manutenzione cinghie

Home Forum RC ELETTRICO – TECNICA Trasmissione manutenzione cinghie

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 17 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1417

    qualcuno mi sa dire un metodo valido per la manutenzione delle cinghie…ho letto su rcm di metterle a mollo nel WD40…c’è qualche elettricaro che mi può dire una parola?…se la discussione qui non ha successo la sposto nello scoppio[:D]tanto le cinghie le usano pure lì[:p]

    #10245

    pollix
    Moderatore

    io per le mie uso quel grasso bianco al silicone, quello che si usa anche per il pellame di scarpe e giubbotti,poi le sciugo e rimangono morbide .

    #10247

    azz…io vengo dal paese della concia delle pelli e ne so niente…mmmmmmmmmmm…

    mi potresti spiegare meglio com’è sto grasso….sarà mica quello x cuoio?

    #10253

    BlackCat
    Keymaster

    Basta che poi le asciughi x benino, altrimenti… viva la polvere (attaccata)!!!

    Massimo Turrà

    #10255

    pollix
    Moderatore

    il mio è un grasso sprai della crc dice grasso siliconico ,lattina bianca e rossa, solo che non lubrifica per niente, si asciuga subito, dietro lessi impermiabilizzante per cuopio e gomma ne evita l imporrimento, allora lo usai sulle cinghie tanto asciuga subito e se strofino con uno straccetto il bianco viene via, quindi bnon attacca la polvere, potesti usare qualcosa che vada bene per il cuoio,ovviamente deve asciugare, il migliore sarebbe il grasso di foca ma immagginate cosa succede se lo metti[:D][:D]

    #10258

    BlackCat
    Keymaster

    succede di peggio alle foche te l’assicuro[}:)]!

    Massimo Turrà

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.