M-03 ra, se non c'è me la faccio.

Home Forum MULTIMEDIA Foto M-03 ra, se non c'è me la faccio.

Tag: , , , ,

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 10 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #66873

    mastino
    Membro

    Visto che mamma Tamiya ha da tempo ampliato l’offerta degli m-chassis introducendo la serie “ra” come variante dei telaio m-05 ( 2wd anteriori) ho pensato di buttare un po’ di tempo nella modifica della mia vecchia e sottoutilizzata mini cooper su telaio m-03. Se hanno rallizzato il 5 perché non farlo, in piccolo, anche sul 3.

    Detto fatto, mi sono procurato giusto le quattro gommine da rally e con un po’ di bricolage “ignorante” mi son dedicato un sabato mattina alla modifica della bestiolina.

    Intanto non ricordo se avevo fatto a tempo a presentarvi il mio modellino ( ino ino, m03 short da 210 mm di passo) o forse no, o forse disperso nel marasma dell’anno scorso, comunque ecco come si presentava la mia piccola.

    null

    garantito, uppata con di tutto di più, manca solo il differenziale a sfere.

    Trasformarla per un uso rally/offroad si riduce nell’alzarla il più possibile da terra. Per farlo ho eliminato i riduttori di corsa montati negli ammortizzatori anteriori e svitato le testine uniball degli steli per portare la lunghezza degli ammortizzatori a circa 62mm “fuori tutto”.

    i 3/5 mm di corsa utile dello stelo recuperati mi permettono di arrivare a questo

    e dopo la sostituzione degli pneumatici

    Alzando un pelo la carrozzeria si evita che la stessa interferisca con le ruote

    e poi modifica ignorante per realizzare una protezione al telaio del modello, foglio di allumino da 0,5 tagliato a forbice e fori fatti ad occhio; giusto un po’ di attenzione nel fissaggio inferiore, mica da avvitare un qualche ingranaggio.

    Poi con del nastro in alluminio ho chiuso tutte le fessure sul traliccio facente parte del posteriore del modello per realizzare un vano chiuso dove infilare la ricevente

    prima di infilarla… tocca ritrovarla! 😉

    • Questo argomento è stato modificato 10 anni, 4 mesi fa da  mastino.
    • Questo argomento è stato modificato 10 anni, 4 mesi fa da  mastino.
    #66878

    BlackCat
    Keymaster

    Sei matto da legare, mastino 😛

    Oltre che dalle sempre impeccabili tue realizzazioni, rimango affascinato anche da come ce le documenti!!!

    Questa, ne sono certo, piacerà un sacco al @bri 😉

    Massimo Turrà

    #66879

    mastino
    Membro

    doh, quando non sono impegnato a scrivere del Pentagono me le canto ( e suono) da solo! Adesso appena trovo la ricevente monto un motore serio (sport tuned 😉 ) e vado a provarla sulla pista rallye di Rescaldina.

    #67752

    mastino
    Membro

    e invece l’ho venduta senza nemmeno provarla… :/

    #67755

    BlackCat
    Keymaster

    Peccato che l’hai venduta…
    Comunque penso che il bello di queste categorie così particolari sta più nel modificarle/gingillarle che guidarle.

    O.T.: spero non tocchi la stessa sorte alla STX. Non se lo merita.
    Ma in fondo ammettilo, sei un saltafossi purosangue 😛

    Massimo Turrà

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.