funzioni per quanto lo hai pagato. Perchè di fetecchie a 30 Euro ne trovavi anche in Italì!

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    #64010

    pollix
    Moderatore

    il nome non mi inspira  minimamente ahah

    a parte gli scherzi dal colore fili etc etc mi ricorda altro servo venduto con altro nome, non credo sia un cattivo servocomando

    dimenticavo bella la scocca mi piace, come il resto davvero complimenti

    • Questa risposta è stata modificata 11 anni fa da  pollix.
    #64015

    stefano 656
    Membro

    quanta pazienza!è proprio un bel servizio fotografico!complimenti

    #64420

    BlackCat
    Keymaster

    mastino hai già provato il nuovo bolide?
    Lo sai vero, che ci aspettiamo il solito bel video da te 😀

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    #66639

    mastino
    Membro

    Provato, questo il servizio fotografico dell’unica gara a cui ho partecipato prima di rivendere il modello con forse cinque scariche sulle gomme.

    Si ringrazia l’utente crapazit del forum trial attack racing team per le immagini.

    #66640

    BlackCat
    Keymaster

    Bella mastino!
    Peccato averla venduta… mi piaceva 😎

    Complimenti anche al fotografo!

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.