I progetti de Il Diego

Home Forum ELABORAZIONI Progettazione Automodellistica I progetti de Il Diego

Questo argomento contiene 18 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Il Diego 11 anni fa.

Stai vedendo 19 articoli - dal 1 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2666

    Il Diego
    Membro

    Dopo tornio e additivatore, rieccomi con la progettazione e realizzazione di manici per cacciaviti, per ora ne ho realizzato uno solo per vedere come veniva, e soddisfatto del risultato è probabile che mi farò tutta la serie…
    ecco le foto:

    #60929

    Sono fantascici!!! [:D] ma dove le trovi dopo le pinte?[:p] e come hai fatto a fare le zigrinatire? [:D] anche a me piacciono!!!

    #60931

    stefano 656
    Membro

    vedo che sei ben fornito per fare questi lavoretti!
    hai la possibilità di lavorare lastre in carbonio con fresa cnc?

    #60932

    BlackCat
    Keymaster

    Complimenti!
    Il risultato è a dir poco professionale[:264]

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #60938

    Il Diego
    Membro

    Grazie, beh per gli utensili compro i ricambi HUDY, la zigrinatura in realtà si chiama godronatura e viene fatta con appositi utensili, ci sono di diverse sagome…

    #61515

    pollix
    Moderatore

    mi hai fatto venire una bella idea per la mia esig elettronica, un bel manico hudy per farci il mio big battery cosi e’ anche consono alla pista ….

    #61518

    ottoluglio
    Membro

    Complimenti Diego, dovresti portarli in fiera!!!

    Bravo! Bravo!

    #61525

    Il Diego
    Membro

    @Pollix…non ho capito niente, ma sono felice di averti dato uno spunto

    @ Ottoluglio… grazie, ma non esageriamo, è ancora presto per entrare nel mercato eheheh

    #61526

    Il Diego
    Membro

    A seguito del crash del vecchio forum sono andate perse anche le foto del tornio e dell’additivatore, ebbene rieccole:

    tornio

    e additivatore

    Di queste ultime chiedo a skizzo se vuole pubblicare le foto del pregetto ultimato nei dettagli quali adesivi e coperchietti realizzati da lui.

    #62109

    sk1zzo
    Membro

    beh si nessun problema…come hai detto tu ora l’additivatore è mia proprietà, al quale ho apportato modifiche di finitura e anche estetica…

    se hai delle foto mostrale pure,io ho queste…

    practice makes perfect _______
    my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0

    #62114

    ottoluglio
    Membro

    Bravo Diego! Sei un grande!!!

    e… il tornietto è proprio interessante… mmmhh… si.. mi piace!

    Non avevo dubbi che skizzo ci mettesse del suo: bravo Skizzo! complimenti!

    #62127

    BlackCat
    Keymaster

    Bellissimo e funzionale!
    Niente da invidiare ai costosi prodotti commercializzati… bravi 😉

    Massimo Turrà

    #62130

    Profondoblue
    Membro

    Mi piacciono i manici che hai fatto. Non è che me ne faresti 6 anche a me??? poi ne parliamo in fiera.

    #62386

    Il Diego
    Membro

    Proprio quelle, grazie skizzo.

    Assolutamente niente da invidiare ai prodotti commercializzati e lo dimostrano i risultati che si ottengono (forse un po’ di estetica).

    Dai Profondoblue, ne parliamo alla fiera, lo porto anche cosi puoi toccare con mano.

    #62706

    Profondoblue
    Membro

    Caro Diego dopo aver toccato con mano il tuo lavoro e come già detto mi dovresti preparare 4 manici uguali alle foto inserite, poi già che ci sei mi incidi anche le iniziali SF così ottoluglio non potrà fregarmele.

    Il costo mi confermi essere quello indicato in fiera??

    Ciao e grazie

    #62714

    Il Diego
    Membro

    Ok, per le iniziali non riesco, se vuoi farle si dovrebbe contattare qualcuno che possiede una macchina che scrive col laser…

    Richiesta tecnica: che utensili devi montare? non marca ma misura, mi serve per il foro dove si inserisce l’utensile, per le misure 1.5 – 2 – 2.5 mm il foro è di 3.1 mm per il 3 mm va fatto da 3.6 mm.

    Se mi dai la tua mail ti confermo il prezzo in fiera.

    Grazie a te…:)

    #62730

    Profondoblue
    Membro

    Le chiavi sono le esagonali Hudy 1,5 – 2 – 2,5 poi pensavo anche al cacciavite ma lascia stare. Quindi sono 3 i manici.

    La mia email è falsimone@gmail.com

    ciao

    #63684

    Mi fai sapere se e’ possibile avere dei disegni, schizzi… misure, caratteristiche motore, insomma dei riferimenti per poter realizzare l’additivatore per 1/10?

    … o forse li produci/vendi su richiesta?? In tal caso peccato, mi sarebbe piaciuto farmene uno da solo: mi fai sapere tempi e prezzi?

    Belli anche i manici per i chiavini esagonali, mi piacerebbe mettere lo stesso manico a tutti i miei utensili HUDY e non: quanto costano?

    Se vuoi rispondermi in pvt: pino.giaquinto@gmail.com

    Ciao e grazie… e complimenti per quanto hai saputo fare 😉

    #63937

    Il Diego
    Membro

    Ciao, ti ho risposto in mail.

Stai vedendo 19 articoli - dal 1 a 19 (di 19 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.