manutenzione motore

Home Forum RC ELETTRICO – TECNICA Motore manutenzione motore

Questo argomento contiene 33 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da  DHT 16 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 14 articoli - dal 21 a 34 (di 34 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19880

    ktm
    Membro

    un omaggio per airone…

    con questo le gomme vengono via in un attimo, anche quelle del trattore![:D][:D][:D]

    #19884

    Airone
    Membro

    940C spero siano i cm2 altrimenti non mi piace…

    comunque non badate a pol che anche lui ne combina…

    #20267

    ktm
    Membro

    provato con la gomma, non pensavo funzionasse così bene!

    fico!

    #20280

    quarzo
    Membro

    [:D][:D][:D]

    nota per tutti:

    visto che si parla di manutenzione occorre tener presente che un motore va trattato bene anche durante l’utilizzo. occorre quindi farlo girare con rapporti adeguati, non troppo corti nemmeno troppo lunghi.

    se gira corto c’è il rischio del “fuorigiri” e di sbobinate, se gira lungo…bhe, a breve foto….[:(]

    #20284

    fusione mode on

    #20289

    Airone
    Membro

    hmmm… credo di averlo visto; la prima volta che ci siamo visto vidi na bella fumata nera da un motore brushed; presumo che finisca così, vero? [:D]

    #22451

    DHT
    Membro

    Io o me lo faccio tornire da mio papà a lavoro o uso una pasta ke serve per lucidare il rame è finissima.. per fare un esempio è + fine di quella per togliere le righe alla carrozzeria delle macchine… l’unico inconveniente è il prezzo 100 euri per una siringa da 5 ml… [:(][xx(]

    #22563

    ktm
    Membro

    la gomma funziona in modo ottimo, prova e ne resterai stupito, inoltre è molto economica.

    per la pasta non saprei, forse è un tantino aggressiva.

    se leggi qualche risposta precedente, anche quarzo sconsigliava questi prodotti.

    quote:


    ktm non usare alcun tipo di prodotto! puliscilo con la gomma e basta.

    per la tornitura, che tornio usa tuo padre?

    spero uno molto piccolo, quelli industriali hanno l’utensile più grosso del collettore stesso.[:D][:D][:D]

    ci avevo pensato anche io di dare i collettori a mio papà da tornire in fabbrica, ma poi mi è venuto il dubbio che se sbagliano con una passata mi portano giù tutto il collettore, inoltre ho qualche dubbio sugli afferraggi…

    #22592

    DHT
    Membro

    si quelli industriali ma mio papà si è fatto un’utensile di carburundum della misura esatta del collettore… e anke un riduttore per il mandrino… altrimenti il mio motore si accartoccierebbe….[:D][:D][:D]

    #22632

    BlackCat
    Keymaster

    Curiosità: cos’è il “carburundum”???

    Lo chiedo perchè se non ricordo male questa scritta era sulla mia pietra per affilare i coltelli!!!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #22634

    DHT
    Membro

    il carburundum è una specie di pietra ke si usa per modellare le mole… ma anke per affilare i coltelli anke se quella è + morbida… dico sl ke per tagliare il carburundum ci va una fresa di widia o il diamante o un’altro carburundum…

    CIao

    #22638

    ktm
    Membro

    mi raccomando, passate da 5mm!!![:D][:D][:D]

    con il rame comunque anche un utensile in acciaio superapido andrebbe bene.

    #22639

    BlackCat
    Keymaster

    Grazie DHT,

    intanto mi ero documentato su wikipedia: “è una sostanza cristallina seconda per durezza solo al diamante, utilizzata come materiale abrasivo e refrattario nel rivestimento di forni e piastre o per affilare coltelli e lame”.

    🙂

    Cmq si scrive carborundum.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #22675

    DHT
    Membro

    bho è uguale… io lo scrivo come lo pronuncio…[:D][:)]

Stai vedendo 14 articoli - dal 21 a 34 (di 34 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.